L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

mercoledì 6 maggio 2009

IL PIANO EVOLUTIVO COSMICO (1)


Nel piano evolutivo Cosmico,lo Spirito più grande,manda delle IDEE sempre nuove e geniali.
Gli spiriti desiderosi di nuove conoscenze,provenienti da altri Macrocosmi, si possono interessare a tali genialità..loro sconosciute. Entrano cosi con piacere nel nuovo Gioco Cosmico (chiamiamolo cosi) programmando come realizzarlo.
IL BENE E IL MALE sono parte anche loro di un programma con uno scopo ben preciso e ben finalizzato...e di una grandezza tale che quando riprenderemo memoria benediremo quello scopo.
I programmi di base Creati nel Principio sono perfetti e riescono sempre....invece nel mezzo della sperimentazione possono avvenire delle sorprese nuove ,e queste serviranno poi per creare nuovi programmi sperimentativi che lo spirito si compiacerà di attuare, se lo vorrà.
"Lo Spirito e non le anime che non sanno per presa diretta tutta la verità celata ,si affidano totalmente a LUI SE' Superiore . Lo Spirito puo creare molte anime e corpi che manda a svolgere.... il SUO compito!
Cosi se osserviamo la natura intorno a noi ,possiamo notare e vedere come piante e animali ,lottano e si divorano tra di loro,in modo naturale. E questo lo chiamiamo peccato o errore invece se lo facciamo noi ! In realtà noi ci uccidiamo ogni giorno in mille modi diversi,sopraffacendo chi sta indietro, o è piu debole in certe materie a lui ancora sconosciute. Non si muore solo di spada ...è sicuro!
Il Cristo diceva :- Siate astuti come serpenti e docili come le colombe. CHE VUOL DIRE? Era un invito a cercare di possedere due valori opposti! Provienenti da una stessa idea geniale! Negli opposti diceva il grande Giordano Bruno , i caratteri si affinano !
Ora con i ricordi della mente Superiore e l'aiuto dei maestri ascesi,possiamo dire che gli opposti li abbiamo creati noi tanto tempo fà. L'intenzione non era soltanto il rafforzamento dei caratteri,e delle personalità,ma anche il coraggio di penetrare tutto cio che è sconosciuto e prendere da li altre idee nuove, che nascono anche dal caos e dalla molteplicità degli eventi inprevedibili .
La paura essa stessa E' utile se non le si lascia troppo dominio e spazio,perchè toglie le certezze e aggiunge nuove visioni diverse dalle propie .
Ogni cosa ,ogni sentimento ,di qualsiasi tipo e genere hanno una utilità propia .Nessuna Cosa ,può ritenersi mai definitiva...bloccherebbe l'evoluzione del programma .
Ciò che noi chiamiamo avvolte DEFINITIVO,non lo è mai...lo può essere solo temporaneamente. Nell'ETERNITA' come puo esserci spazio per il finito? Noi definiamo il finito.. mettendo delle barriere ,quando abbiamo paura di andare nell'ignoto! Ma dura sempre un tempo limitato perchè lo spirito spingerà sempre in avanti gli uomini tutti.
Più in là nel tempo ,oltre il tempo avremo modo di sorridere di ciò che abbiamo attraversato . -Nazir-

Nessun commento:

Posta un commento