L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

mercoledì 18 novembre 2009

""** L'AMORE*RESPONSABILE**""


MOLTO SPESSO ( NON SEMPRE !) ci accolliamo energie anche pesanti che non ci appartengono ,togliendoci l'equilibrio psico-fisico , mentale -animico .E' come aiutare un barbone senzatetto ( lo posso dire perche l 'ho fatto) ,che dopo un pò comincerà a sottrarci energia più del dovuto ,chiedendo sempre più cose ,senza che Lui faccia nulla ,oltre che insistere usando tutta la sua astuzia dalle mille risorse ...
Cosi spesso ci accolliamo (anche) di pensieri e di disturbi fisici che raccogliamo in famiglia ,sul lavoro ,o tra amici ..anche spirituali ,CHE NON SONO NOSTRI .Noi tendiamo a farci carico dei problemi degli altri e questo non porta equilibrio in noi , ma solo pesi eccessivi ,contrapposti e eccedenti .
UN AMORE ECCESSIVO NON E' EQUILIBRATO , NON DONA PACE ,NON DONA GIOIA ,ESSO VA SEMPLICEMENTE CORRETTO . Spesso cercando di aiutare gli altri esseri eccedendo ,cadiamo in una trappola ,e ne percepiamo benissimo il disagio , in più non possiamo aiutare gli altri a risolvere i loro problemi se ci siamo intrappolati dentro fino al collo ...a me è successo e ancora son tentato di ricaderci .
Facendoci carico dei pesi e dei problemi e delle energie altrui ,sacrificandoci e pensando che cosi serviamo il Mondo e i nostri fratelli , si è sbagliato sistema ! NON E' COSI ?
NON E' NOSTRA RESPONSABILITA' .
Ognuno" DOVREBBE " in questo in questa manifestazione che tutti hanno scelto in eguale misura di sperimentare ESSERE RESPONSABILE DELLE PROPIE AZIONI ,l'aiuto passa sempre dopo la causa in primis....."* per quando si voglia aiutare l'AFRICA ,L'AFRICA DOVRA GUARDARE PRIMA A SE STESSA E COMPRENDERE IL SUO ERRORE ,CHE NON E' DOVUTO SOLO ALLE MULTINAZIONALI...GLI SCIACALLI , attaccano solo i deboli e i cadaveri , però nessuno si domanda come mai certi stati son capaci dopo guerre e pestilenze di risollevarsi immediatamente e ALTRI NO!? *" NON LO DICO PER GIUDICARE ,MA PER RIFLETTERE E DISCERNERE MEGLIO IL VERO ...IL NOSTRO PIU' VERO PANE QUOTIDIANO . LA POLEMICA FINALIZZATA A SE STESSA NON E' PRODUTTIVA ,LA RICERCA DELLA VERITA E' QUALCOSA DI MOLTO PIU GRANDE .
IL SISTEMA DEL SACRIFICIO E' INUTILE E DANNOSO ,MA MOLTO TEMPO PASSERA PRIMA CHE LO SI COMPRENDA APPIENO ,POICHE QUESTO SISTEMA DI PENSIERO CI HA DOMINATO PER TROPPO TEMPO .
Le persone , anime...vanno aiutate inizialmente con AMORE ,disinteressatamente ,ma poi ...sempre amorevolmente e con SAGGEZZA ,vanno ricondotte ,accompagnate ,sulla soglia delle propie RESPONSABILITA' , E LI LASCIATE DI AGIRE CERCANDO SECONDO IL LORO INTUITO PERSONALE ...SPIRITUALE !
Le Guide son Guide che accompagnano solo per un certo percorso ,un certo tragitto ,e non per sempre ,ne troppo a lungo .
OR DOMANDO A VOI ESSERI MIEI FRATELLI E SORELLE IN SPIRITO , PADRI ,MADRI , AMANTI,FIGLI, AMICI,NEMICI:- E' VERO O NON E' VERO?
Per me è cosi, e voi ?
Pace-
Nazir-

Nessun commento:

Posta un commento