L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

lunedì 30 novembre 2009

<*> LA PERFEZIONE DEL MONDO <*>



<*^*> "LA PERFEZIONE * DEL MONDO" <*^*>




Ho camminato lungo le vie del mondo ,gioendo e soffrendo
avvolte agendo ,avvolte osservando,
or applaudito, or contrastato,
or osannato or condannato.
M' han chiamato Re, man chiamato dannato.
Ho sondato la via del Giusto e dell'ingiusto
ho amato i poveri, la bellezza eil canto,
ho odiato i ricchi potenti e i brutti e lo sporco che contamina,
ho seguito le fedi del Mondo per poi passare all'Anarchia dissoluta senza DIO.
Ho servito con piacere senza riuscire ad ottenere mai tanto,
ma ...infine son arrivato ad un traguardo felice , a metà della mia vita.
SON ARRIVATO INVECE OR ORA A COMPRENDER LA PERFEZIONE DEL MONDO
....e più non combatto ,più nulla e nessuno , ma lascio che tutto avvenga ,
che tutto scorra come un fiume avvolte in piena o tumultuoso o calmo
verso il mare della VITA ETERNA.
OR in ogni cosa che faccio ,in ogni volto che vedo ,in ogni orrizzonte che scruto
scopro il bello dell'UOMO ,l'originalità del suo intento
che vive assorbito nell'anima del Mondo.
Anche nelle deformazioni più orribili ,non sento più dolore ne tristezza..
MA UN GRAN SENSO PROFONDO NASCOSTO NELLE RADICI DELLA VITA.
AMO IL MONDO PERCHE' E' BELLO NEL SUO INTENTO.
Vedo il gioiello nascosto all'occhio umano.
Nella sua imperfezione caotica
ho compreso è ho visto nel mio Spirito ,un bellissimo Arazzo, ben strutturato e protetto.
Son salito su ..su nel cielo in alto , accompagnato dal mio angelo
e ho visto il diamante insito nel Mondo che riluceva di uno Splendore immenso .
Ribbolle il tino che fa il vino buono
cuoce nel forno ardente il pane benedetto.
Colpisce con passione l'arma nel pugno dell'uomo assassino ,il corpo che s'offre al suo sacrificio,
nel gioco dualistico di questa parte della nostra vita.
Sotto trame nere , violente , volluttà insensate.. mai appagate e assassine
giace soave e immobile lo SPIRITO INTELLETTIVO
che dirige invisibile ,impassibile e certissimo del suo Gran Risultato.
Oltre gli effetti terribili che stordiscono le menti umanizzatesi ,impreparate agli effetti che producono
l'energie dualistiche ...fiorisce lentamente ,sofficiemente tra cotanta melma
un dolcissimo fior di LOTO.
Nel mezzo di uno stagno putrescente io vedo la bellezza di un NUOVO MONDO che sta per nascere .
La Perfezione del Mondo non è nella sua superfice o profondità , ne nella tempesta o piatta realtà,
o cercando di aggiustar le cose a forza ,o credendolo nel silenzio assoluto di una monaca di clausura ,
Ma solo dopo aver riconosciuto e vissuto l'UTILITA' LA CONOSCENZA DI TUTTO QUESTO VISSUTO, E NON SOLO UNA PARTE DI ESSO...
E SAPENDO CHE TUTTO E' IN UN ORDINE SUPERIORE ,PREORDINATO E STABILITO .
Piange il bimbo ,ma la sua mamma sà cosa far con lui..
s'inbizarrisce il cavallo ,ma il cavaliere sa dove và,
urla il demone umano
ma il suo SE' SUPERIORE sà cosa otterrà da lui.
La Perfezione del Mondo non è nel Mondo
ma nello Spirito Programmatore
che alchimizza e fà e crea sempre nella Perfezione .
L'Anima spesso non sà ..quando è immersa nel suo dolore
con un Ego che la spinge verso baratri tenebrosi ,
verso insondabili vie
e sposandola ad un principre Nero
che il suo Spirito è il suo programmatore.
E' arrivato ora il tempo di una NUOVA LUCE
di una nuova comprensione
e l'anima scorge come una Cenerentola il suo nuovo Principe di Luce
che s'accinge ad accoglierla tra le sue braccia colme di luce e di consolazione .
La Perfezione del Mondo nasce da tutto questo .
Risorgerà l'UOMO (HOMO)
alfine dalla sua tomba , dalle sue paure trascese
per ritornare ricco di nuova conoscenza nel suo Regno
come un vero RE e con tanta GLORIA.
QUESTO e' L'UOMO
QUESTO E' IL GIOCO DI UN DIO
CHE SCESE IN UNA GROTTA BUIA E FREDDA
SFIDANDO TUTTO CIO' CHE SENTIVA CONTRARIO E ATTIRANDOSI TUTTO CIO' CHE A LUI PIACEVA
MORENDO E NASCENDO SEMPRE A NUOVA VITA
TRA LACRIME SORRISI E GIOIA.
nazario-

Nessun commento:

Posta un commento