L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

giovedì 21 ottobre 2010

**SPIRITO MIO AMATO**


OH SPIRITO MIO AMATO,
QUANTO T'AMO.
TI PREGO, LIBERAMI DA QUESTO FANGO.

MOLTI SIGNORE MIO, DICONO
CHE ATTIRIAMO SOLO CIO' CHE PENSIAMO,
MA POCO O NULLA NASCE DA ESSO.


SIAMO DISATTIVATI ,SIAMO SCONNESSI IN GRAN PARTE DA TE,
ADORATO NOSTRO SPIRITO ,
SIGNORE DELL'ANIMA NOSTRA.
ABBIAMO POCA FORZA,
E POCO... E CON MOLTA FATICA REALIZZIAMO I NOSTRI SOGNI.

ATTRAIAMO CON MOLTA FATICA E DISAGIO
LA REALTA' CHE VORREMMO FOSSE NOSTRA .
UNA REALTA' CHE NON SI REALIZZA SENZA IL TUO CONSENSO.

MANCA FORSE L'UNITA' DI FONDO ,
LA VERA UNIONE D'ANIME...
COSI ENTRIAMO FACILMENTE NELLO SCONTRO D'OPINIONI,
PERMANENDO DRASTICAMENTE NELLA DIVERSITA' ,
CHE IL NOSTRO LIMITATO PICCOLO EGO PROPONE .

PORTAMI SULLE ALI TUE
NEL NOSTRO CIELO VERO,
SU...SU...IN ALTO
LONTANO UN PO' DA CIO' CHE VEDO,E VIVO OGNI GIORNO
NELLA CARNE MIA,E NELL'ANIMA MIA COME TORMENTO.

ASCIUGA IL MIO VOLTO BAGNATO
DA LACRIME DI SOFFERENZA E INGIUSTIZIA.
DONAMI CORAGGIO PER CONCLUDERE QUESTO VIAGGIO SENZA FINE ...

ARDUA E PUNGENTE E' QUESTA VITA UMANA ,
E NESSUNO VEDO LIBERO DALLE SUE CATENE.

PERCHE' SPIRITO MIO M'HAI FATTO SCENDERE IN QUESTA DIMENSIONE ?
QUALE LEZIONE SERVE IMPARARE SE SIAMO AMORE ?
PERCHE' L'AMORE CROCIFIGGE SE STESSO ?
QUALE SEGRETO AMORE MIO CELI ANCORA AL MIO CUORE?

CON TE IO MI IDENTIFICO OH MIO DIO,
FELICEMENTE E IN SERENITA',
CONSAPEVOLE D'ESSER PARTE DI TE ,
DEL TUO IMMENSO AMORE.
MA ...NEL SILENZIO DELLA MIA ANIMA IO PIANGO,
SENTO DI AVER LASCIATO CASA TUA ,NOSTRA...
LA' DOVE LA PACE E L'AMORE E LA CONCORDIA
AVEANO STABILE DIMORA.
ABBIAM LASCIATO CASA SI...
PER INTRAPRENDERE UN VIAGGIO DI DIFFICILE IMPRESA...
SERVENDO UN EGO -SPIRITO
CH'HA CREATO ALTRI INFINITI SOTTO EGO,
CHE NON SONO TOTALMENTE NELL'AMORE VERO.

NON MI DONO VISIONI MIO AMATO SPIRITO,
E LE ILLUMINAZIONI TUE
COMPENSANO SOLO IN PARTE IL MIO LAMENTO.

QUA' SIGNORE MIO CARO,NON C'E' AMORE DI PARADISO,
QUELL'AMORE DI CASA DOVE TUTTO è UGUALE ,
SENZA DISTORSIONE ,ARMONIOSO ,BELLO E SANO.

PORTARE QUEL DIO CHE TU SEI ,
TE AMATO SPIRITO MIO ,
QUI SULLA DURA TERRA ,
SOTTO L' INFOCATO SOLE E LA BUIA TENEBRA ,
E' FATICA SUDORE E SOFFERENZA.

PERCHE' CREASTI IL COSMO,E GLI UNIVERSI SUOI,
DONANDO ALL'UOMO IL SUO LIBERO ARBITRIO?
SAPEVI LO SFACELO CHE L'UOMO CREA?
COME AVREBBE RIDOTTO MISERAMENTE IL SUO AMORE?
EONI DI TEMPO E TEMPO ANCOR
BASTERANNO MAI A CHIUDERE QUESTO CERCHIO DI DOLORE?

S'ACCENDE SEMPRE UNA NUOVA STELLA NEL CIELO
...E' IL SOGNO DI DEI CHE PERPETUANO
IL LORO LIMITATO AMORE.
S'ACCENDE UNA STELLA NEL MIO PICCOLO CUORE OH DIO,
E' LA SPERANZA CHE ARDE NEL MIO PETTO,
PENSIERO DI TE ...
DEL NOSTRO RITORNO.
...DEL TUO RITORNO NELL'ANIMA DELL'UOMO COSMICO.

LA GRATITUDINE VERSO TE MIO SIGNORE
E' IMMENSA COME IL TUO AMORE.

Nazario-


Commenta · Mi piace · Condividi
A Guido Davanzo, Rossella Ceriani, Angelo Urzo e altri 41 piace questo elemento.
Hoseki Vannini
11 ore fa · Mi piace
Hoseki Vannini il pensiero giusto al momento giusto ...è incredibile Tu "vedi"quel che penso ....baciiii
11 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Lorenza Mariotti Nazario caro...grazie... tu leggi nella mia anima ...
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Fulvia Umer Nella Vera Unione d' Anime ..... Grazie Nazario bellissimo pensiero
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Nicoletta Sassu Anche per me è cosììì! Stavo giusto riflettendo su questo...
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Donata Milloni
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Enrica Ajello sai cogliere il pensiero e le emozioni di noi che siamo alla ricerca....che non ci fermiamo mai...nonostante la sofferenza.....che cadiamo e ci risolleviamo subito spinti da una fede che, dopo essersi indebolita, ritorna ad essere doppiamente forte....e così andiamo avanti fiduciosi in questo Amore Universale Incondizionato...che ci fa volare verso la gioia del ritorno a Casa.
Grazie Nazario...
11 ore fa · Non mi piace più · 4 persone
Joanna Patiri caro. vedo te e vedo l'Amore.. grazie infite ...
11 ore fa · Mi piace · 1 persona
Mariarosa Marchesi Nazario,grazie di esistere!
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Antonietta D'Ambrosio grazie...
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Luisa de Poli E' un senso di profonda beatitudine leggere queste semplici e fantastiche parole!!!!
Grazie di cuore Nazario e che Dio aiuti tutti noi.....
11 ore fa · Mi piace · 1 persona
Vita Marzullo Bellissima Nazario, con questa hai superato te stesso..... GRAZIE
11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Nicola Tamboia parole sante carissimo gratello ...grazie!
10 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Aton Vitulli oh Nazario, è bellissima !!
Grazie per aver condiviso questo tuo pensiero così profondo, Namastè!
10 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Hoseki Vannini è la più bella POESIA-PREGHIERA che abbia letto!! mentre scorrevano i versi sotto i miei occhi , le mie labbra , senza che io me ne rendessi pienamente conto, sussurravano le tue parole ispirate al tuo nobile e purissimo Animo direttamente dall'AMORE...e quanto bene mi ha fatto al cuore ogni tuo pensiero che le strofe lasciavano libero di volare verso di me... quanta consolazione mi hai dato in un giorno difficile ...Dio protegga ogni tuo respiro e ti tenga sempre stretto al suo cuore...grazie
10 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Enrico Cioni E' bellissima..
10 ore fa · Mi piace
Donatella Sempre Stupenda Nazario
10 ore fa · Mi piace
Enzo Favano ‎..-AMEN!
10 ore fa · Mi piace
Cerchi Di Luce Grazie di vero cuore fratello di cammino
10 ore fa · Mi piace
Mauro Micozzi Ferri ce la faremo fratello...grazie per questa tua preghiera che mi ha donato ora come non mai un profondo senso di amorevole potenza....NOI SIAMO e di null'altro abbiamo bisogno...che la Pace continui a dimorare nel cuore dei figli degli uomini...ancora grazie
10 ore fa · Mi piace
Pallina de Pallis grazie
10 ore fa · Mi piace
Giovanna Benedetta Ferrer Pappalardo Sono senza parole di una verita´cosi profonda...questa si chiama umilta´ profonda...
10 ore fa · Mi piace · 1 persona
Silvia Bini Nazario sono senza parole....mi unisco umilmente alle tue parole che invocano richiesta di Amore...
10 ore fa · Mi piace
Antonella Caprilli Grazie Nazarietto hai messo in luce il problema "vero" di noi tutti.
......
10 ore fa · Mi piace · 1 persona
Lucia Cendamo Mi hai toccato l'anima Nazario. La leggerò più volte ,perchè desidero immedesimarmi nel tuo sentire, per poter "assaporare" il tuo grande anelito di "puro-amore-divino". Davvero di cuore ti ringrazio.
9 ore fa · Mi piace · 1 persona
Silvia Pent Splendida preghiera la tua!Profondamente sentita , tanto da comunicare ciò che provi a chi la legge...E' ricca di splendide riflessioni e d'Amore , di quello vero ed universale.Mi piace il finale ricco di speranza...e di gratitudine verso Colui di cui siamo.Grazie Nazario
9 ore fa · Mi piace · 1 persona
Patrizia Ottomano Gli interrogativi, le preghiere e le speranze di tutti noi.....grazie, di averci prestato le tue parole, amico mio
9 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Maria Oro ‎.
S'ACCENDE UNA STELLA NEL MIO PICCOLO CUORE OH DIO,
E' LA SPERANZA CHE ARDE NEL MIO PETTO,
PENSIERO DI TE ...
DEL NOSTRO RITORNO.
...DEL TUO RITORNO NELL'ANIMA DELL'UOMO COSMICO.

LA GRATITUDINE VERSO TE MIO SIGNORE
E' IMMENSA COME IL TUO AMORE.
GRAZIE NAZARIO!!!!!!!!!!....AMORE CHE ARDE NEL PETTO...QUANTO NE ABBIAMO BISOGNO!GRAZIE DELLE TUE PAROLE!
8 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Mario Marchetto Davvero ... infinite grazie di cuore caro NAZARIO ... AMICO FRATELLO DELLA BIANCA COSMICA FORMAZIONE ... SONO IN UN PERIODO DI GROSSE LIMATE EMOTIVE ... HO UN SENTIRE UN PO' CONFUSO ... MA SENTO ... VERITA' ED ARMONIA NELLA TUA PROFONDISSIMA ... CREATIVA ... ESPRESSIONE ... SEMPRE NELL'AMO-RE !!!
8 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Anita Brilli grazie Nazario di questa tua preghiera che adesso è diventata anche mia. Un abbraccio
7 ore fa · Mi piace
Daniela Poetyca Senza voce, senza parole è quel cuore che s'innalza e espande l'Amore.
Tutto è corrente che nutre, tutto è senso infinito che non resta nel cerchio dell'illusione e come fiore di loto si schiude nella purezza del Cuore.

Un sorriso
Daniela
6 ore fa · Mi piace · 1 persona
Donluisito de la Sierra Noi che ci perdiamo nella moltitudine... e ci ritroviamo in tre piccole parole... amore pace ed armonia... non c'è una via c'è La Via...e questo mistero dell'esistenza di una strada così lunga e tortuosa resta il Mistero di Dio... in noi... grazie Nazario
5 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Giuseppe Vitulli Caro Nazario! Sono senza parole. La tua invocazione è lo stesso sentimento che il mio spirito sente in questo momento. Grazie per averlo condiviso con noi. Namastè
4 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Stefano Milioti Sei fantastico Nazzario...Il dialogo con te è sempre costruttivo per me.
Sono sicuro trovrai le risposte alle domande che ti fai.Il tuo Spirito è con Te esclusivamente per questa crescita continua....fino all'AMORE che tu hai gia trovato nel tuo cuore umano.Grazie di aver condiviso questo tuo bellissimo momento.Namastè Fratello.
4 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Fanny Zanin Mi porti in dono, Nazario carissimo, una benedizione che assorbo e la faccio divenire mia preghiera!
Grazie infinite!
4 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Antonella Marcantonini Oggi ho chiesto il perchè di certe difficoltà, ho aperto il libricino che dell' Imitazioni di Cristo, questa è solo una parte del capitolo. ("Del desiderio della vita eterna e dei beni promessi a chi combatta" capitolo 5)...... "Tu hai ancora da essere provato ed esercitato in varie maniere sopra la terra.Ti sarà a volte conceduta qualche consolazione, ma non sì abbondante da soddisfarti appieno. Prendi dunque coraggio e armati di fortezza, così per operare come per soffrire quanto ripugna alla natura.Bisogna che tu ti vesta dell'uomo nuovo e sii cambiato in un altro uomo. Bisogna che speso tu faccia quello che non vuoi. quello che piace ad altri, riuscirà e quello che piace a te non avrà effetto. S'ascolterà quanto gli altri dicono e quante dici tu sarà riputate niente. Dimanderanno gli altri e riceveranno, dimanderai tu e non otterrai.Gli altri saranno grandi nella bocca degli uomini. e di te si tacerà........ Grazie, siamo tutti così collegati in questo disegno di Luce*
4 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Chiara Vacchieri Dalle tue parole sento profumo di nostalgia di Casa ... è lo stesso profumo che odoro tutte le volte che parlo al mio Cuore Grazie Nazario
3 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Renata Galvan Grazie Nazario per queste profonde parole, il tuo pensiero Illumina e Aiuta...che Dio Ti benedica. Namastè
3 ore fa · Mi piace
Renata Galvan ‎...la Vita non pretende da noi dei sacrifici impossibili, ci domanda solo di percorrere il nostro Cammino con la Gioia nel Cuore e di essere Buoni con chi ci circonda in modo da lasciare questo Mondo un pochino migliore grazie al nostro passaggio, dopodichè avremmo fatto il nostro dovere...(da Sig. BACH ...la Luce che non si spegne MAI !!)
3 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Maddalena Rossana Morea Grazie caro, è semplicemente splendida e profondamente sentita Un forte abbraccio Namastè
3 ore fa · Mi piace
Kranti Karamat Grazie per aver pregato con me amico caro,.... che cio' che si espande sempre attraverso ogni cosa e persona trovi la forza per accettare e vedere la bellezza di ogni istante in questo sogno chiamato vita...perfettamente imperfetto...amore
3 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Natascia Talloru Grazie infinite per questa profonda e sentita riflessione..non avrei saputo esprimere meglio ma..parliamo lo stesso linguaggio..
2 ore fa · Mi piace · 1 persona
Alba Daco Bellissima, caro Nazario, veramente ispirata.... Grazie infinite!
circa un'ora fa · Mi piace

Nessun commento:

Posta un commento