L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

sabato 30 gennaio 2016

* LA GIOSTRA VOLANTE *
Ti guardo,e ti lascio fare i tuoi girotondi mentre sorridi felice te donna che credi nel gioco della vita che crei dai tuoi sogni. Anch'IO salgo sulla mia giostra volante, che gira vorticosamente alzandomi su in alto, donandomi quel senso di libertà, in un tempo limitato ..perchè già sai che il mondo mi tirerà giù in qualche modo. Cambio modi per sfuggire un illusione di liberazione -scelgo di pedalare, camminare ,salire , arrampicare,correre,leggere, parlare da solo,sentirmi unico,diverso,intelligente ,amoroso ,perchè così resto più distaccato ...ma anche così s'affacciano pensieri... poi apro gli occhi miei umani che vedono cani al guinzaglio ,donne che sgambettano, bambini che competono ,gareggiano, mercanti che ti chiamano .telefoni che scquillano. Giro il mio sguardo per istinto Sul mare placido d'azzurro intenso ammantato di nubi di svariate tonalità, grigi e bianchi che s'incappucciano,SI mescolano e ,travolgono. Qui Poggio il mio sguardo e vado oltre ..rasento quella libertà , quasi effimera.La sogno . La prendo . La stringo a me come un amante ritrovatasi in me. Dal cielo un aria gelida scende .Le mani piangono dal freddo .il mio volto cerca un sole caldo che poco percepisce. i pensieri si gelano ,la mente si ritrae. Il cuore pompa forte se penso che m'amo nonostante tutto sia contrario al mio sentire . Sul far della sera tarda stordita e stanca la mia mente posso udire Una nota vibrante che fa pulsare l'anima mia ...sarai te anima gemella che mi raggiungi qui alla stazione celeste. TE CHE SENTI IL MIO RICHIAMO CHE TI SEI DESTATA VELOCEMENTE CHE MI RAGGIUNGI E MI CONSOLI E MI RIPORTI ALLA NOSTRA CASA. LA CASA DEL CUORE ,IL CENTRO DELL ESSERE IL VERO AMORE ? Nazir

Nessun commento:

Posta un commento