L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

giovedì 7 aprile 2011

*IL VERO GURU INTERIORE*



*IL VERO GURU INTERIORE*


UN PROBLEMA CHE SI EVIDENZIA A CHI E' UN PO' ATTENTO , CONSISTE NEL COMPRENDERE CHE SEGUIRE LA PROPRIA COSCIENZA E' IMPORTANTE ,MA QUESTA COSCIENZA PUO' ESSERE MOLTO BASSA ...COSI CHI HA UNA COSCIENZA BASSA CERCA DI CRESCERE OSSERVANDO LE ALTRE COSCIENZE ...ESSA NE' è ATTRATTA ED è GIUSTO CHE COSI SIA . LA PROPRIA COSCIENZA NON CRESCE MAI DA SOLA, E' MERA ILLUSIONE! PERCHE ESISTE UNA COSCIENZA UNIVERSALE ALLA QUALE TUTTI ATTINGIAMO E CHE SI TROVA INTORNO A NOI ,,CHE SI ESPRIME E MANIFESTA ATTRAVERSO I MAESTRI AMICI , ANIMALI , ENTITA' VARIE E ALTRO ANCORA!
NON ESISTE UN GURU UNICO ,TUTTI I GURU SONO COLLEGATI TRA LORO .
COSI E' PER IL GURU CHE VIVE IN NOI, ESSO NON AGISCE MAI DA SOLO....PERCHE' SIAMO SEMPRE UNITI AL TUTTO E A TUTTI.
CHE SENSO AVREBBE LO STARE INSIEME TUTTI COME UMANITA'SE POI DOBBIAMO SEGUIRE SOLO NOI STESSI? SE OGNUNO SEGUE SOLO SE STESSO IL SUO GURU INTERIORE ED E' CONVINTO DI AGIRE BENE NELLA SUA PERFEZIONE ,MA POI SI SCONTRA CON ALTRI CHE ANCHE LORO SONO CONVINTI DI SEGUIRE SOLO IL LORO GURU INTERIORE , VUOL DIRE CHE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO BENE .
- QUESTA CONVINZIONE CHE IL GURU INTERIORE NON POSSA SBAGLIARE VA RIVISITATA E CORRETTA CON PIU' UMILTA' E INTELLIGENZA .
PER ME SENTO CHE SPESSO CHI CREDE TROPPO E SOLO NEL SUO GURU INTERIORE, ESSO LO CONFONDE FACILMENTE CON IL SUO EGO INFERIORE , MA E' DIFFICILE RICONOSCERLO .
CHI SEGUE INVECE L'AMORE, LA PACE E L'UNITA TRA TUTTE LE COSE SENZA DESIDERARE TROPPO DI STACCARSI DA TUTTO PER SEGUIRE SOLO IL SUO GURU INTERIORE,TORNA PRIMA A *CASA*... PERCHE' AVRA' TOLTO L'IMPACCIO DI FARE ANALISI ,SEPARAZIONI ,GIUDIZI VARI ,CALCOLI CHE UNA COSCIENZA SEPARATA DALL'UNITA' FA' INEVITABILEMENTE.
QUESTO E' CIO' CHE IO VEDO IN ME ED ALTRI SUCCEDERE.
PACE.
Nazario-





Mi piace · · Condividi · Elimina
A Daniele Andromeda Bonasoro, Vania Bonetti, Alba Dell'Ascensione e altri 38 piace questo elemento.
Michelangelo Marson Molto interessante . Grazie Preziosissimo Amico ! ♥♥♥
19 ore fa · Mi piace
Buonaventura Del Cuoco verissimo grazie compagno di viaggio cosmico!
19 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Mario Marchetto BELLISSIMA ANALISI NAZARIO ... NON PENSI CHE COMUNQUE SE USCI-AMO DAI BINARI IL GURU INTERIORE SI ALLEA AL KARMA CON INSEGNAMENTI DI TUTTO RISPETTO ??? GRAZIE ED ABBRACCIONI INFINITI ... CIAOOOOOOO
19 ore fa · Mi piace
Nazario Cannella SI MARIO!
19 ore fa · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella MA IL CICLO STA' PER CHIUDERSI DEFINITIVAMENTE E I KARMI CONTINUERANNO SULLE PERIFERIE DEGLI UNIVERSI GALATTICI.
18 ore fa · Mi piace · 4 persone
Mario Marchetto BRAVO NAZARIO ABBI-AMO FATTO INDIGESTIONE AAAHHAHHA HAAHHA AHAHHAH
18 ore fa · Mi piace
Cristina Chandra Zorzi SI..e' anche cosi' come dici tu....ma....e' un percorso senza meta....ho intuito che quando ci risveglieremo....non ci' sara' piu' nulla da cercare,capire fare....
18 ore fa · Mi piace · 3 persone
Nazario Cannella Si Cristina , non ci sarà più nulla da cercare certamente...nulla da capire certamente...Quel da fare forse invece dovrà essere visto sotto un altra luce ...cioè Creare in amore e bellezza vera, per il piacere dello SPIRITO CHE AMA GODERE LE SUE CREAZIONI SENZA DANNEGGIARE NE TRAVALICARE IL LIBERO ARBITRIO DI OGNUNO.
NOI SIAMO AFFAMATI LETTERALMENTE DI GODERCI FINALMENTE UN GIUSTO PARADISO IN TERRA O IN UN ALTRO LUOGO....VERAMENTE!
18 ore fa · Mi piace · 7 persone
Alexia Pilotti Ho imparato a diffidare anche del maestro interiore,che può essere falso,soggettivo o restrittivo come dici tu Nazario.La mia idea di universale è il CLICK..quella cosa che ti scatta,dove senti che non puoi più tornare indietro a come eri prima e dove senti che non riuscirai a fermarti nell'andare avanti.Naturalmente parlo nel senso buono..questo capita anche ai serial killer..
17 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Angelo Fioriello si..ok..mi sembrano parole saggie e veritiere..ho recepito il messaggio..grazie intanto
17 ore fa · Mi piace · 1 persona
Donluisito de la Sierra Mi sono un pò perso nella terminologia.. ehm.. quindi Pace ♥ :-))
16 ore fa · Mi piace · 1 persona
Luciana Mai grazie Nazario, ho capito. Namastè
15 ore fa · Mi piace
Hoseki Vannini la vera sfida è proprio riconoscere il nostro Maestro interiore.... nella lotta fra noi e le nostre mille voci interiori risiede il percorso della conoscenza...e, dopo aver letto con attenzione la tua riflessione acuta e, giustamente, "provocatoria",la vittoria non mi sembra più così lontana....grazie , mio Caro....
14 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Nazario Cannella Si è vero Hoseki ...QUEL MAESTRO INTERIORE NOSTRO non è facile raggiungerlo ,essere sempre in stretto contatto con lui ,spesso prevale e domina il piccolo inesorabile EGO INFERIORE. CI VORRA' TEMPO ,PAZIENZA, IMPEGNO, UMILTA PROFONDA, AMORE INCONDIZIONATO IN FORTE CRESCITA.ALLORA POSSIAMO SENTIRE LA VOCE DEL MAESTRO INTERIORE .INVECE ABBIAMO SOLO SPORADICI CONTATTI ILLUMINANTI E CREDIAMO DI ESSERLO SEMPRE ...COSI POI ANDIAMO IN GIRO COMPORTANDOCI COME ILLUMINATI PERMANENTI.
Questa però non sei tu dolce Hoseki ...sai sono sempre più convinto che: gli ULTIMI DIVENTANO I PRIMI E I PRIMI DIVENTANO SPESSO GLI ULTIMI NEL REGNO DI DIO....- COSI DICEVA COLUI CHE CONOSCEVA BENE GLI UOMINI.
13 ore fa · Mi piace · 1 persona
Rossella Ceriani ‎....."CI VORRA' TEMPO ,PAZIENZA, IMPEGNO, UMILTA PROFONDA, AMORE INCONDIZIONATO IN FORTE CRESCITA.ALLORA POSSIAMO SENTIRE LA VOCE DEL MAESTRO INTERIORE "....
cosi è...e...ci stiamo provando tutti nella nostra quotidianità....ma trovare QUEL MAESTRO INTERIORE non è semplice, ma sapere che infatti vi E'..ESISTE...QUEL MERAVIGLIOSO SE SPIRITO EVOLUTO...DIVINO, E' la marcia, la spinta, la forza di volontà che ci permette di andare avanti ognuno nel nostro, sempre e comunque bellissimo percorso spirituale,e arriveremo TUTTI un giorno a vivere la gioia, la certezza de: "IL PARADISO DELLA NOSTRA COSCIENZA"
Stupenda dolce notte.
Amore e Pace
Grazie ♥ Nazir..
13 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Enzo Pitis secondo il mio umile parere , non bisogna cercare il "nostro guru" o l'Amore incondizionato e neanche affidarsi alle "vocine interiore", ma, in mezzo al" marasma di confusione" in cui versa la nostra mente , la nostra vita ...il vero Lavoro da Fare , con Grande pazienza , e Osservazione ,è, disgregare attraverso l'Attenta Osservazione e quindi la Comprensione a Tutto ciò che Impedisce al Nostro Guru Interiore , all'Amore , all'Anima di Manifestarsi Liberamente senza piu Catene , senza Più Illusioni molto molto astute...E' un Enorme Lavoro che la nostra Essenza viene richiamata a Fare da Vite Vite e vite ....
4 ore fa · Mi piace
Enzo Pitis è come togliere le nuvole che impediscono al Sole di Riscaldarci e di illuminarci ,Namastè aTutti♥
4 ore fa · Mi piace · 2 persone
Nazario Cannella ENZO ...VI SONO COSE SU NOI che ancora non sono chiarite e non manifestate causa il completamento di questa manifestazione duale.Sarà però certo un gran giorno ,quel giorno che scopriremo che NOI non siamo realmente presenti in questo corpo umano .Parti di noi animiche svolgono lavori e ed esperienze in altre dimensioni.Mi spiego meglio ...Tu ,e Io siamo ESSERI SPIRITO.LO SPIRITO E' MOLTO PIU' DI ANIMA , E' DIO!
NOI SIAMO CREATORI IN TUTTO E PER TUTTO ,MA QUI IN QUESTA DIMENSIONE TUTTO è MOLTO LIMITATO E RIDIMENSIONATO .E' DIFFICILE LO SO' IMMAGINARE QUESTA COSA DI ESSERE UN* UNO* DIVISO IN TANTE PARTI .NOI SIAMO CAPACI DI RIPRODURCI E MOLTIPLICARCI COME FECE IN ORIGINI IL CREATORE PRIMO .
NOI SIAMO LUI ,FACCIAMO LUI!
QUESTO CHE STIAMO VIVENDO IN QUESTO MONDO FA' PARTE DI UN PROGRAMMA CHE NON E' ANCORA POSSIBILE COMPRENDERLO A PIENO ,MA DOPO SI! DOPO ,QUANDO IL CICLO SARA' COMPLETATO.
ANCHE SE SBAGLIAMO MOLTO NON HA POI MOLTA IMPORTANZA... LE ALTRE PARTI DI NOI SANNO INFINE COME RIUNIFICARSI CON QUESTA PARTE RITARDATARIA..
QUESTO LAVORO SULLA TERRA HA UNA GRANDE IMPORTANZA PER IL PROSEGUIO DEL VIAGGIO INTRAPRESO DA DIO...CIOE' NOI DEI COSMICI .
SIAMO TUTTI INTERCONNESSI BERLUSCONI E INFAMI TRADITORI ,SANTI E PROSTITUTE ...E DIFFICILE CREDERLO LO SO',MA IO SONO SERENO E IN PACE ANCHE SE STANCO DEL VIAGGIO...
PACE
3 ore fa · Mi piace · 1 persona
Anna Dingacci Shaumbra è così,fratello.♥
3 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Enzo Pitis Concordo pienamente su questo , il "piano Divino " sulla Terra è in Atto ...Sulle nostre Origini Concordo , il mio vuole solo essere un Umile e sincero Contributo alla " Causa Comune " , come il tuo ...( porre l'Attenzione su anche nostro "tallone d'Achille", li, può inserirsi la "nostra catena " per il" non volo "per il "nostro credo") ,bisogna essere molto Vigile con Massima Apertura ...anche questo confronto e il lavoro che stai facendo è molto utile , è un "laboratorio Spirituale "per la "Coscienza Collettiva", per l'Unione con la nostra Essenza con il Tutto , Grazie
3 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Rino Marton Ciao..posso ..L'idea che la vita e una cosa priva di materia ...difronte ad un universo fisico che e una cosa ...MATERIALE. Qui abbiamo un nulla di fronte ad un qualcosa che interagiscono ' dove il nulla o o la cosa immateriale in effeti da ordini e dirige lacosa totalmente materiale ....l'universo fisico e queste due cose assieme vita energia piu materia interagenti ci davano le forme di........ciao .
2 ore fa · Mi piace
Donluisito de la Sierra Siamo in un Truman show...alla scena che la prora della barca urta sul finto orizzonte e lo squarcia... si può salire la scala ed uscirne o restarci ancora dentro, sta solo a noi la scelta, perdere quel mondo conosciuto, quindi non parlarne neanche più... o spostare il nostro corpo altrove, trovando tutto ciò che mancava là dentro e conformarsi ad esso come bambini appena nati. Il tempo è ora... è tutto finito per chi voglia, e tutto in attesa per chi voglia.... Om namah Shivaya Pace e Amore sono l'unica certezza che troveremo di là. ♥
circa un'ora fa · Non mi piace più · 2 persone
Nazario Cannella GRAZIE RINO...Certo l'Universo fisico ,l'intero oleogramma cosmico è solo una piccolissima parte dell'INTERO.
LE DIMENSIONI FISICHE E NON FISICHE ,DOVE GLI ASTRALI NOSTRI E DI TUTTI LAVORANO ,INTERAGISCONO ,SI MUOVONO ,O RIPOSANO E POI CREANO E RICREANO MODIFICANO ... PARTENDO SEMPRE DA NUOVE * IDEE* ,CHE POI SI SVILUPPANO NELLE MANIFESTAZIONI ATTRAVERSO L'INTENZIONE-DESIDERIO, CHE POI AGGIUNGONO UNA MENTE ADATTA A COMPIERE LAVORANDO E SVILUPPANDO MOLTI PENSIERI' PER PORTARE A TERMINE SOLO QUEL DATO PROGRAMMA ,E IN QUEL DATO POSTO ..UNIVERSO ,STELLA ,PIANETA , O ALTRO !! ALTRO INTESO COME QUALCOSA CHE PERCEPIAMO MA NON ABBIAMO CHIARO NELLA MENTE NOSTRA , CHE PER L'APPUNTO è PROGRAMMATA PER QUESTO SOLO COMPITO ORMAI ARRIVATO AL SUO TERMINE.
IL NULLA IN REALTA' NON ESISTE PER ME...E' SOLO IL CENTRO DI TUTTO... *LA'* DOVE SIAMO ZERO ASSOLUTO,LA' DOVE DECIDIAMO DI MUOVERCI ALL'ESTERNO DI NOI ..PER GIOCO D'AMORE!
PIU' CHE MUOVERCI E AGITARCI TANTO E MEGLIO COME DICI CENTRARCI ,CREANDO UN VUOTO DI DESIDERI PER FAR SPAZIO AL NOSTRO SPIRITO DI COMUNICARCI MEGLIO IL DA FARSI.
Pace
circa un'ora fa · Mi piace · 1 persona
Vania Bonetti ♥♥♥
circa un'ora fa · Non mi piace più · 1 persona
Francesco Becco Ottimo concetto lo condivido pienamente, grazie, un abbraccio.
49 minuti fa · Non mi piace più · 1 persona
Mario Marchetto SOGNO DI PRIMAVERA *** SE LE PAROLE,LE INTENZIONI ,LE EMOZIONI, LE OPERE ... SI FONDONO IN UNA CANTILENA CHE SENTO : GURU GURU GURUUU DOVE SEIIIIII ??? GURU GURU GURUUUUU COSA FAI ??? GURU GURUUUU DOVE VAIIIIII ??? ... MI SONO INNAMM...Mostra tutto
46 minuti fa · Mi piace
Nazario Cannella anche la Luce è un Oleogramma Marion...
Goditi il viaggio con passione come meglio desideri....ma esiste molto di più ,tanto di più ,infiniti PIU'....lo sai Marion!
25 minuti fa · Mi piace · 1 persona
Daniele Andromeda Bonasoro eccellente
17 minuti fa · Mi piace
Daniele Andromeda Bonasoro ci voleva questa nota ! ♥
16 minuti fa · Non mi piace più · 1 persona

Nessun commento:

Posta un commento