L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

giovedì 28 ottobre 2010

* SULL'IPNOSI.. E LA METAMORFOSI *


* SULL'IPNOSI.. E LA METAMORFOSI *

)*stazioneceleste.it


TOBIAS :

Domanda: Ho ora 35 anni e soffro di depressione grave da tutta la vita . Una volta, uno dei miei psicologi mi diagnosticò una "possessione". La cosa mi turbò molto e mi spaventò – ma non c'è alcuna possessione – però mi piacerebbe sapere perché altri pazienti che vengono curati per questo motivo, guariscono dopo i suoi trattamenti con l'ipnosi. Vorrei anche avere qualche spiegazione sulla possessione e sapere se Gesù le curava. Se la memoria non m'inganna, egli scacciava gli spiriti dalla gente che ne era posseduta. Esiste davvero la possessione ad opera di spiriti?"
Tobias: Andiamo in ordine inverso. Le possessioni sono poco comuni. E' una bellissima e facile scusa per voi stessi o per altre persone dire che siete posseduti, ma non è affatto così comune. Influenzati, sì. E' molto facile venire infuenzati da degli Esseri che operano in altre dimensioni. Ma non è facile che arrivino qui e prendano il controllo. I vostri più grandi demoni sono i Vostri. Sono la rappresentazione dei vostri stessi squilibri, delle vostre paure e questo genere di cose.
Gesù, certo, operava sugli altri. Biblicamente, scacciava i demoni dalle persone, ma erano i loro propri demoni. Si trattava del loro stesso squilibrio e della loro mancanza di amore per se stessi. Insegnava a quelle persone che anche loro erano Dio. Insegnava loro cos'è l'equilibrio.
Ora al resto. Hai chiesto a proposito della depressione, e hai detto che altre persone sono state curate con l'ipnosi, mentre tu no. Considerala una benedizione. L'ipnosi è una programmazione, non è una cura. L'ipnosi è sempre una sovrastruttura e non una soluzione. Puoi mascherare e nascondere un problema. Puoi eludere un problema per un po’ di tempo, ma fondamentalmente il problema è sempre lì. Puoi ipnotizzare qualcuno per fargli credere di essere a posto e avrà una risposta adeguata per un certo periodo di tempo. Ma prima o poi, se c'è uno squilibrio,questo si ripresenta.
Perciò non guardare a te stesso confrontandoti con gli altri. La tua depressione è… la definirò una depressione naturale, e fa parte di un Processo che stai attraversando nella tua personale evoluzione spirituale.
Come ho già detto altre volte,nella depressione è insita un'energia naturale che funge da carburante o da spinta propulsiva verso l'ascensione, ed è meglio non cercare di eliminarla. Comprendila, sì. Ma non cercare di lottare contro la depressione, né di assumere farmaci per superarla. E' lì per un motivo, ogni energia è presente per un motivo. Osserva il perché è lì e non tentare di 'imbrogliarla'. Cerca di comprenderla e di amarla per il fatto che è presente, e sappi che è lì al tuo servizio in una qualche maniera molto importante.
E, no, non sei posseduto.
Come molti ALTRI, stai solo avendo a che fare coi tuoi problemi, col tuo passato e con la Metamorfosi che avviene con l'ingresso della Nuova Energia.

Nessun commento:

Posta un commento