L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

mercoledì 9 aprile 2014

LA MEDITAZIONE .

LA MEDITAZIONE . Quando ero giovane mi ritrovavo spesso a meditare in posti e in situazioni non convenzionali . Mi illuminavo improvvisamente se il mio stato di coscienza era scosso da un qualche evento particolare , che fossi da solo o in compagnia . Non sono stato mai contrario ad altri metodi conosciuti , ma io non nè ho mai sentito un gran bisogno di farlo . Naturalmente a causa di questo mio modo di fare ho creato scandalo in molti amici , ma come vedo ora a distanza di molti anni non è cosi per A. SAIN GERMAIN , di cui riporto questo messaggio , senza pretendere nulla da nessuno ... Nazario
La meditazione in realtà non dovrebbe essere una disciplina , ha rappresentato un tempo speciale in un momento specifico . Questa non è meditazione, è tortura mentale , davvero . Alcune persone non saranno d'accordo con questo e racconteranno i meravigliosi benefici della meditazione. Ma in realtà , quello che stanno facendo è un allenamento mentale . La mente non è mai stata tranquilla , e presto, al riguardo, ci saranno spesso questi genere di discussione , ma i veri maestri meditano ogni istante , in ogni respiro , in ogni esperienza . Non c'è bisogno di calma, non c'è bisogno di essere sotto controllo, in quella condizione (meditativa), non importa. La vera meditazione può essere fatta in un centro commerciale, può essere assunta in qualsiasi momento, può essere fatta mentre ci confrontiamo con un'altra persona. La meditazione non è altro che la coscienza, non è questione di calmare la mente , ma rendersi conto che c'è molto di più al di là della mente.Non si tratta di calmare il corpo con una mancanza di attività. Stare assolutamente nel corpo è la nuova energia nella meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento