L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

lunedì 19 marzo 2012

COSA NASCE DAL CAOS ? QUALE ORDINE PUO' SCATURIRNE?

COSA NASCE DAL CAOS ? QUALE ORDINE PUO' SCATURIRNE?




da Nazario Cannella il giorno mercoledì 14 marzo 2012 alle ore 0.08 ·
Nel * CAOS * non vi è Ordine di cose che si possono tenere sotto controllo ,in modo chiamato lineare ,ma che non la dice tutta...!Nel CAOS , non vi è certezza di risultati * immediati *...nè prima nè dopo.Per me però ...in questo CAOS che opera nel sotteraneo..ovvero DOVE non si vedono le foglie e i fiori nell'immediatezza...IL RISULTATO C'E' e lo dona comunque .Lo SPIRITO trova piena libertà nel saggiare di prima mano ciò che nasce dai suoi Desideri ..."mai indentici a nessun altro"........Man mano che si evolve *SOLO NELLA NUOVA CONOSCENZA, SPERIMENTATIVA * !

Molti dicono che niente avviene per CASO. Tutto ciò che si incontra nella vita , nel bene e nel male ,nel positivo e nel negativo ,è parte del nostro programma Divino -Umano. E' VERO!.................MA NON DEL TUTTO .
Esiste l'Evoluzione espansiva dello SPIRITO che si matura nella conoscenza attraverso la nominata legge del CAOS...che è* libertà come priorità assoluta*.
LA LIBERTA' PUO' ESPRIMERSI SOLO ATTRAVERSO LA CAOTICITA'..IL *CAOS*.
SENZA QUESTA LIBERTA' NON E' POSSIBILE PER ME NESSUNA EVOLUZIONE SPERIMENTATIVA!
SARA' BENE ? SARA' MALE ? IL PREZZO LO PAGHIAMO SEMPRE!!Nell'Evoluzione del Nostro Spirito si porta avanti il programma di risoluzione di karmi non risolti ,utili al nostro viaggio nell'INFINITO COSMO ANIMICO -BIOLOGICO ma anche per un desiderio innato del nostro SPIRITO di fare conoscenze mai vissute realmente in corpo e Spirito.Pace-
Nazario.






Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · Elimina
A Laura Morosini, Rosella Riccardi, Raggio Di Luce Lucia e altri 23 piace questo elemento.
12 condivisioni

Lucia Zanon Sono assolutamente d'accordo: LA LIBERTA' PUO' ESPRIMERSI SOLO ATTRAVERSO IL *CAOS*....grazie Nazario:)
14 marzo alle ore 0.24 · Non mi piace più · 2
Nazario Cannella Lucia....♥
14 marzo alle ore 0.26 · Mi piace · 1

Daniela Zampar secondo me quello che noi chiamiamo caos è l'unica via che abbiamo per evolverci su tutti i piani appunto perchè possiamo documentarci quanto vogliamo ma non sarà mai come vivere esperienze in prima persona ,la prima volta non comprendi ma poi con il tempo quando ti torna utile sei coscente del perchè ... non so se ho reso l'idea
14 marzo alle ore 0.41 · Non mi piace più · 1

Emy Heart Il caos è uno stato mentale..l'universo altrimenti è costituito da armonia e ordine..Di conseguenza in ogni caos c'è un cosmo e in ogni disordine c'è un ordine segreto..
14 marzo alle ore 2.11 · Non mi piace più · 4

Augusta Silvestri Eheheh...ma guarda che coincidenza,sto capendoci qualcosina anche con lo studio dell'Archetipo ottavo Het.Grazie Nazir ♥
14 marzo alle ore 8.51 · Non mi piace più · 1

Marina Mauri grazie Nazario ♥
14 marzo alle ore 9.11 · Mi piace

Marina Mauri e poi hai postato uno splendido mandala :))
14 marzo alle ore 9.11 · Non mi piace più · 1

Emanuela Ferraroni Divago un attimo e penso che c' è assonanza con il periodo che stiamo vivendo, stiamo attraversando il caos su tutti i fronti e forse è funzionale alla futura libertà...
14 marzo alle ore 9.59 · Non mi piace più · 3

Hoseki Vannini sicuramente il concetto di Caos è una" invenzione" della nostra mente sempre desiderosa di imporre il suo ordine razionale ad ogni evento . però , come ogni faccenda che attiene alla vita, possiede un sua logica occulta che non è affatto disordinata , ma esprime una sua interna sistematicità che è patrimonio di un Disegno trascendente di cui noi esseri umani non siamo in grado di comprenderne di primo acchito l'utilità. e se nulla accade a caso, e se il caso non esiste , non è un caso che esista il Caos ..cercare di discernere la sua funzione spirituale è la prossima sfida che aspetta i Ricercatori spirituali della nuova Era , è l'impegno a fare nostra quella libertà di movimento spirituale che è propria del Caos ...comprendere la legge del Caos vuol dire comprendere il significato ultimo della Libertà del cuore che ci è propria ...grazie , acuto , lucido Fratello della tua riflessione molto saggia .
14 marzo alle ore 12.09 · Non mi piace più · 2

Iolanda Amato è talmente tutto perfetto, dall'atomo e suoi componenti al macrocosmo che mi è difficile pensare che la libertà sia funzione del Caos...penso piuttosto che negli infiniti cicli cosmici esso sia un momento di antitesi all'Ordine nell'eterna polarità dinamica in cerca di equilibrio così come ci è dato di osservare in natura.....
14 marzo alle ore 17.58 · Non mi piace più · 1

Rosario Ross · 25 amici in comune
Tutto é Tutto C'è noi facciamo parte del tutto sia del visibile che del invisibile.
14 marzo alle ore 20.15 · Non mi piace più · 1

Giuseppe Russo IO SONO ,IO SONO tutto quello che sono ,UNO con la mente universale UNO con la sorgente di vita IO SONO UNO con tutte le forme di vita ed esse sono UNO con me .IO SONO AMORE IO SONO LUCE IO SONO PACE...............IO SONO.
14 marzo alle ore 20.33 · Non mi piace più · 2

Giuseppe Russo l armonia e la disarmonia,si contrastano da tempi incalcolabili,nel caos creato ..........da eccessi di energia vibrante,ora è inevitabile,il caos.L armonico,vuole modificare il disarmonico,affinchè questo possa riequilibrare le sue note nell armonia del tutto.E l armonico con infinito amore abbraccia il disarmonico,che rifiuta si tanto amore e tenta di allontanarsi poichè questo lo sconvolge,ma prima o poi saprà amare anchegli.
14 marzo alle ore 20.42 · Mi piace · 2

Luigi de Felice Nonostante tutto sto caos....poi...ogni cosa torna al suo posto....sono le stesse energie caotiche che muovono l'essere umano...dicasi caos interiore.....
14 marzo alle ore 20.51 · Non mi piace più · 1
Nazario Cannella LA LIBERTA' PUO' ESPRIMERSI SOLO ATTRAVERSO LA CAOTICITA'..IL *CAOS*
In questa espressione che ho scritto un pò di fretta , per una causa umana di mancanza di energia elettrica...volevo dire :- Che la massima espressione di libertà si ha solo nel CAOS ...dove tutto è possibile ,anche l'impossibile, che non appartiene ad un ORDINE ,non può appartenervi .Nel Caos tutto si muove nella piena libertà e lo vediamo benissimo ora in questo tempo.Anche la Terra nel suo inizio era solo CAOS ...dopo viene l'ordine che dona armonia e pace.
14 marzo alle ore 20.52 · Mi piace · 3

Giuseppe Russo nonostante tutto stò caos,si dice.............dopo la tempesta arriva il sereno.
14 marzo alle ore 20.52 · Non mi piace più · 3

Giuseppe Russo buona notte a tutti.
14 marzo alle ore 20.57 · Mi piace

Alba Schembri Mi hai riportato ad una niota che scrissi tempo fa:

Trambusto, suoni assordanti,
lamenti, pianti, grida, risate
sguaiate, spari, fuochi, urla...
Caos!
Posizionato mani all'orecchie,
tappano udito, alla volgarità...
Occhi chiusi a scene cruenti
labbra serrate, non dicono...
mute restano, atona la voce,
Caos!
Silenzio e quiete cerco, un
sentiero il solo indica la via,
addentrandomi man mano
il Caos si allontana...
Lascio dietro le urla, i pianti
i fuochi, le grida, le volgarità
le scene cruenti, il disordine.
Cammino spedita per questo
sentiero, ormai infinite volte
attraversato, liberato da tutto
ciò che ne impediva il passaggio.
Mi porto fino alla mia isola di
quiete, dove il silenzio è dolce
melodia ed è ricca di parole e
pensieri d'amore...
In quest'isola trovo ristoro,
di pace e armonia l'anima mia
s'impregna... come spugna
l'assorbe, lascia fuori il caos...
Qui solo ordine ed equilibrio!

Alba Schembri

Vedi Nazario Il caos il disordine fa parte di questo passaggio terreno, esiste e lo subiamo tutti i giorni, però non so se non ci fosse se poi andremmo a riscoprir dentro di noi, quell'isola dove certamente si può comprendere quella pace e quella quiete che nessuno dall'esterno potrà mai mostrarci o donarci, sta a noi allontanarci dal caos e non restare imprigionato, intrappolato dai frastuoni del mondo.. un abbraccio grande amico mio con infinito affetto ♥♥♥
14 marzo alle ore 21.10 · Non mi piace più · 3

Sirio Maya Ciao carissimo Nazario, grazie mille per condividere con noi sempre questi pensieri o scriti..sono sempre di molto aiuto...grazie mille di cuore. Ti abbraccio carissimo.
15 marzo alle ore 8.55 · Non mi piace più · 1

Giuseppe Vitulli Penso che l'ordine e il caos facciano parte dei mondi duali dove tutto nasce per raggiungere l'equilibrio dopo l'esperienza del caos come l'uomo ai suoi primi passi, incosciente, ingenuo fino a quando non realizza in se l'equilibrio per la propria evoluzione in sintonia con l'evoluzione del pianeta e dello stesso universo . E' proprio questa sperimentazione di energie binarie che attrae le nostre anime. Grazie Nazario
15 marzo alle ore 12.09 · Non mi piace più · 3
Nazario Cannella Grazie Alba della tua bellissima poesia ...Grazie Giuseppe PER la tua saggezza.Grazie sempre a tutti noi cercatori e amanti del VERO e dell'AMORE DI DIO.
NE SCOPRIREMO SEMPRE DI PIU' ...ne sono certo.
Non voglio commentare oltre il mio scritto perchè sò che non è bene per tutti ,e che può anche scorraggiare molte anime nel nostro proseguimento verso il CENTRO DI NOI STESSI,DOVE CERTAMENTE TUTTI CI RITROVEREMO ..IN DIO! ...Ma certamente vi è molto di più da dire e riscoprire su questa immensa Creazione che i NOSTRI SPIRITI HANNO VOLUTO SPERIMENTARE .
LA MIA VISIONE DEL FIGLIOL PRODIGO ...tanto per concludere in bellezza è sempre stata riferita all'intera CREAZIONE di questa DIMENSIONE ,TUTTA!.. e non solo della Terra .
SBAGLIATO ' GIUSTO ? AD OGNUNO IL SUO SENTIRE INTERIORE ,MAN MANO CHE CI RISVEGLIAMO,E NON DEFINITIVAMENTE ORA.
15 marzo alle ore 15.10 · Mi piace · 4

Giuseppe Russo molti esseri evoluti spiritualmente sono scesi incarnati ,in quello che qui viene chiamato caos,perchè l uomo in realtà non è ai suoi primi passi,non si può ingannare lo spirito che non ha tempo.Ma il lavoro per noi su questo piano è di portarlo ad alte vibrazioni.Era già accaduto al tempo degli atlantidei,ma qualcosa non andò nel verso giusto.Grandi sono adesso le energie........chi vuole le sente.
15 marzo alle ore 22.06 · Mi piace · 1

Giuseppe Russo il nostro compito........usare la luce,vivere nella luce,pensare nella luce,vedere nella luce,ascoltare la luce parlare con la luce,amare la luce,nutrirsi di luce,creare con la luce ,camminare lungo sentieri di luce...............chi vive nella materia,manipola la materia,chi vive nella luce,manipola la luce.
15 marzo alle ore 22.10 · Mi piace · 2
Nazario Cannella sE TU SAPESSI CHI SEI REALMENTE GIUSEPPE!!!
ALTRO CHE LUCE...UN SEMPLICE VEICOLO CHE USI IN QUESTA SOLA DIMENSIONE ...ma non pretendo che mi capisci o credermi pienamente ...ma io te lo detto lo stesso.Grazie del tuo amore che è una cosa già più potente della LUCE.
15 marzo alle ore 22.42 · Mi piace · 3

Angelo Viandante Celeste Monti sei grande Nazario... ;-) condivido
venerdì alle 15.48 · Mi piace
Nazario Cannella Emy dimenticavo di risponderti...in parte anche ad altri ...
Per me , esiste il caos creato dalla mente in disordine ,come esiste anche già da tempo immemore un CAOS primordiale del quale nessuno con certezza ne conosce la CAUSA PRIMA.§Questa è una realtà accertabilissima.
Inoltre il nostro piccolo ego inferiore l'abbiamo creato NOI dalla nostra Mente Superiore per mera sopravvivenza umana .
Da qui poi ...sono nate moltissime paure che giustamente di poi ognuno cercava di proteggere se stesso ...dimentico del suo grande Potere Divino.
Qui nessuno sà perchè è successo tale evento..e .il perchè di tale distacco.
Nessuno dice che è quasi impossibile non difendersi da tanti ego in lotta tra se stessi per solo sopravvivenza e che poi molti hanno scelto di lottare per avere* Potere *su altri avendone il solo beneficio di una parziale sopravvivenza con un pò meno paura .
Si dicono tante cose sull ego , su come eliminarlo ;ma senza di lui come avremmo mai sopravvissuto dentro un corpo limitato a 2 sole eliche di DNA e senza memoria alcuna ?
Or dico ai più svegli e preparati :-
Dobbiamo smetterla di credere solo a chi fa da insegnanti ...e cercare INVECE di trovare in noi stessi le risposte .Questo facevano i MAESTRI ,indagavano in se stessi e qualcosa pescavano ,ma non hanno mai dato risposte definitive su nulla.TUTTO è PERFETTO DICE QUALCUNO ...TUTTO E' IN ORDINE ...MA IO DICO CHE NON E' VERO AFFATTO!
C'è chi dice in questo tempo ,sempre il contrario di ciò che è stata una scuola sacrosanta per intere generazioni che mai nessuna divinità aveva osato contraddire .
Ora se vogliamo comprendiamo COME SOLO UN PICCOLO ESEMPIO che il povero Dante Alighieri era stato preso per i fondelli ...E da chi ? Scopritelo da VOI.
PACE-
venerdì alle 15.49 · Mi piace · 1

Angelo Viandante Celeste Monti ‎...l'universo è un frattale evolutivo e la mente segue questa dinamica...è meccanica, dice Gurdijeff, ed ogni galassia ha le sue dinamiche...cosa ci cambia? un fattore esterno che modifica i nostri atteggiamenti...sul piano mentale è far assumere nuova forma alla vita, con elementi non ancora codificati ma ritenuti importanti e fondamentali, e pervenuti dall'aver colto un frammento di questo soffio vitale...G. lo chiama "assunzione di un io interinale"...il caos è creato dalla mente che si ritrova a dover funzionare con parametri non abituali e meccanici...ma non torna indietro...detta semplice...
venerdì alle 15.59 · Non mi piace più · 1
Nazario Cannella Tutto torna indietro ..prima o poi.Visto che anche la mente che ragiona E calcola ogni cosa è soltanto un frammento della NOSTRA MENTE SUPERIORE , che è legata alla MENTE UNIVERSALE ...COSMICA E BEN OLTRE.
LA MENTE INFERIORE FRAMMENTO IMPORTANTE DELLA NOSTRA MENTE SUPERIORE SVOLGE IL SUO RUOLO PERFETTAMENTE BENE ...FINO A L PUNTO CRITICO..DEL FINE DEL SUO USO....PER FINE LAVORO OPERATIVO .L'APPARENTE SENSAZIONE CHE LA PICCOLA MENTE NON TORNA INDIETRO NON è VERITIERA DEL TUTTO.DIPENDE SEMPRE DA NOI...DA QUANDO RITENIAMO DI AVERE COMPLETATO LA CONOSCENZA DUALE .IL GIUDIZIO ANCHE QUI NON OPERA BENE SE NON SI COMPRENDONO BENE LE DINAMICHE .
E POI NON IMPORTA CHI SVOLGE LA MANSIONE PIU' BASSA O ALTA NEL GERGO UMANO ...VISTO DAL NOSTRO PUNTO ,RESTRITTIVO E DIMINUTIVO...QUELLA è SOLO LA SENSAZIONE PRODOTTA DALLA PAURA DELLA SOTTO-MENTE PERSA NELLE INFINITE SPERIMENTAZIONI
IL CAOS RIPETO ...PER ME ESISTE GIA' DA SEMPRE ..E' PARTE DELL'EVOLUZIONE E NON DELLA PICCOLA MENTE .LA PICCOLA MENTE LA VIVE IN UN MODO ,CHE è DIVERSO SOLO NEL SUO POTENZIALE DAL GRANDE CAOS PRIMORDIALE ...MA NE' è SUCCUBE INVOLONTARIAMENTE.
CREDO CHE POCHI MI CAPIRANNO ...NON IMPORTA
PACE-
7 ore fa · Mi piace · 1

Rosella Riccardi ♥
7 ore fa · Mi piace

Angelo Viandante Celeste Monti sono perfettamente d'accordo ...anche qui, con te Nazario...il ragionamento è complesso ma lo vedo allo stesso modo...se ci ridimensioniamo come specie, pur mantenendo il ruolo di coloro che governano questo mondo...impariamo a guardarci come individui che fanno parte di una unica realtà che si chiama Vita Eterna...per fare questo serve uscire dalla dualità...o meglio inserire un terzo elemento equilibratore....il caos si sposterebbe in aspetti sempre più fisici e non relazionali...e questo rientra nel dominare il pianeta...cosa che gli animali non fanno...essendo ciascuno facente parte di famiglie assai diverse e soggiacendo alla logica del predatore e predato...un equilibrio legato alla meccanicità della loro vita...ciò che noi leggiamo come emozioni animali sono i nostri aspetti primordiali come specie...infatti la pubblicità gioca su questo...si prende il cagnolino piccolo perchè intenerisce e poi lo si abbandona a se stesso....E QUESTO GENERA IL CAOS DI SENTIMENTI...PER LEGGEREZZA EMOTIVA....stop che dici?
7 ore fa · Mi piace
Nazario Cannella ‎-- "impariamo a guardarci come individui che fanno parte di una unica realtà che si chiama Vita Eterna.."--- dici bene !

Carissimo Angelo , hai detto una cosa bellissima e vera...non comprensibile per ora nella sua totale Realtà..per ora è cosi ...per molti che si risvegliano..chi prima e chi dopo!
Non siamo una specie vera e propria come Spirito DI DIO ...simile a DIO, MA SOLO ANIMICAMENTE .. nel senso che interpretiamo un ruolo animico di specie chiamata angelica, IN QUESTE DIMENSIONI .
Ma NOI proveniamo da ben oltre tutto ciò che minimamente possiamo immaginare di QUESTO ESSERE DIVINO CHE SIAMO ,SUBORDINATO AGLI OCCHI DELLA NOSTRA POVERA MENTE LIMITATA UMANA CHE INTERPRETA UN GIOCO INTRAPRESO MOLTI EONI DI TEMPO IMMEMORE ...PERCHè DI QUELLA CI STIAMO SERVENDO QUANDO DOBBIAMO PRENDERE DECISIONI E NON SOLO COL CUORE.
IL CUORE E' LEGATO A L'AMORE DEL CREATORE PRIMO CHIAMATO " DIO ONNIPOTENTE E IMMENSO AMORE " , MA LA NOSTRA MENTE INFERIORE A DONATO TUTTO ALLA MENTE SUPERIORE CHE PORTA TUTTA LA CONOSCENZA VISSUTA OVUNQUE NEGLI UNIVERSI COSMICI...IL CUORE FA' DA PONTE ,FA' DA GUIDA PERFETTA ,FA' DA CONFORTO NELLE PROVE , FA' DA AMORE DI MAMMA...DI CHI MAI TI ABBANDONA .
NON BISOGNEREBBE MAI DEFINIRE TOTALMENTE L'ESSERE DIVINO CHE SIAMO SOLO IN POCHE E RISTRETTE PAROLE ....
NOI VISITIAMO ANCHE I REGNI INFERIORI , ABITANDOLI ...MINERALI E ,VEGETALI E ANIMALI ...MA NON SIAMO LORO REALMENTE ...MAI!
NOI SIAMO DIO DA MOLTO TEMPO ...MAGGIORE A TUTTE LE ALTRE CREAZIONI INFERIORI MA CHE PORTANO IN SE' L'AMORE DI DIO.
L'UOMO è ALL'APICE PIRAMIDALE DI TUTTO CIO' CHE ESISTE NEL NOSTRO MONDO.
LE CREAZIONI TUTTE ... APPARTENGONO AGLI DEI CHE SIAMO ANCHE NOI.
LE CREAZIONI SONO ASPETTI DELLA NOSTRA DIVINITA CHE SI PRESENTA SOTTO ALTRE FORME ,MA RISPECCHIANO ""NOI"" ...PERCHE' SONO PARTI ANIMICHE DI NOI.
PACE
32 minuti fa · Mi piace

Angelo Viandante Celeste Monti ‎...sì Nazario...ne sono più che consapevole..
30 minuti fa · Non mi piace più · 1

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me

Nessun commento:

Posta un commento