L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

martedì 1 dicembre 2009

""** il segreto dell'io **""


IL SEGRETO DELL'IO
ESSERE COSCIENTI DI ESSERE, DI PENSARE ED OPERARE, DI RIFLETTERE E DI AGIRE IN BENE E IN MALE NON È SUFFICIENTE PROVA DELL'INTERA COSCIENZA DELL'ESSERE.
L'IO SUPERFICIALE È L'IO PRESENTE ED È IL PRODOTTO DI UNA TEMPORANEA ESPERIENZA CHE SI LIMITA A MANIFESTARE LE ATTIVITÀ DI QUELL'IO TEMPORANEO OPERANTE CON UNA COSCIENZA LIMITATISSIMA IN RAPPORTO AL TEMPO ANCH'ESSO LIMITATO.
L'IO PROFONDO, CHE RACCHIUDE L'INTERA COSCIENZA DELL'ESSERE, È UNA SEGRETA ATTIVITÀ CHE OPERA SOLAMENTE NEL VASTISSIMO CAMPO DELL'ESSERE INCORPOREO.
L'INCORPOREO, ALTRO NON È CHE IL COMPLESSO DELLE ESPERIENZE, IL BAGAGLIO CHE RACCHIUDE LE SEGRETE COSE DELL'IO IMMORTALE.
L'IO IMMORTALE È L'IO ETERNAMENTE UNITO A TUTTE LE MANIFESTAZIONI DEL CREATO. ESSO, NON È SOLO NEL PRESENTE MA È ANCHE NEL PASSATO E NEL FUTURO.L'IO SEGRETO, È UN FARO DI LUCE CHE VEDE, SENTE, OPERA E SPESSO AGISCE, PROCURANDO A COLUI CHE SA SCUOTERLO, UNA SAPIENZA SENZA LIMITI E POTENTI POSSIBILITÀ DI CONOSCENZA.
UNA VOLTA IN CONTATTO CON QUESTA IMMORTALE LUCE, GLI OCCHI DELLO SPIRITO SUBISCONO UNA DILATAZIONE TALE DA CONSENTIRE LA VISIONE IMMENSA E SUBLIME DEL GRANDE TEMPIO OVE LA VITA E LA MORTE OPERANO IN CONTINUA ARMONIA PER LA REALIZZAZIONE DI QUELL'IO COMPLETO, IDONEO A VARCARE E, PER SEMPRE, IL MONDO DELLA MATERIA CON LA PERFETTA CONOSCENZA DI TUTTE LE CAPACITÀ MORALI.
L'INTIMA STORIA DELL'ANIMA DI QUESTO MONDO, SIN DALLA SUA CREAZIONE, CORRE SULLE ALI IMMORTALI DEL TEMPO.
IL SUO FASCINO DIVINO ED INESAURIBILE, RIMANE INDELEBILE NELLA LUCE DELL'ETERNO PENSIERO DEGLI UOMINI E MAI SI È MOSTRATO NELLA MENTE DEL PROFANO IL MISTICO POTERE CHE RELIGIOSAMENTE SI CELA NELL'ANIMA ARDENTE DI COLORO CHE, CON SVISCERATO AMORE, NE RISVEGLIANO LA FORZA E NE COLGONO LA VERITÀ E LA BELLEZZA.
LA VITA È SOLO UN SOGNO, IL PERCETTIVO VIENE, NON LO SI PUÒ CHIAMARE, BISOGNA DARGLI LA SUA IMPORTANZA QUANDO VIENE, SAPERLO INDIVIDUARE COL NOSTRO "IO", UN IO CHE DEVE USCIRE DAL LIVELLAMENTO, MOSSO DA SENTIMENTI ECCEZIONALI.

Nessun commento:

Posta un commento