L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

lunedì 8 giugno 2009

RIFLESSIONI SUL NEGATIVO


Avvolte vorrei gridare a tutti ,le mie piccole grandi ferite,senza nasconderle. Invece altri ,non vogliono, perche le portano anche loro. Cosi siamo sempre costretti a mostrare solo e sempre i nostri aspetti positivi , quelli che a tutti rimangono più accettabili e facili. Alcuni provano a scavare nei nostri SEGRETI ,ma con l'intento di sottometterci . I bambini invece hanno piu coraggio e mostrano tutto,senza falsi pudori, ma vengono subito sottomessi da "UNA EDUCAZIONE APPROVATA DA TUTTI" che nega loro di dire o mostrare certe cose...amano le parolacce,ma non le possono dire. IN REALTA' STANNO SPERIMENTANDO IL NEGATIVO E LA SUA FORZA PRORONPENTE,CON TOTALE PUREZZA. Sono più puri di noi adulti e noi dovremmo lavare i loro piedini con le nostre lacrime di commozione.

-Spesso mettiamo la maschera dell'innocenza " quell'innocenza che abbiamo invece persa" auto-ingannandoci con celato pudore. Dobbiamo apparire sempre belli e lindi e per questo compriamo vestiti sempre nuovi e laviamo all'infinito la minima traccia di macchiolina,ma ...sotto ,sotto ,li ,nel profondo della nostra anima ,soffriamo, perchè siamo costretti a mentire. Abbiamo paura di mostrare la nostra NEGATIVITA' e ne portiamo la croce. Abbiamo paura della nostra NEGATIVITA' pensando ci possa sminuire, ma è una paura insensata,vecchia ,ancestrale ,radicata da millenni di ignoranza e paure auto-inflitte. Dovremo gettare al fuoco della purificazione molte cose che ormai come sterpie ,van bruciate ,con semplicita e senza giudizio. - Nazir -

2 commenti:

  1. ciao nazir,e`triste perche` lo vivo anche io.questa separazione che c`e`tra mostrare il buono(che va bene) e mostrare il dolore(che invece e`male). QUANTO CE LA RACCONTIAMO!
    devo dire che so di avere la possibilita`di fare cio`che voglio pero,portando ancora tanta rabbia dentro,mi e`difficile perche`a volte vorrei scoppiare in un uragano di esplosione dove capita ma....non mi rendo nemmeno conto che ho paura di farmi vedere in quell"orribile"versione di me(per un sacco di ragioni egoiche,anche!)
    credo che man mano che avanziamo nell`apertura si alleggerira`anche questo.un abbraccio lido

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Lido , ma non rattristarti ,l'importante e averne almeno preso coscienza ...che vuol dire ,che hai in fondo il coraggio delle tue dichiarazioni oneste . Non odiarti mai,amati sempre, e se sbagli sappi perdonarti, farai molta piu strada vedrai. Un abbraccio Lido . nazario-

    RispondiElimina