L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

lunedì 6 luglio 2009

Attenti al Guru!: Diksha: Il Rovescio della Medaglia


Attenti al Guru!: Diksha: Il Rovescio della Medaglia ECCO , UN ALTRA STORIA DI SANTONI ...."AMMA E BHAGAVAN", DEL MOVIMENTO ""ONESSES/ DIKSHA"". COSI IMPARIAMO A DISCERNERE UN PO DI PIU' !! LA PROSSIMA PUNTATA "SCONVOLGENTE TRATTERA' "SAI BABA". TENETEVI FORTI E PRONTI.

14 commenti:

  1. Ma quali santoni..e santoni..se tu avessi letto il sito del Diksha o sapessi cosa sta succedendo nel movimento oneness non scriveresti così.Forse non li paragoneresti neanche a Saibaba..oh,quello che veramente mi stupisce è che ci sia ancora qualcuno che butta la le cose senza informarsi bene..:( Soe

    RispondiElimina
  2. carissimo amico ANONIMO..SE TU AVESSI LETTO IL POST VEDRESTI CHE NON SON IO A FARE LE DICHIARAZIONI PIù PESANTI MA COLORO CHE IN ITALIA ..E POTRESTI CONOSCERLI FACEVANO PARTE DEL GRUPPO DIKSHA SVOLGENDO UN RUOLO DI RILIEVO .SE COMUNQUE VUOI DIMOSTRARE IL CONTRARIO IO SON BEN ACCETTO AD ASCOLTARTI O LEGGERTI ,BASTA CHE MI MANDI DELLE PROVE OLTRE LE AFFERMAZIONI DI DISDEGNO .PER MIA NATURA NON FACCIO LA GUERRA CONTRO NESSUNO ,MI LIMITO A DIFENDERE COLORO CHE DICHIARANO CON LE PROVE GLI INGANNI CHE SUBISCONO .PER ME GIA IL FATTO CHE TALE COMPAGNIA RICHIEDE UNA MONTAGNA DI SOLDI PER BENEDIRTI ...LA TESTA ,MI FA RABBRIVIDIRE IL SANGUE . COMPRENDI AMIGOS ? FAMMI SAPER BENE I DETTAGLI ED IO TI POSTO .DIVERSAMENTE NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provare l'esperienza di persona,prima di giudicare...Sicuramente ci saranno i sciarlatani e chi spella i soldi,per carita'.Io proprio oggi sn andata a provare su di me questa esperienza per la prima volta.Prima ero quasi scettica.E'un'esperienza fantastica e ho sentito proprio un'effetto benefico e con costo di SOLI 20 euro,quale montagnia di soldi?!...Nn so,sicuramente,ci saranno quelli,che fanno pagare molto di piu'.Nn significa assolutamente,che io ho intenzioni di frequentare questo gruppo,ma il fatto di beneficio di questa energia ora si studia scientificamente.Poi,se vuoi capire queste cose con la mente e vuoi delle prove,non capirai mai!Qui ci vuole il cuore.

      Elimina
  3. Gentile Nazir, ho letto post e commenti.Anch'io non faccio guerra a nessuno e penso di saperne abbastanza da dirti che ci sono molte informazioni errate in giro sul Diksha.Mi spiace soltanto che internet sia come al solito uno strumento a doppio taglio.La cosa molto triste del Diksha è infatti che abbia utilizzato internet per diffondersi perchè era il mezzo più economico,comodo e discreto.Esiste infatti,oltre al sito,un network che riunisce i giovani che fanno Diksha e Baghavan stesso comunica con Skype (pensa te) Quello che posso dirti è che per ricevere il Diksha non occorrono montagne di soldi. Una serata Diksha è generalmente a offerta libera, io lo ricevo a Firenze,dove ci mettiamo comodamente seduti in una stanzetta 4X4 in zona coverciano. Di solito sul sito mettono 10 eurini di costo ma poi quando vai lì nessuno ti chiede niente,ti mettono il piattino all'entrata e se vuoi offri quanto ti pare. I Diksha Giver sono abbastanza generosi in questo senso,ogni tanto ricevo Diksha a distanza e devo fare mente locale di chi può avermelo mandato.

    Se fosse per loro farebbero il Diksha anche nelle piazze d'Italia e non è scontato che fra poco lo facciano davvero se non li mettono in galera. C'è una Diksha Giver che se non ricordo male si metteva nella piazza di un paesino del Messico e lo dava a quanta più gente possibile.Si chiamava Alexis Shaffer. Inizialmente rischiò l'arresto,per quanto lo facesse con tutto l'amore possibile e gratisse per giunta.


    Giusto in questi giorni si è parlato del nuovo corso di Diksha che durerà 2 giorni.E' il corso per chi vuole imparare a DARE IL DIKSHA.L' informazione non è ancora presente sul sito E NON ANCORA UFFICIALE perchè stanno cercando un modo di organizzarsi.Come prevedo per quando avranno organizzato i corsi basterà un pomeriggio solo.Il costo? pernottamento in un posto che contenga abbastanza persone. Generalmente scelgono gli alberghi,ecco,quello è il vero costo!Un albergo in bassa stagione comunque costa.Ma ti sfido a trovare un posto altrettanto grande che non sia una chiesa o uno stadio per due giorni .

    Sono stata alla conferenza di Samadarshini,a luglio.Quanto ho pagato? 7 eurini.Si,proprio una montagna di soldi,non credi?

    Il mio consiglio? Non ascoltare le baggianate di internet.E non giudicare le esperienze spirituali degli altri. Vuoi fare Diksha? Ok,sperimentalo di persona. Vai a una serata,paga la tua mancetta irrisoria e senti se l'esperienza ti piace.Allora puoi tornare sul tuo sito,che fra l'altro mi piace e leggo spesso con piacere, e scrivi che cosa ne pensi.

    Un esperienza fantastica/non ho sentito niente/soldi buttati ecc ecc ecc.

    Questa è l'unica "prova" che per adesso posso concederti.Se il movimento funzionerà lo sapremo solo quest'anno.Con un corso di 2 giorni ci sarà più riscontro di sicuro.Più Diksha Giver.Più gente coinvolta.
    Vediamo come va.Poi se è tutta una bufala costosa ti invito ad insultarmi pubblicamente. Me lo meriterei non trovi?

    Ti aggiungo su faccialibro così parliamo!abientot

    Sofia

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch'io posso confermarti quanto è stato scritto da Sofia il 18 dicembre scorso. Il Diksha è un'esperienza assolutamente personale e va vissuta per poterne parlare. Ho fatto una Oneness Experience di tre giorni ed è stata una cosa bellissima. Certo, il costo lì c'era perché si trattava di un seminario ed avevamo il costo dell'alloggio, ma la maggior parte dei diksha giver fanno il loro lavoro ad offerta e in alcuni casi persino gratis. Alcuni hanno centri reiki-yoga e si fanno pagare un costo fisso ma non è mai superiore ai 20 euro con tanto di ricevuta fiscale (almeno il centro che ogni tanto frequentavo io). Il costo di 5500 Euro di cui parli tu è quello del corso intensivo di 21 giorni in India dove si riceve l'iniziazione a diventare diksha giver (peraltro si può fare in Italia a cifre decisamente più ragionevoli). Ti consiglio vivamente di provarlo almeno un paio di volte, meglio se fai una Oneness Experience di tre giorni; può essere un'esperienza molto bella.

    Marina

    RispondiElimina
  5. Salve,mi chiamo Leo e da poco ho seguito il corso di 2 giorni per diventare Diksha giver...è stata un'esperienza eccellente dal punto di vista umano e anche per lo spirito di condivisione e l'affiatamento creatosi tra persone tanto diverse tra loro!sono anche Reiki master,pranoterapeuta,e altre ancora...questo per chiarire che non sono uno sprovveduto,datosi che da più di 15 anni studio e pratico in queste cose!!!Qel che mi preme dire è che prima di giudicare bisognerebbe fermarsi a riflettere..non una ma cento volte...quel che sento in merito ai vari movimenti e alle molteplici tecniche di terapia o di "guarigione" dipende per la maggior parte dal fatto che per tutto la differenza è data da CHI LO Fà!!!Per ogni truffatore ci sono almeno dieci persone che operano con coscienza e con amore per il prossimo!meditate gente!

    RispondiElimina
  6. Le più grandi esperienze di Grazia, Amore, Gratitudine, Gioia... le ho avute e le ho con la Diksha.
    Anch'io non sono una novellina, e so di cosa parlo.
    http://www31.jimdo.com/app/sc34ca48c843b34ef/pff9156ce64bf930c/
    Non intendo, con questo voler convincere alcuno!
    Un abbraccio, se posso, Nazario!
    Shanti, Shanti Shanti!
    Alba.

    RispondiElimina
  7. Mi ripeto ancora Alba ...: Qui non si mette in dubbio il DIKSHA ma come lo praticano certi Santoni.
    Spero ci siamo compresi.Le storie qui raccontate fanno riferimento a certi ambienti dove sono successe certe storie ...e chi le racconta sono persone che ci erano dentro completamente e come dirigenti responsabili.saranno vere o false ? ad ognuno il suo discernimento.Nel cristianesimo vi sono i Santi e i furbi del Vatican..che lucrano i poveri che li seguono a occhi chiusi...ma il kristo resta puro e incontaminato.
    pace.

    RispondiElimina
  8. Ho recentemente seguito una serie di seminari nei quali, oltre a praticare tecniche di pranayama, meditazione, mantra e meditazione dinamica, veniva dato il diksha. Naturalmente queste tecniche combinate tra di loro inducono una sorta di coscienza alterata e sensazioni particolari, sia a livello fisico che mentale. Pertanto non sono in grado di distiguere il complesso degli effetti indotti dalle pretiche menzionate in relazione ai diksha ricevuti. L'esperienza è stata per me positiva al punto d'indurmi - dopo aver praticato per circa dieci anni reiki e meditazione ed aver completamente abbandonato tutto per circa tre anni - a tentare di andare oltre: sono diventato diksha giver, recentemente. Premetto che essendo una persona adulta ed abituata a muoversi tra cento questioni pratiche, non ultima un lavoro che mi ha messo in continuo 'confronto' con fornitori, manager e direttori generali (ora sono in pensione, da pochi mesi) non mi sono mai fatto illusioni sulla possibilità di cambiare le persone. Molto più semplicemente, tento di cambiare me stesso, in meglio possibilmente. Ebbene, essendo di natura pragmatico, non posso fare altro che valutare gli effetti che dare il diksha ad altri ha avuto su di me. Al momento mi sento molto più sereno, aperto e disponibile. Ho notato una migliorata capacità di comprendere i miei difetti, le mie emozioni e le mie debolezze e di non tentare di combatterli con la forza ma piuttosto di osservarli con imparzialità. Già questo mi ha fatto cambiare stile di vita, nei rapporti prima con me stesso poi con la famiglia e le persone. Chi mi sta vicino se ne è accorto. Non aggiungo altro perché ritengo sia corretto parlare solo della mia esperienza e non di ciò che ho letto o sentito dire. Dico solo, per chiarire la mia posizione, che non ho mai chiesto un cent ne per i trattamenti reiki ne per il diksha, ma questo è molto soggettivo ed è vero che la maggior parte chiede soldi. Concludo confessando che non so se il diksha mi abbia cambiato, se ci sia stato un effetto placebo su di me, se il processo di autoanalisi intrinseco nelle pratiche meditative mi abbia aiutato a raggiungere questo stadio ed il diksha non c'entri affatto. In ogni caso non mi ha trasformato in un santo ma nemmeno in un mostro e posso dire che il mio percorso evolutivo di essere umano sta continuando.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi non è che mi potete consigliare un posto serio a Roma per il Diksha?

    RispondiElimina
  10. Gentili Persone..

    Vi rispetto, Vi stimo, mah.. propria della livertà dell'uomo, lascio a Voi il vostro percorso a trovare e ritrovare la vostra vera fede.
    Convinti, in un'altra idolatria terrena, il tempo vi riporterà a comprendere da soli l'unica vera verita'.
    Non temete, perchè solo Dio, il nostro Padre.. sta aspettando
    che vi rendiate conto, a braccia aperte.
    Allora quel giorno, avrete capito, dove sta la vera verità.

    RispondiElimina
  11. Sono diksha giver e NON ho mai chiesto neppure 1euro per dare diksha. Organizziamo incontri in zona pinerolo e in genere viene messo il piattino per l'offerta libera solo quando la sala in cui si svolge la serata è a pagamento. Eventuali soldi in più, oltre al costo della sala, vengono dati in beneficenza. Nessuno mi ha mai chiesto soldi o intimato di adorare qualcuno o qualcosa. Il corso per giver mi è costato 60 euro in tutto, per due giorni intensivi in bed and breakfast. È verissimo che si possono provare ansia, smarrimento o emozioni simili. A me durante il corso giver venne un gran mal di testa, ma sono emozioni NOSTRE che il diksha tira fuori per poi liberarci. È l'esperienza migliore che abbia mai fatto, e anche la più economica in assoluto. Se volete un diksha GRATIS, anche a distanza, contattatemi pure così giudicate voi, di persona, di cosa si tratta. Non servono fede o soldi, basta riceverlo e anche se non ci credete avrete comunque un esperienza. Carla info@illustration-art.net

    RispondiElimina
  12. Carissimi ho riflettuto molto su questa vicenda e voglio dare un piccolo contributo in quanto è evidente che non si ha ben chiaro una cosa NESSUNO PUO' FARCI DEL MALE. Nei testi di Paramahansa Yogananada ma anche in altri è chiaro che siamo noi a creare la nostra realtà, nessuno ci può mettere delle ombre o qualsiasi altra cosa senza il nostro permesso. Vedete è chiaro che non si ha conoscenza di cosa vi sia nell'aldilà e che noi siamo ben più della personalità che rivestiamo nei panni del nostro corpo fisico. Il nostro super sè, la nostra super anima o super coscienza come la si voglia identificare non può essere in alcun modo toccata. Le nostre ansie e paure producono invece campi oscuri ma non sono determinati in alcun modo da qualcun'altro. Il messaggio che viene dato è prodotto da questi sentimenti che in qualche modo hanno prodotto le ombre di cui si parla, ma se la stessa cosa la si vive in armonia e felicità è chiaro che non ci si crea questo tipo di problema ma anzi si ottengano dei benefici. Non ho trovato riferimenti ad Amma e Bhagavan con la pretesa di essere venerati come Dio ma dicono quello che ha detto per'altro anche Gesù O Yogannada ovvero che siamo noi Dio...questo cosa vuole dire che una parte di Noi è veramente un entità divina ed è la nostra Super anima o seper sè ecc. che è eterna, immersa nell'amore divino, ci è sempre accanto. E' questa parte di noi che è celata dal velo e che noi dobbiamo pregare. Noi siamo uno e parte del tutto, è un tema piuttosto complesso ma vi assicuro che i due avatar indiani non possono in alcun modo farvi del male. ANCHE LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE SPIEGA CHIARAMENTE CHE ATTRAIAMO QUELLO IN CUI CREDIAMO O CHE L'UNIVERSO COSPIRA PER DARCI CIò CHE CHIEDIAMO. Se devo fare un analisi di quello che trovo qui scritto vi dico che le esperienze che riportano trasmettono paura e ansia pertanto invito chi invece ha trovato pace e armonia nel processo proposto da Amma e Bhagavan di continuare a seguire l'intuizione del loro cuore. Se attraverso la pratica del q gong avete creduto che vi avrebbero liberato questo vi è stato dato. Siamo nati nel libero arbitrio e questo è il luogo nel quale sperimentiamo la dualità. E' una lotta nei confronti dei condizionamenti che abbiamo subito e penso che sia evidente il condizionamento della paura quello che avete sperimentato. Dare la colpa esternamente a noi fa parte del vecchio paradigma...non c'è nessuno che ci possa fare veramente del male. Ho partecipato a qualche serata e non mi è stato chiesto nulla, trovo che andare in India ai costi che propongono non siano fuori di testa se penso che chiedono cifre da 1000 euro in italia per un week end per corsi di counseling e affini. Mi ripeto, trovo che qui vi sia stata una trasmissione di ansia e paura e pertanto vi chiedo di riflettere meglio su ciò che è veramente accaduto.
    Vi ringrazio e abbraccio di cuore con infinito affetto Alida

    RispondiElimina
  13. Il diksha è soltanto l'ennesimo modo che ha trovato l'uomo per evitare il dolore e non affrontare i problemi. Il dolore va attraversato stando nella presenza. Non che sono piene di ferite interiori e mi prendo un'energia forte che mi porti a risolvere i miei problemi. Il dolore si accetta e non c'è bisogno di ricevere niente da nessuno. Siamo collegati costantemente all'energia cristica e l'apertura avviene quando sei pronto. E sei pronto quando hai trasmutato tutte le tue ferite. L'ombra si integra, non si evita. Giusi

    RispondiElimina