L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

sabato 22 gennaio 2011

((( LE RELIGIONI )))




((( LE RELIGIONI )))

La religione nasce da un grande desiderio dell'Uomo di mantenere un contatto con il Divino, dal quale non puo' separarsi mai definitivamente.
Egli quando scende dai Piani superiori per fare esperienza umana si distacca dal suo IO SUPERIORE DIVINO - ANGELICO mantenendo cosi' un minimo di contatto.
Questo fa parte dal programma Divino.
Non vi è nessun peccato originale nell'Inizio del distacco...soltanto dopo possono crearsi errori.
Da questa separazione nè consegue che l'Uomo rimane nudo e senza piu' contatto diretto col suo SE' SUPERIORE, il quale è immerso nella coscienza totale di tutti gli altri SE' Spiriti che sono collegati a LUI in perfetta sintonia armonica e con il TUTTO e quindi anche con Dio.
Cosi' egli, l'Uomo perdendo questo grande legame diretto ,decide di crearsi un minimo di contatto creando un DIO esterno a lui non piu' in lui ma fuori di lui.
E' cosa assolutamente necessaria e giusta secondo il mio sentire...questa esperienza religiosa.
Cosi' in ogni ambito Egli vive dalle giungle, alle savane, ai deserti, alle Super-civilta' un contatto "esterno" religioso con DIO, con il bene vero,con l'Amore di colui che gli ha donato la Vita Eterna.
Le Religioni quindi sono ancore di salvezza per le anime in pena.
Sono un ponte, minimo, indispensabile di collegamento con il Divino ,in un frangente in cui Egli, l' Uomo, vive nelle basse frequenze vibratorie dove si manifestano tutte le cose materiali, tattili, sensitive e sensibili, che non conosce appieno ma sperimenta con molto coraggio.
Per entrare appieno in certe Conoscenze l' Uomo decide di staccarsi dal ricordo di SE si crea un Anima ...molte anime per penetrare bene ,gustare ,assaporare ,maneggiare, costruire ,scoprire ...ogni cosa che vorra'.
Le Religioni cosi' rappresentano il livello di una Civilta'; man mano che una Civilta'completa la CONOSCENZA DUALE TRIDIMENSIONALE evolve sempre piu'fino a non aver piu' bisogno di legarsi ad un DIO esterno.
Con l'aiuto di determinati Maestri Ascesi l'Umanita' comincia a ricollegarsi al suo IO-DIO INTERIORE.
I Maestri dello Spirito operano su diversi livelli di coscienza,in cui l'umanità si trova... molti appaiono sulla terra come Santi, Guru, invitando anime piu' lente a mantenersi ancora legati alla religiosita', alla preghiera, alla devozione, a DIO, ai riti, i mantra, alle corone...
ALTRI...Maestri aiutano invece a ricordare ai piu' avanzati "risvegliati" che non DEBBONO AVERE NE SENTIRE bisogno piu' di "Nulla", perche' tutto e' gia' dentro di LORO e che LA MAESTRIA la creano loro, SE HANNO RAGGIUNTO L'EQUILIBRIO E LA CONSAPEVOLEZZA CHE TUTTO è ENERGIA DIVINA ,CHE TUTTA L'ENERGIA SI LASCIA MANIPOLARE A PIACIMENTO SE L'INTENZIONE E' SOLO AMORE PURO ,DISINTERESSATO ,BENEVOLO, GRATO A DIO.
PACE.
Nazario-















Mi piace · Commenta · Condividi · Elimina
A Nefer Titi, Angela Reale, Rita Marciani e altri 38 piace questo elemento.
Patrizia Ottomano e di questo sono assolutamente convinta: non abbiamo bisogno di niente, perchè tutto è dentro di noi! Grazie, amico mio
giovedì alle 22.43 · Non mi piace più · 8 persone
Casa Bella Stupendo Nazario. Grazie! Mi accorgo di quanti si stanno risvegliando....
giovedì alle 22.43 · Non mi piace più · 4 persone
Maria Oro Ciao Nazario....mi fai ricordare quando mio figlio mi pose la stessa questione.Ale era piccolo..e con il candore dei bimbi mi pose la domanda..Perchè mamma ci sono così tante religioni?...risposi allora più o menocome hai detto tu.ma con parole molto più semplici..e ricordoche fu soddisfatto della risposta...I BAMBINI PER ME SONO I VERI MAESTRI...finchè rimangono aperti al Divino!
grazie Nazario delle tue parole..come sempre sai esprimere compiutamente e con elegante semplicità il mistero dell'Uomo!
grazie grazie grazie..un abbraccio grande fratellone caro!
buona serata!
giovedì alle 22.50 · Non mi piace più · 9 persone
Aton Vitulli Grazie Nazario , è proprio come la sento anche io, sono tutti passi necessari , credo che la maturità cominci dove finisce il giudizio verso il prossimo, verso se stessi e verso gli errori o meglio le esperienze passate e i percorsi passati.

Namastè ♥
giovedì alle 22.52 · Non mi piace più · 7 persone
Donatella Sempre Ormai è tempo di Risvegli, grazie Nazario ♥
giovedì alle 23.40 · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto SONO UN EXTRATERRESTRE ... HO IMPARATO A SENTIRE I TERRESTRI E SONO DIVENTATO ... SENSITIVO . GRAZIE CARISSIMO NAZARIO ... CONDIVIDO !!! MI CHIEDO ANCHE ... IL CRISTO HA DETTO : BUSSATE E VI SARA APERTO ... COME LO INTERPRETI-AMO ??? POICHE' MOLTI FRATELLI DICONO ... NON HA DETTO GRATIS E COSI' NEW AGE O RELIGIONI HANNO SEMPRE AVUTO DUE MANI PER PRENDERE E NESSUNA X DARE . E LA COSCIENZA E LA COMPASSIONE ... CHE FINE HANNO FATTO ??? ORA QUALCHE FRATELLO DICE CHE E' UN'ANGELO IN MISSIONE QUI' X SALVARE L'UMANITA' !!! IO SCRISSI TEMPO FA PROVOCATORIAMENTE ... EXTRATERRESTRE IN MISSIONE SULLA TERRA !!! L'ALTO SPIRITO E IL NUMINOSO, IN FORMA DI SPECIALE SOTTIGLIEZZA E PECULARIETA', GUARDANDO IL NOSTRO DEVASTANTE GIOCO A NON CAPIRE ... ESSENDO COSTANTEMENTE COME TESTARDI BAMBINI, HA BLOCCATO IL PENDOLO COSMICO ... A VOLTE SENTO MOLTA POSITIVITA' E A VOLTE SENTO FRATELLI IN PREOCCUPANTE AGONIA . PENSO ,CHE VERAMENTE, SI DEBBANO EQUILIBRARE QUESTE BENEDETTE DUE ALI DELLO SPIRITO E DELLA MATERIA , PER VOLARE FINALMENTE CON L'ENERGIA PROROMPENTE CREATIVA E COSCIENTE DEL FEMMINILE ... SPOSATA VERAMENTE CON IL CUORE . VOGLIO ESSERE POSITIVO ... QUESTA NOTTE VOLI-AMO SICURAMENTE DOVE E GIUSTO CHE SIA ... UNITI !!! PACE, BENE,LUCE
giovedì alle 23.52 · Non mi piace più · 9 persone
Consuelo Vagnati le religioni come la politica dividono le persone ...♥ DIO ♥ non vuole questo
Ieri alle ore 0.08 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella e voliamo un pò Mario...però mi porto il paracadute ...nel caso che mi venisse a mancare la fede ...
Devo comprare una scopa nuova o mi do una lucidata alle ali ?
Forse è meglio volare in astrale?
Bè io veramente ho un problema da sempre fin da piccolo ...volo molto ,ma faccio fatica a scendere a terra ...mi debbo attaccare a qualche palo della luce o un albero e poi con molta fatica debbo spingere i piedi a terra e ci impiego un pò di tempo . Ma quando volo sono bravo ...molto bravo e svolazzo come un fringuello ,faccio di tutto per insegnarlo ,ma nessuno ci prova mai a farlo ....sempre uguale è il mio volo , uguale l'intento ,ma sempre da solo... con molte teste che guardano e se ne fregano un pò....allora ci riprovo sempre ancora e ancora con molta pazienza a portare qualcuno in volo.
Ieri alle ore 0.11 · Mi piace · 7 persone
Mario Marchetto E' VERISSIMO CARO CONSUELO CHE DIO NON LO VUOLE ... E NEPPURE LE NOSTRE SENTIMENTALI SACRE COSCIENZE ...
Ieri alle ore 0.12 · Mi piace
Nazario Cannella La divisione ,fà parte della dualità come la politica ,come tutto in questa dimensione .....cosi vi è chi vive bene la sua religiosità,uniti da una comune cooperatività,in aiuti solidali , concretizzati ...come fanno gli onesti i santi, i medici ,missionari ,e chi invece ...la vive superficialmente .Questo stà per concludersi ,ma non sarà molto presto ancora...passerà del tempo .e credo che comunque la religiosità sarà un pò più vera e condivisa ,con meno separazione.
Ieri alle ore 0.21 · Mi piace · 4 persone
Adriana Dei Tos le religioni sono dei contenitori, come le famiglie, servono x aiutare la crescita, quando si diventa responsabili, si abbandonano senza colpo ferire. ora è il momento della solitudine(deserto) si mette in discussione tutto x fare il viaggio del figliol prodigo, poi si torna nella casa del padre EDEN
Ieri alle ore 8.55 · Mi piace · 2 persone
Nazario Cannella QUELLA CASA ADRIANA ,è ovunque
è dentro e fuori di noi
si chiama AMORE
Ieri alle ore 9.03 · Mi piace · 7 persone
Adriana Dei Tos è dentro è fuori, in alto in basso, in ogni dove..ciao Nazario, mi piace vedere che siamo in tanti!
Ieri alle ore 9.12 · Non mi piace più · 3 persone
Angelica Barbieri ‎;-) Angie
Ieri alle ore 9.20 · Non mi piace più · 3 persone
Mario Marchetto buon giorno ,sono quel tipo bruno con la jaguar bianca ... VI ricordate ??? ... erav-AMO fermi al semaforo e mi sembrava che mi guardavate con una ... certa insistenza !!! ... cosi' ho preso il VOSTRO numero di targa e sono giunto fino a VOI e mi sembrava un peccato non dare una mano al destino e se VI interessa ascolta-TE : VI AMO ... VI AMMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ieri alle ore 9.47 · Mi piace · 3 persone
Michele Arcangelo ‎...se ti sentisse il Vaticano!!!...ti abbraccio Nazà...sempre in gamba!!!...♥
Ieri alle ore 9.52 · Mi piace · 1 persona
Michele Arcangelo ps. Arthur Schopenhauer (Danzica, 22 febbraio 1788). Lui era più drastico e meno spirituale, tipico dellla sua filosofia, ma riguardo alle religioni più meno la pensava così. Mic
Ieri alle ore 9.54 · Mi piace · 1 persona
Bruna LaBruna Pittrice grazie Nazario, hai dato davvero una bella spiegazione, concordo ♥
Ieri alle ore 9.57 · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto NON HO CAPITO ADRYYY ... SI-AMO COPPI NEL ROVENTE DESERTO ??? IO VI HO INCONTRATO LUNGO LA STRADA ... FORSE ERA UNA PISTA BATTUTA ANCHE DAL VATIC-ANO ... BEHHH SARANNO I PRIMI A SECCARE AL SOLE ROVENTE ... PROSEGUI-AMO ...
Ieri alle ore 10.13 · Mi piace
Daniele Andromeda Bonasoro se la cabala oscura non avesse sottilmente , violentemente manipolato il messaggio originale ed integrale dei maestri scesi qui per indicarci la via del ritorno ( e non di certo perchè li idolatrassimo o per
creare delle religioni ) non si sarebbero create le religioni ma si avrebbe intrappreso un cammino di risveglio e di discernimento secondo gli insegnamenti originali di quel maestro ...che ora avrebbe portato già alla superciviltà ed al contatto definitivo coi fratelli dei vari sistemi che vivono nel vessillo della luce !
le religioni istituzionalizzate sono state create dagli uomini senza scrupoli assetati di potere che per mantenerlo hanno come sempre saputo ingegnarsi bene dal far in modo che il messaggio di questi maestri venisse interpretato secondo i loro comodi ...omettendo , tagliando, ricucendo , aggiungendo sopratutto ...
Ieri alle ore 10.15 · Mi piace · 5 persone
Michele Arcangelo ‎@mario: ahahahahahaha!!!! SI-AMO CONTRAPPOSTO A VATIC-ANO...METAFORICAMENTE ADORABILE!!!...♥
Ieri alle ore 10.16 · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto ‎@san michele arcangelo ... TIRA FUORI LA SPADA LUMINOSA DELL'ARTISTICA CONOSCIENZA ... NOI SI-AMO BELLI BACIATI NEL DESERTO ... DAL PADRE ... SOLE !!!
Ieri alle ore 10.29 · Mi piace · 3 persone
Paolo Tola CONCORDO IN PIENO.NAMASTE'
Ieri alle ore 10.41 · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto CON CHI ,PAOLO CARO ... IL VATIC - ANO ... AHAHAHAHAHAHAHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Ieri alle ore 10.42 · Mi piace
Michele Arcangelo http://www.facebook.com/l.php?u=http%253A%252F%252Fwww.youtube.com%252Fwatch%253Fv%253D1oN7jQg3H08&h=07e4d&ref=nf
...ascoltavo questa nel frattempo, se qualcuno gradisce...♥
Ieri alle ore 10.43 · Mi piace · 1 persona
Alessandra Donati mantenere la divisione nelel religioni, nelle politiche e nelle ideologie materiali ha permesso la manipolazione e il controllo sugli uomini: questo credo che oramai sia accettato da molti. La difficoltà, secondo me, è questo perpetuato nel tempo ha creato una forte dualità anche in noi....ed è questa dualità iteriore che ORA facciamo fatica a superare. Abbiamo oramai preso coscienza dell'Unità esterna a noi ma siamo ancora un pò indietro nel sentire Uno interiore e riconoscerlo come frammento di Dio: è un fatto di fiducia in noi stessi e nella nostra Divinità che ancora non sentiamo con il cuore (anche se la comprendiamo con la mente)... un giorno di Luce e Amore a tutti voi
Ieri alle ore 10.44 · Non mi piace più · 3 persone
Assunta Suzy Merola Il nostro viaggio umano - Dio che sperimenta la dualita. Siamo una Sua Scintilla Divina che giorno dopo giorno vinciamo le sfide di questo piano e torniamo alla nostra fonte di Amore. Un abbraccio di Luce a Tutti. NAMASTE'.
Ieri alle ore 10.44 · Non mi piace più · 4 persone
Daniele Andromeda Bonasoro io questa :
http://www.facebook.com/video/video.php?v=175105075846588&oid=100334350006454
Ieri alle ore 10.45 · Non mi piace più · 3 persone
Paolo Tola STIAMO ENTRANDO IN PIENO NELL'ETA' DELL'ORO,NELL'ERA NUOVA....LE RELIGIONI DIVERRANNO SEMPRE PIU' UNA QUESTIONE PERSONALE DI DI OGNI ESSERE-ANIMA DI QUESTO ED ALTRI PIANETI......CIO' CHE PREVARRA' IN ASSOLUTO E' LA RISCOPERTA DELLA DIVINITA' IN NOI.ED IMPERIOSAMENTE AD ESSO SI GIUNGERA' ATTRAVERSO L'IO SONO.CHE SAINT GERMAIN ,AVATAR DELL'ERA NUOVA SIA SEMPRE PIU' BENEDETTO.AMEN
Ieri alle ore 10.51 · Non mi piace più · 4 persone
Alessandra Donati http://www.facebook.com/video/video.php?v=166907903354244
Ieri alle ore 10.54 · Non mi piace più · 1 persona
Paolo Tola IL SUCCO DELL'AMORE E' IN TUTTE LE GRANDI RELIGIONI MONOTEISTE E NON....NON SONO LE RELIGIONI CHE HANNO DIVISO GLI UOMINI...MA GLI UOMINI CHE DELLE RELIGIONI NE HANNO FATTO CATTIVO USO NEL TEMPO PILOTANDO TANTIE PERSONE NELLO SCONTRO...AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO E NON GIUDICARE.....FATTO QUESTO IL DIALOGO FRA POPOLI DI CREDO DIVERSO SARA' IN CRISTICA FRATELLANZA..IN PACE BUDDICA.OM SAI RAM E CHE LA SACRA FIAMMA VIOLETTA ILLUMINI SEMPRE PIU' I NOSTRI CUORI TRASMUTANDO IN POSITIVITA' LE NEGATIVITA'.OM SAI RAM
Ieri alle ore 11.04 · Non mi piace più · 3 persone
Giuseppe Vitulli Ognuno venera i propri dei, i propri santi i propri maestri, ecc... ma colui che ha ritrovato in se il Fine Supremo venera l'Amore che è l'origine, la fonte inesauribile, eterna del Tutto.
Prima di arrivare a questo è necessario sperimentare ogni tipo di credo sia gratificante che negativo per poi arrivare a capire che tutto ciò che noi separavamo del bene e del male non ci porta alla consapevolezza dell'equilibrio che invece si ottiene portando tutto a centro, cioè nel proprio cuore con l'aiuto fondamentale della mente che discerne. Io ho compreso questo...non ho fatto altro che portare al centro tutte le mie esperienze, per poter cosi comprendere il linguaggio del religioso dell'ateo, del fanatico, del sofferente...ecc compresa ogni esperienza della dualità. la scoperta sensazionale per me è stata quella di ritrovarmi nella consapevolezza del Divino che dimora in noi e in ogni cellula.
23 ore fa · Non mi piace più · 4 persone
Giuseppe Vitulli QUANDO COMPRENDEREMO LA LUCE CHE DIMORA IN NOI RIMARREMO SCONCERTATI DA COSI TANTA BELLEZZA E SPLENDORE, ALLORA COMPRENDEREMO CHE OGNI NOSTRA PREGHIERA,
OGNI SUPPLICA ERA RIVOLTA A NOI STESSI
INVECE CHE A UN ALTRO DIO.
QUESTA E' LA VERITA' DA TANTI ANCORA IGNORATA...
Grazie di cuore Nazario Namastè a tutti ♥
23 ore fa · Non mi piace più · 4 persone
Mario Marchetto DOVE ANDI-AMO CONCRETA-MENTE ??? ... CARISSIMO PAOLO HAI RAGIONE,TUTTI ABBI-AMO RAGIONE !!! POSSI-AMO TUTTI SCRIVERE SAGGIA-MENTE ... SE VUOI TUTTI I GIORNI, CITI-AMO FILOSOFI E BELLE FRASI IN MODO EQUILIBRATO . E SOLO 40 ANNI CHE RI-CERCO ... E' MINIMO 10 ANNI CHE MOLTI FRATELLI SAGGI VEDONO\SENTONO GROSSI CAMBIAMENTI E POSITIVITA' INCREDIBILE . DA 20 ANNI SENTO QUESTE MEDITAZIONI ... VIOLETTE !!! MEDIUM CHE SONO COME IL NUOVO PONTE CHE RENDERA' L'ITALIA PIU' UNITA ... SENZA SOLDI . IO TI CHIEDO ... SI-AMO FERMI ??? ASPETTI-AMO QUALCUNO ... DALL'ALTO ??? DOBBI-AMO SEGUIRE QUALCHE ANGELO INCARNATO IN MISSIONE ??? SON STUFO POICHE' ... SI-AMO FERMI NEL DESERTO COME DICE ADRIANA ... LA MADRE TERRA GRAVIDA SI MUOVE E CI SOPPORTA PIENA DI UMANE DOGLIE ... NON CHIEDI-AMO ALLA GRANDE MADRE DA BERE POICHE' CI INNONDA ... VUOI POSITIVITA' ... AMI-AMO-CI !!! DA DOMANI SEMPLICEMENTE POSSO KLIKKARE PI PIACE A TUTTI GLI AMICI O NON ACCENDERE PIU' FECEBOOK ... ABBRAACCI ...
23 ore fa · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella UN Punto essenziale è nella comprensione del :

- PERCHE' SI SCENDE SU QUESTO PIANO E SI DIMENTICA L'AMORE UNITARIO?
VI E' MOLTA DIFFERENZA TRA CHI DIMENTICA SE STESSO E CHI NO ?
VI E' UNA DIFFERENZA DI TEMPO TRA CHI DIMENTICA E CHI NO?
CHI GIUDICA?
CHI PUO' DIRE ..: AMO PIU' DI TE?
SE SIAMO PARTITI UGUALI DA QUEL CENTRO DI AMORE COME NON POSSIAMO ESSERLO SEMPRE?
LA DIFFERENZA CHE FACCIAMO DA DOVE NASCE?
LA DIFFERENZA LA SI FA'PERCHE' NON SI E' ANCORA CONSAPEVOLI DI COME FUNZIONANO LE COSE?

SE SIAMO UNO SEMPRE E OVUNQUE IN DIO ,
ANCHE SE NON VI CREDIAMO...
LEGATI INDISSOLUBILMENTE AL NOSTRO SE SPIRITO DIVINO ,
CHI E' L'ANIMA NOSTRA SE NON UNA PICCOLA PARTE DI NOI SCESA PER FARE UNA ESPERIENZA DI SOGNO !
23 ore fa · Mi piace · 3 persone

Nessun commento:

Posta un commento