L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

venerdì 27 novembre 2009

""* LE RICONESSIONI *"" IN VIAGGIO VERSO CASA...


QUESTO scritto canalizzato da DANIEL JACOB, AIUTERA' MOLTISSIMO LA COMPRENSIONE DI CHI NOI SIAMO REALMENTE. AUGURO A TUTTI un buon ricordo e una buona RICONNESSIONE .La Verità si farà sempre maggiormente sentire e quindi credo che avere una buona apertura mentale condita con un buon discernimento possa donare veramente la libertà definitiva per un buon viaggio di ritorno verso CASA.
Nazario- L’HOUDINI COSMICO

Lo abbiamo detto in precedenza e lo diremo di nuovo. I Maestri Spirituali *non* vengono sul Piano Terrestre per REALIZZARE SE STESSI. Questa è Propaganda della Limitazione, progettata per risucchiare una persona sempre più profondamente nel Gioco. Il centro del vostro essere ha *già realizzato* se stesso…… e possiede un tale potere e una tale grandezza che le parole non possono esprimere adeguatamente. I motivi per cui siete venuti sul piano fisico dell’esistenza sono tutt’altra cosa.

Nel Multiverso, ognuno di voi può fare o avere qualsiasi cosa voglia soltanto pensandola. A causa di questo, la vostra anima sperimenta la ricreazione, non aspirando alla tranquillità e alla comodità, ma creando la LIMITAZIONE. Anche se vi cacciate continuamente nei problemi e nelle situazioni più “spaventose”, qui nella realtà fisica, siete segretamente “deliziati” dalle sventure e dai dolori che popolano il vostro sentiero. Sebbene il Velo dell’Oblio celi piuttosto efficacemente questa motivazione contorta dalla vostra mente cosciente, siete davvero un gruppo di “Houdini Cosmici” che cercano di superare gli altri attraverso la quantità di svantaggi che riescono a superare.

Le frustrazioni, poi, sono il condimento che rendono il viaggio della vostra vita soddisfacente. Desiderate, cercate, fallite e poi tentate ancora. Siete il pescatore, ma siete anche il pesce. Quando lanciate il vostro sguardo in un mare di possibilità, abboccate a qualcosa che vi stimola a investire tempo ed energia per “capirla”. Finché non “riuscite a capire”, quell’oggetto di interesse rimane DENTRO. Tuttavia, una volta che lo capite, va FUORI.

DIS-APPASSIONATO

Dietro ogni vostro desiderio intenso, c’è una vostra parte fredda e calcolatrice che può istantaneamente realizzarlo per voi. Ci deve essere, altrimenti il vostro universo vi crollerebbe addosso. Per ogni “zig” da qualche parte nel Multiverso ci deve essere un “zag”. Tuttavia non ogni universo contiene *entrambi* lo zig e lo zag. Questo è lo scopo dell’essere umano: avere bisogni e mancanze e lottare per colmarli. Se la chiave per ogni problema fosse ottenuta senza difficoltà, perdereste l’interesse – e QUESTO, Amici Miei, porta alla NOIA – l’unica malattia veramente *terminale* che esiste sul vostro pianeta in questo momento.

Il calore della passione e la fredda impassibilità del potere sono ancore l’una per l’altra tra i vari livelli della vostra realtà. Gli attributi che portate con voi, dipendono da quello che la vostra Superanima desidera ottenere dal vostro viaggio nella forma fisica. Alcuni di voi nascono con moltissimo talento, ma non potrebbe importarvi meno di come i vostri doni influenzano il mondo intorno a voi. Altri sono poveri e disagiati, costretti a raccogliere le briciole cadute dal tavolo di un’altra persona per vivere.

Quando il Se Stesso sceglie di mandare un frammento dell’anima nella realtà fisica, ci sono sempre delle mete specifiche da raggiungere. Per la persona incredibilmente dotata, l’esercizio del suo dono è naturale come respirare – è molto simile alla vita nel Multiverso. Inserendo un essere simile sul pianeta, la Superanima sacrifica l’esperienza della DOLCE LIMITAZIONE di quella persona per ravvivare il fuoco del desiderio nelle molte vite che si sfiorano.

Ricordate, il Se Stesso monitora le risposte e i sentimenti di *tutte* le persone nella vostra realtà fisica, non solo le vostre. E se VOI siete una stella che brilla sul palcoscenico della vita, la “fredda precisione” dei vostri conseguimenti dalla prospettiva divina non sono una gran cosa. Di più grande interesse per il Se Stesso sono le emozioni e le risposte delle altre persone alle vostre doti – le vette della loro ammirazione e le valli della loro depressione (perché sentono di non essere dotate quanto voi!)

Non è un Gioco meraviglioso? Nella vostra vita ed esperienza create delle SPACCATURE, soltanto per RIEMPIRLE quando è il momento giusto! Tuttavia, durante il processo, non volete riempirle *troppo presto*, vero? Questo rovinerebbe la festa. L’aspettativa di ottenere qualcosa è molto più eccitante che ottenerla veramente. Le diverse agende che accompagnano tutti gli umani su questo pianeta, di frequente si svolgono in una base di realtà che sollecita tutti a vivere una “vita normale” e a “essere felici”. In un certo senso, questo schema di “vita normale” può essere il vostro maestro più severo. Dopotutto, che cos’È la “normalità”? E vivere in quello schema è davvero così desiderabile?

IL VERO APPREZZAMENTO

Condividendo tutto questo, non stiamo cercando di screditare o smantellare la vostra realtà fisica. Anzi, desideriamo aggiungere nuove comprensioni che possano essere utili quando sarete pronti a trascendere le vostre limitazioni fisiche e a ritornare a casa. Per fortuna, queste comprensioni saranno *inutili* per chiunque abbia ancora cose da realizzare lungo il suo itinerario nella limitazione fisica. Sebbene si possano ascoltare i concetti, la coscienza eviterà automaticamente che la conoscenza faccia presa.

Pensateci. Chi riesce ad apprezzare di più la bellezza fisica, la donna che possiede quei capelli lunghi e fluenti o la sua “insignificante sorella” che la guarda mentre li spazzola? Per chi è più dolce il cibo? Per chi mangia prelibatezze tutti i giorni della settimana o per chi ha patito la fame, senza una briciola di pane? È creando una MANCANZA che la vostra anima impara ad apprezzare se stessa. Portando via ciò che è sempre stato là, il cuore e la mente si espandono per rendersi conto di quanto sia veramente importante ogni parte del Se Stesso.

In verità, l’aspetto “dai capelli fluenti” e quello “insignificante” appartengono alla STESSA UNICA PERSONA. Non ci sono due persone. La separazione fisica è soltanto un’illusione. Quell’illusione, però, produce alcune profonde comprensioni. E questo è il motivo per cui è stata creata. La magica “posizione centrale” nella coscienza si ottiene quando la vostra anima ha attraversato l’intera gamma della mancanza, dell’intenso desiderio e conseguimento ultimo. Il segno che avete quasi raggiunto quello spazio di consapevolezza è la comparsa delle informazioni riguardo al modo in cui funziona questo Gioco e ciò che avete VERAMENTE fatto in queste numerose vite che avete vissuto sulla Terra.

In un certo senso, queste trasmissioni assomigliano agli annunci fatti dall’equipaggio immediatamente prima dell’atterraggio dell’aereo a destinazione. Vengono date delle istruzioni ai passeggeri riguardo al posto dove andare quando l’aereo si ferma e come trovare le loro coincidenze o dove ritirare il bagaglio. È stato detto che ogni viaggio inizia con un singolo passo. Ora capite che *tutti i viaggi* cominciano e finiscono con lo stesso unico passo. L’apparenza che ci sono altri passi è semplice illusione. Divertimento, educazione, distrazione… eppure pura illusione.

E tutte le strade conducono esattamente al posto in cui vi trovate in questo momento. Parlando matematicamente, se poteste vedere un tabulato completo di tutti i fatti e i numeri che riguardano l’evoluzione della vostra anima, vi rendereste conto che per voi sarebbe impossibile essere da un’altra parte qualsiasi. Nessun dubbio, quando una persona si rende conto di questo, si avverte una certa inquietudine. Tuttavia può anche essere una straordinaria consolazione.

(Fine Trasmissione)





Originale in inglese: http://www.reconnections.net/journey_home.htm

Nessun commento:

Posta un commento