L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

domenica 11 dicembre 2011

** LA QUIETE ..*






Oh dolce e amorevole quiete
l'Anima mia anela a te
come ultimo desiderio ,
dopo questo lungo viaggio Umano pieno di affanno.


Tu mi porti vera pace al cuore
e sedi la mia mente
e i suoi turbinanti pensieri senza fine.


Oh ... fiduciosa quiete
in riva al tuo placido lago mi adagio serenamente.
Tu.. mia certezza interiore
spegni il mio desiderio di AVERE ,POSSEDERE OGNI COSA.


Non offri Nulla se non la tua presenza silente.
In quel silenzio ..in quel NULLA però
io vivo davvero nel mio centro,
che è ADESSO,nel QUI e ORA PRESENTE.


Non vi son Luci e Buio più che mi attirano.
Non vi son più chimere e illusioni che m'attraggono.


Un solo sogno l'anima mia anela
l'UNITA' col TUTTO
senza essere più Nessuno in questo mondo.


Non devo espandere più la mia Coscienza ..su niente
poichè sono nell'Onnipresente
nell' Eterno Adesso
fuso nell'eterno TUTTO ,Unita perfetta.
In questa stato di perfezione ,che il mio Spirito ritrova
percepisco bene che la coscienza mia è stata solo un mezzo per me
...per ritrovar me stesso lungo la via del mio grande sogno.


L'Illusione abbraccia ogni cosa UOMO,
essa è ovunque .

Mi trattiene ancora nell'oblio
dando solo spazio e forza al mio Ego piccolo piccolo
come un bimbo che gioca senza legge ne padrone al suo servizio.


Riconoscendomi che sono NESSUNO
comprendo che son stato solo servo
di un desiderio senza fine e senza tempo.


Nazir-







Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · Elimina
A Anna Shaumbra, Alexia Pilotti, Lasumira Puraluce e altri 13 piace questo elemento.
13 condivisioni

Renzo Scudellaro gracie mille zaza,l'o stampato,cosi lo tradusco a lilianne.
Ieri alle ore 18.22 · Mi piace · 1
Nazario Cannella ciao amico caro RENZO !
Ieri alle ore 18.23 · Mi piace · 1

Hoseki Vannini quando la sapiente saggezza diventa poesia allora è il tuo cuore a parlare ...ogni tuo verso, mio Caro, stilla gocce di conoscenza ed intanto che ci si avanza nella lettura dei tuoi pensieri in rima una pace dolcissima si diffonde nel cuore . poesia e filosofia, spiritualità e sensibilità umana ed artistica si fondono armoniosamente mentre delineano questa ineffabile Verità...la nostra esistenza è una illusione che genera conflitti e contrasti, che ingaggia furiose battaglie per soffocare la prepotenza dell'Ego e si acquieta solo quando si abbandona all'amore che tutto contiene ...grazie ...mi hai commossa
Ieri alle ore 18.45 · Mi piace · 6

Luciana Mai Grazie Nazario, bellissimo tutto ♥♥
Ieri alle ore 21.07 · Non mi piace più · 2

Renata Galvan ♥ ...Molto Bello e Molto Vero ...!!! grazie Nazario ♥ Dolce Serata a Te e Tutti Voi
23 ore fa · Non mi piace più · 1

Renata Galvan ♥ ...Hoseki ...mi ha commossa anche il Tuo Sentire ! ...grazie ♥ Aloha
23 ore fa · Non mi piace più · 2
Nazario Cannella Hoseki adoro la tua bell'anima ,nobile ,gentile,premurosa, sensibile ,con un cuore grande e mai in lotta contro nessuno . ♥ ♥ ♥
23 ore fa · Mi piace · 2
Nazario Cannella Dove sei ALBA ?.....♥
23 ore fa · Mi piace · 1

Alba Schembri Eccomi Nazario, avevo letto la tua nota stavo per commentare e ho perso la connessione, ultimamente trovo proprio difficoltà ad entrare su fb, ho impiegato un pò a riprendere la connessione, che dirti Nazarietto è meravigliosa la tua nota, cercavo una mia nota per lasciarti il commento che avrei desiderato tu leggessi, a volte ci sono cose che riesco solo ad esprimere in versi, ma mi è stato difficle ritrovarla, comprendo benissimo quella quiete che hai dipinto come se fosse un opera d'arte, in fondo raggiungerla è davvero un opera d'arte e noi siamo gli artisti coloro che la creano nel profondo dell'anima cercandola con amore dentro di se, per poi esprimerla nell'universo, sentendosi parte integrante del Tutto... plasmarsi con il creato, se non è questa un opera d'arte, cosa lo può essere mai.. in fondo un pittore plasma i colori su tela li mescola gli da corpo fino a prendere vita... credo fermamente che non c'è luogo migliore del proprio IO dove ascoltare e sentire quella quiete la stessa che ci permette di dire IO SONO! Tu ed Io con il mondo siamo UNO ♥♥♥ tvb
22 ore fa · Non mi piace più · 3

Alba Schembri Credo anche però che è un filo conduttore che difficile mantenere collegato, perchè troppe le interferenze che ostacolano il sentirsi sempre in questa condizione, ci vogliono anni e anni di cammino, di cadute e di rialzate, anime che percorrono vie interminabili, che rinascono ogni volta dalla morte del cuore, fino a quando non raggiungono il risveglio della coscienza e perseverare così nella quiete totale ♥♥♥
22 ore fa · Non mi piace più · 4

Sandra Bertonasco bellissima!!!la pubblico sulla mia bacheca!
22 ore fa · Non mi piace più · 1
Nazario Cannella Grazie Alba ...ti porto sempre nel mio cuore in un modo cosi certo e bello ,che mi fai sentire sempre UNO con te... e il MONDO.
Questo Mondo cara e grande anima solare è dentro di noi da molto tempo ormai...e forse tempo di cambiare qualcosa. Lo sentiamo già il nuovo Mondo che arriva . Sono stato ultimamente molto in giro...e scusami se non ci siamo sentiti .Publicami lo scritto che ritrovi ...grazie di esistere . ♥
22 ore fa · Mi piace · 1

Alba Schembri Mi hai letto nel pensiero, volevo appunto dirti che desidero da tempo sentirti, sarò forse un tantino egoista perchè so che dopo aver parlato con te mi sarò arricchita senz'altro di più della tua luce, ma non sono un vampiro perchè senz'altro la ricambio amorevolmente ahahahah :))) baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
22 ore fa · Non mi piace più · 1

Gordana Ristič ‎**Servitori dei molteplici Ego, gioci di Illusioni dolci e amari...poco ha poco amiamo davero...♥
21 ore fa · Non mi piace più · 2
Nazario Cannella Ci sentiremo Alba ,Ti chiamo io.
Notte di sogno a te a tutti i presenti ,
notte di dolce armonia d'anime che s'amano, come DIO vuole. ♥
21 ore fa · Mi piace · 2

Mario Marchetto GRAZIE NAZARIONE HO PESCATO UNA LUCENTE PERLA NEL LAGO PRIVA D'OGNI INQUINAMENTO !!! T.V.B. GEMELLINO DEL CUORE ♥ ♥ ♥ SOGNI RICCHI DI PREZIOSE SORPRESE ...
21 ore fa · Mi piace · 3

Alba Schembri http://www.facebook.com/note.php?note_id=266292084758 eccola un bacio a te Nazario e a tutti un abbraccio circolare ... ciaooooo Mario ♥

Silenzio
Creando uno spazio atono isolando i rumori esterni staccando la spina al chiasso quotidiano, ascolta il silenzio! ...
Di: Alba Schembri
20 ore fa · Non mi piace più · 2 ·

Mario Marchetto GEMELLINAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH ALBA CHIARA URLOOOOOOOOOHHHHHH T.V.B. KIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSSSS
20 ore fa · Mi piace · 1

Mario Marchetto ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ --------------
20 ore fa · Mi piace · 1

Alba Schembri sssssssssssssssssss Marioooooooo fai silenzio non turbare la quiete del cuore ahahahahah baciiiiiiiiiiii tvb ♥
20 ore fa · Mi piace · 1

Carmen Pretto splendidi versi...atmosfera unica,grazie
13 ore fa · Mi piace · 1

Trilly Dreamland commovente... che bello essere parte di questa atmosfera, sentirsi uniti nella quieta del cuore! un abbraccio carissimo Nazario! Grazie! ♥♥♥ Buona domenica a tutti!
10 ore fa · Mi piace · 1

Lasumira Puraluce ‎...Solo riconoscendoci nell'*ESSERE NESSUNO*
...riusciremo ad abbracciare *IL TUTTO*...Namastè e grazie ♥
10 ore fa · Mi piace · 1
Nazario Cannella Nella Quiete si comprende pian piano... chi Siamo realmente .
Quel Nessuno Lasumira ...vien detto solo per ridimensionare una volta per tutte ,un Ego che spaventosamente ha in invaso tutto il nostro Essere Umanizzato,ma non quello Divino-Angelico ,il nostro SE' consapevole!
Quel voler essere *Qualcuno* in questo Mondo ed in altri ...è stato una parte importante della nostra evoluzione di Conoscenza ,ma è tempo di chiusura .
Abbiamo recitato bene tutte le parti ,positive e negative , ora è tempo di risveglio per molti e le sorprese saranno tante .
----------
L'ILLUSIONE è DA PER TUTTO - E DA NESSUNA PARTE .
E' TUTTO- E NULLA .
Cosi dicono i saggi .
6 ore fa · Mi piace · 1
Nazario Cannella E'tempo di abbandonare l'identita' che abbiamo appiccicata addosso , per rientrare nel nostro potere Divino che è ben oltre un identita umana ...questa è nessuno : L'IDENTITA' UMANA , NON IL NOSTRO SPIRITO .
IN VERITAS-
6 ore fa · Mi piace · 1

Mario Marchetto NAZARIO CARISSIMO ,SONO NATO IN UNA STORICA FAMIGLIA DI MILITARI DI GRANDE CARRIERA ED IO SONO UN 'OBBIETTORE DI COSCIENZA CHE ODIA ARMI MECCANICHE !!! RIMANI-AMO CENTRATI ... NE' IN ALTO NE' IN BASSO !!! ... MI TOCCA AMARE PERSINO I CACCIATORI !!!
6 ore fa · Mi piace · 1
Nazario Cannella Chissà perchè sono molto amato dai militari , vigli ,polizia e carabinieri...? Davvero Mario!
Perfino i generali in pensione mi sono amici ...
che strana storia , non sarai mica tu che passi le informazioni?
AHHHH...ahhh....
6 ore fa · Mi piace · 2

Mario Marchetto MARCHETTO GIOVANNI PRIMO CUGINO DI MIO PADRE ERA GENERALE CAPO DI STATO MAGG. UFF. SEGRETI (ROMA) MIO ZIO FRATELLO DI MIO PADRE COMANDAVA UN GRANDE SCHIERAMENTO IN GUERRA ( GRECIA ) . MIO PDRE FECE LA GUERRA IN RUSSIA X OBBLIGO ,MA DA BUON TENORE AL RITORNO CAPI' CHE ERA MEGLIO FARSI FRATE E NON PARTIRE ... IO DOVEVO PARTIRE COME ALPINO SCIATORE MA IL GENERALONE PARENTE MI DISSE : VOI PARTIRE ??? ED IO : DEVO PARTIRE ANCHE SE MI FA SCHIFO . SENZA NULLA DIRMI MI FECE ARRIVARE IL CONGEDO A CASA X ESUBERO CLASSE '54 . NON DIRLO A NESSUNO CHE LE RACCOMANDAZIONI IN ITALIA ... CONTANO PIU' DI QUELLE MATERNE ... AAHAHHAHAHAHAHA AA HHAHHAHAAHAHAHA AHHH HHAHAH
6 ore fa · Non mi piace più · 1
Nazario Cannella Mario stò parlando di abbandonare un identità ormai che ha fatto il suo tempo....dobbiamo cambiare veste ,e commedia Cosmica...chi vuol farlo !La centratura caro , come sai è solo un mezzo per meglio comprendere quando si pende troppo...da una parte nel trambusto che il gioco duale impone .Ma nulla di tutto questo ha a che fare con le scelte decisionali e definitive che il nostro Spirito Divino, per ora preso dal GIOCO Multidimensionale potrebbe cambiare TOTALMENTE SE VUOLE.
I COSMI PER ME SONO SOLO CAMPETTI DI CALCIO ....QUESTO SO' E CONOSCO NEL MIO SPIRITO.
PACE-
6 ore fa · Mi piace · 1

Mario Marchetto AFFINCHE' NON VI SIANO DUBBI ... IL BABBO NATALE E' X ME IL REALIZZATO CHE NON AVENDO PIU' DA SODDISFARE L'EGO PERSONALE ... SI CONCEDE ,E CHE FA ??? ... REGALI AGLI ALTRI !!! TI CAPISCO BEN BENE ... NAZARIO !!! PERSONALMENTE IRONIZZO, POICHE' VORREI SPARIRE D'IMPROVVISO DA QUESTO MONDO CHE HA GIA' GIOCATO TUTTI I ... CALCI DI RIGORE !!! SONO STANCO ... DI GIOCARE, DI GUARDAR PARTITE E DI OGNI SORTA DI GIOCHI !!! PURE I GIOCHI PIU' BELLI MI PIACCIONO SEMPRE MENO E NON SO NEPPURE SE SERVA ALLENARE QUALCUNO O FARE IL MASSIMO CHE POSSI-AMO FARE E TU FAI ,CIOE' ... ESSERE UN BUON ... BABBO NATALE A TUTTO ANNO !!!
5 ore fa · Non mi piace più · 1
Nazario Cannella SEI UN ESSERE MERAVIGLIOSO MARIO . GRAZIE DEI DONI CHE OFFRI CON CUORE E SENZA TORNACONTO....♥
5 ore fa · Mi piace · 1
Nazario Cannella ORA TORNO DAI MIEI AMICI BIMBETTI CHE MI ASPETTANO ....GIU' NELLE PIAZZETTE ..! CHE RISATE MI FARO' CON LORO !! CIAO.
5 ore fa · Mi piace · 1

Mario Marchetto GRAZIE , GRAZIE DI CUORE A TE CARO NAZARIO ♥ ♥ ♥

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me

1 commento: