L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

venerdì 10 giugno 2011

L'Anima Gemella Non Esiste


L'Anima Gemella Non Esiste



)*stazione Celeste



ADAMUS SAN GERMAIN :

Una vostra Prigione potrebbe essere, come è stato già detto, la perdita del vostro compagno/a, di quella persona che spesso considerate l’anima gemella.

Ciò di solito porta a sentire un senso di fallimento, a perdere la fiducia in voi stessi e della vostra identità.

Ma non ci sono anime gemelle, mai, mai, tranne che con voi stessi.



Questa cosa delle anime gemelle, è uno dei peggiori concetti che qualcuno ha presentato tanto tempo fa.

Così ha venduto un sacco di libri ed altro, ma tutto quello che io posso dire qui, è che sono solo sciocchezze.



Il concetto di anima gemella, inteso come la mancanza o la perdita di una Parte di voi stessi, beh, possiamo dire che è vero.

Ma ciò non riguarda un'altra persona, riguarda una parte di voi stessi, è in voi stessi.

Non c'è l’anima gemella così come intendete voi.



Voi potete avere un rapporto con un’altra persona che risale a tanto tempo fa, a molto prima di venire Terra.

E’ un rapporto molto vecchio ed anche molto bello.

Molti di voi sono stati collegati karmicamente ad un’altra anima per Ere, e talvolta c'è una tendenza a confondere il karma con il romanticismo.

A volte entrate in quel dolce ed affettuoso spazio dove pensate che sia amore, ma in realtà è ormai solo una questione karmica.

Il Karma non è necessariamente un male, ma voi avete questo collegamento con un altro Essere, con un'altra Anima e tornate vita dopo vita insieme, seguendo un vecchio percorso.

Poi però arrivate ad un punto in cui sentite il desiderio di cambiare vita, che volete evolvere, che volete comprendere l'Io Sono,

ma non è possibile farlo trascinando con voi un sacco di vecchio karma.

In cima a questo c'è una Parte di voi che arde dal desiderio di ritrovare un rapporto, per prima con voi stessi e poi con questo altro Essere.

Ma voi non volete farlo da soli, volete condividere questa prossima evoluzione con questo altro Essere, non volete farlo da soli, ma, cari amici,

dovete essere disposti a farlo da soli.

Questo perché arrivate ad un punto in cui una Parte di voi e del vostro partner incominciano a sentire forte come una “stretta”,

un certo tipo di energia di dipendenza karmica, che vincola e limita tutti e due.

Così avete pianificato tutto questo, avete pianificato di rilasciare il vecchio rapporto che c’è fra voi due.

Ciò di solito sembra essere la cosa più dolorosa che abbiate mai vissuto - la fine del mondo, il cadere in un abisso - perché sta per terminare la vostra vecchia vita, il vostro vecchio mondo.

State rilasciando questo vecchio rapporto, in modo che possiate entrambi riscoprirlo in un modo nuovo.

In altre parole, vi sbarazzate di tutta la Vecchia Energia che gli sta intorno.



Come sarebbe se entrambi foste degli Esseri Sovrani?

Perché in effetti non lo siete in questo momento, siete interconnessi, e siete in realtà uno per l’altro come le àncore di una nave.

L’altra persona può avere un percorso di coscienza diverso dal vostro, ed è una cosa normale, va bene così.



Quindi, cosa succede se rilasciate il vostro legame?

Cosa succede se ora restate da soli dopo non solo una vita, ma dopo centinaia e centinaia e centinaia di vite insieme?

Voi lo sapevate che era inevitabile, che doveva accadere, ed ora eccolo qui.

State per scoprire voi stessi, e poi avete le potenzialità per ricreare il rapporto con l’altra persona senza il karma, senza tutto quel vecchio bagaglio.



Cosa potrebbe esserci di più bello del venire a conoscere voi stessi e l’altro, per chi veramente siete?

Una conoscenza non condizionata dal passato, ma basata su ciò che realmente siete.

So che è doloroso, ma vi chiedo di capire che è il dono più benedetto che ora potreste fare all’altra persona ed a voi stessi.
***********************************************************




Di' che ti piace
A Ursula Della Corte, Lella Casolari, Elena Ronco e altri 22 piace questo elemento.
50 di 55
Donluisito de la Sierra
Condivido la visione caro Nazario, visione abbastanza impegnativa per quello che si veda e si senta in giro a riguardo, ed anche destabilizzante, a fin di bene certo... molto simile all'idea che non esista un reale problema di ego... apre nuovi scenari... ma certo gli scenari sono già mutati ed ogni momento che passa la trasformazione diviene sempre più intensa in qualità e quantità, nonostante sembri di essere ancora nel vecchio mondo, in ogni caso un'altra "credenza" che cade..un velo sollevato..tra poco e all'improvviso ci vedremo come se fosse per la prima volta.... Pace e Amore & ♥
11 ore fa · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella Si Don...♥
11 ore fa · Mi piace · 2 persone
Samuela Tani
Esistono anime con cui abbiamo dei rapporti karmici , situazioni in sospeso che vita dopo vita ci trasciniamo fino al momento di comprenderle e lasciarle andare ; ma queste Anime le abbiamo richiamate e attratte Noi affichè avessero quel specifico ruolo di farci vedere quella parte di noi Stessi che dobbiamo imparare ad amare e accettare , fino al punto di comprendere che Noi siamo un UNO ..siamo completi e siamo l Unità del maschile e femminile assieme. Quando arriviamo ad amarci incondizionatamente per chi siamo ,apparirà nella nostra Vita un Anima che ci ama come noi stessi ci amiamo e con la quale fare determinate esperienze di crescita in un cammino di coppia ma non una coppia legata da regole ma una coppia unita dall Amore e dala Libertà di Essere, un rapporto di complicità in cui UNO + UNO fa TRE ..la Trinità.
11 ore fa · Non mi piace più · 12 persone
Adriana Ester Bertolotti L'unica anima gemella siamo noi di noi stessi. Con mio marito abbiamo un rapporto di massima libertà è di massimo rispetto è dopo quasi 18 anni credo che stiamo arrivando a un grande vero Amore, senza pretendere niente dell'altro. Forse se staremo ancora insieme, forse no ma il Amore c'i sarà sempre. Una cosa importante è ritrovare la nostra propria anima gemella che siamo noi. ♥ La vera Unione con Noi Stessi ♥
10 ore fa · Non mi piace più · 7 persone
Donatella Perini
Sono molto in sintonia con questo scritto..per anni mi sono chiesta perchè le storie d'amore finiscono, perchè le amicizie finiscono etc...e perchè comunque fossi come costretta a riportare sempre tutto al mio essere..e quindi proseguire da sola il cammino. Oggi mi rendo conto che solo da sola avrei potuto comprendere quello che adesso comprendo e vivo ...è stato un grosso regalo..costato molte lacrime ma che oggi percepisco come gioia immensa..grazie
10 ore fa · Non mi piace più · 5 persone
Donna Paola Maria ogni persona che incontriamo e che amiamo, ci aiuta nell'evoluzione della consapevolezza:-)) .....è vero
10 ore fa · Non mi piace più · 6 persone
Adriana Ester Bertolotti Si Donna tutto serve per crescere ♥
10 ore fa · Mi piace · 3 persone
Sara Galea ‎.............. già ♥♥♥ è così ...
10 ore fa · Mi piace · 3 persone
Donna Paola Maria ‎....c'è molto da scalare...la strada è tutta in salita...
10 ore fa · Mi piace · 4 persone
Sara Galea
o discesa, dipende dai punti di vista, da cosa consideriamo siano le emozioni, le sensazioni, la vita. Le anime che ci affiancano sono strumento di insegnamento, taluni di amore dolce, altri di efferato lavoro nel dolore e disperazione. Semplice amare i primi, allucinante amare i secondi ma ... l'importante è essere fedeli a noi stessi e agli obiettivi che abbiamo deciso di darci per il nostro futuro. Io voglio rendere la mia vita Amore e per questo devo salire e scendere tra gioie e tormenti trascendendo quella che è la mia soglia di sopportazione delle une e degli altri per ambire di andare oltre ciò che mi aspetto di vivere.
10 ore fa · Non mi piace più · 4 persone
Donna Paola Maria E' la proiezione di noi stessi, delle nostre aspettative nell'altro a trarre in inganno, in effetti. Quello che affermi è giusto, le affinità elettive ed animiche vengono spesso confuse con ...altro..
10 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Sara Galea è vero Donna Paola ....
10 ore fa · Mi piace
Donna Paola Maria si certo Sara, l'ottica nella lettura di interpretazione puo' essere rovesciata
10 ore fa · Mi piace
Sara Galea già ....
10 ore fa · Mi piace
Maria Oro se si parla di anima gemella significa che sono nate dalla stessa scintilla divina..ed esistono...ma non hanno nulla a che fare con il rapporto di coppia comunemente inteso..e sono rare...sono un'unica fiamma ..proprio come i gemelli monoovulari...esistono...e si sentono a distanza...non importa quale essa sia...ha a che fare con l'amore di sè perchè sono un unico sè...non sono rapporti karmici ma eterni..
10 ore fa · Mi piace · 1 persona
Mukundadas Massimo
‎..cara maria i rapporti karmici ineriscono ai all'apparato psico corporeo prigioniero del samsara ( ciclo di nascite e morti) , ma quando gli Esseri ( spiriti, anoime chiamale come vuoi) "incarnate prendono conscienza di CHI SONO e del rapporto chele lega al DIVINO escono dal samsara . In quel momento prendono coscienza dellUNITA ch eli lega a tutti gli esseri e quel legamoe ETERNO non è con 1 persona ma con tutti! TUTTO E' UNO ...e differente ..UNO perche della stessa sostanza e differente per l'eterno rapporto di AMORE Om, Tat, Sat
10 ore fa · Non mi piace più · 4 persone
Michele Cerutti sempre positivo e ottimista, eh??? :-)))
10 ore fa · Mi piace
Michele Cerutti Se qualcuno vede un corvo bianco, significa che i corvi bianchi esistono. Semplicemente chi non l'ha mai visto crede che sia pura fantasia... ma si sbaglia.
10 ore fa · Mi piace
Nazario Cannella
Per Me Maria ,Anime gemelle o Spiriti eravamo tutte all'Origine ,tutti partiti uguali ,ma non 2 per 2 come comunemente è stato trasmesso...e credo che lo sia stato con un intento di spingere le anime a cercarsi di più a contattarsi di più ...ma in fondo a ragione San Germain . L' UOMO IN ORIGINE ERA ANDROGINO E AVEVA ANCHE DUE SESSI .Molti ancora nascono con 2 sessi gli uomini hanno i capezzoli e un Uomo in oriente un anno fà circa allamorte della moglie a deciso di produrre LUi il atte dal suo seno maschile ,e lo ha fatto davvero. Un Maestro mi disse che Giovanna d'arco non era una donna ma un androgina.
10 ore fa · Mi piace · 5 persone
Adriana Ester Bertolotti eheheh Nazario questo per me è nuovo, c'è sempre da imparare
9 ore fa · Mi piace
Nazario Cannella A chi lo dici ...!! Sempre vi è da imparare !
9 ore fa · Mi piace · 1 persona
Cristina Chandra Devi bellissimo scritto ahime''''questo e' per me....ho gia vissuto in passato l'abbandono,,.ed e' veramente dura...perche'...si instaiìura con l'amato un "legame intercellulare"...e ci sis sente destabilizzati...ma non pwerche' non si e' in grado di vivere da single..ma perche' viene a mancare un agglomerato energetico che si era insediato dappertutto...ed e' davvero come morire per rinascere a nuova vita.....
9 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Adriana Ester Bertolotti Samuela ho riletto il tuo commento è mi piace molto, posso fare coppia-incolla con il tuo nome ?
9 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Donna Paola Maria ‎..fino all'ultimo respiro di vita, ci sarà sempre qualche elemento di cui non eravamo a conoscenza, il sapere è immenso , come l'infinito, come Dio
9 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Adriana Ester Bertolotti Sai ho degli amici che stanno passando per l'abbandono è probabilmente sarà di aiuto,grazie
9 ore fa · Mi piace
Mukundadas Massimo
quando dentro di te intravedi anche solo un barlume delll'UNIVERSO intero che tutti abbimo dentro, si percepisce quello che nei VEda è descritto colui che è ATMARAMA ( soddisfatto in se) . In realtà quando scoprimao che siamo ATMAN che brillano come milioni di Soli vediamo che non abbiamo necessità di alcuno..... E QUANDO NON AVREMO PIU NECESSITA IN QUEL CONTESTO VERAMENTE SI POTRà PARLARE DI RAPPORTO DI AMORE ..e non di bisogno egoico! Om , Tat, Sat
9 ore fa · Mi piace · 2 persone
Donna Paola Maria il livello evolutivo, su questa bacheca non è uguale per tutti. Ognuno apporta "del suo" arricchendo gli altri....ma la vera conoscenza e' scevra dalla presunzione....
9 ore fa · Mi piace · 3 persone
Maria Oro
caro NAZARIO..non ho maestri..purtroppo o per fortuna...la mia ricerca se cosi si può chiamare è "solitaria"..ma sull'idea che ho espresso non ho alcun dubbio ..e ti assicuro che di dubbi ne ho tanti ..questa che hoespresso è una delle pochissime certezze che possiedo..essendo per me certezza non è discutibile..E'!..caro fratellone non so come dirtelo come spiegartelo ..se ti dicessi che lo so perchè lo so ti basta..???..spero di si..un abbraccione sorelle e fratelli ma non gemelli..le fiamme sono individualizzazioni dell'UNO..hanno il potere dell'UNo ma rimangono individualità..
9 ore fa · Mi piace
Adriana Ester Bertolotti ‎*♥* Maria Oro *♥*
9 ore fa · Mi piace · 1 persona
Mukundadas Massimo quel potere viene dall'UNO e si manifesta solo quando quella relazione di UNO e DIFFERENTE emerge nello splendore dell'Infinito Amore
9 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Mukundadas Massimo UNO nella sostanza DIFFERENTE per AMARE
9 ore fa · Mi piace · 2 persone
Mario Marchetto
SIETE UNA SPLENDIDA MUSICA ... *♥**♥**♥*
Canzone Anima Gemella - gemelli diversi

Dove sarai
Anima mia
...Mostra altro
9 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Maria Carrassi e' GRANDE la saggezza di S. Germain ... il suo dire risuona come musica per le orecchie che sanno cogliere le giuste vibrazioni ... nota bella ... intelligente e soprattutto pregna di verità ...
9 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Mario Marchetto Il lavoro di èquipe è essenziale: ti permette di dare la colpa a qualcun altro...La felicità non è uguale per tutti...Se vuoi capire una persona, scopri per cosa si arrabbia...
9 ore fa · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto Il Maestro disse: "non mi affliggo se gli altri non mi riconoscono, ma mi affliggo di non riconoscere gli altri".
9 ore fa · Mi piace · 1 persona
Maria Carrassi ED E' QUESTO IL PUNTO FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO APPLICARE ..."non mi affliggo se gli altri non mi riconoscono, ma mi affliggo di non riconoscere gli altri". ... GRAZIE ...
8 ore fa · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto MAGICA NOTTE DI CUORE SENSIBILE DOLCE E CARA MARIA ... ARMONICI LUCENTI SOGNI !!! *♥**♥**♥* CIAOOOOOOOOOOO
8 ore fa · Mi piace · 1 persona
Maria Carrassi CIAO CARO AMICO MIO ... BUONANOTTE A TE E DOLCI SOGNI PER TUTTI ... UN ABBRACCIO INFINITO DI LUCE AVVOLGA I VOSTRI DORATI SOGNI ... E LA LUNA LI COLORI DI ARGENTO ... SMACK ...
8 ore fa · Mi piace · 1 persona
Mario Marchetto La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta , ma cio' che mangeremo domani ... BUONA NOTTE A TUTTI ...
8 ore fa · Mi piace · 1 persona
Maria Carrassi ‎:-))
8 ore fa · Mi piace · 1 persona
Alejandra Izquierdo Grazie caro Nazario... :)
8 ore fa · Mi piace
Sergio Mangia da molti mesi che lo sapevo ...ma grazie per l ennesima conferma Nazario Cannella
8 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Giuliana Bugetti molto centrato questo adamus complimenti a te nazario buondì grazie
7 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Alex Giavardi IL MIO CAMMINO PASSO DOPO PASSO MI PORTA A RIVELARE LA MAGNIFICIENZA DELL'UNO IN TE ED IN ME! COME POTREBBE ESISTERE UN'ANIMA GEMELLA QUANDO SIAMO UN TUTT'UNO?!?!
6 ore fa · Non mi piace più · 4 persone
Antonella Marcantonini Grazie Nazario, siamo tutti collegati da un filo sottile, così sottile che è cosi un forte.
4 ore fa · Non mi piace più · 2 persone
Gianna Skarlevaj Siamo Uno ♥ ..e quando percepiamo un'Energia che vibra come la nostra andiamo in risonanza perche' il nucleo ha la stessa radice :-) ♥
2 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Adriana Dei Tos tesoro, dimmi qualcosa di te, cosa pensi di me?
47 minuti fa · Mi piace
Nazario Cannella
Il Raggiungimento MASSIMO dell' ATMARAMA è VERO...Ma quel raggiungimento dell'ESSERE soddisfatti in SE' lo si è raggiunto dopo il viaggio o non ve ne era stato mai bisogno di intraprenderlo?
Questo viaggio dell'IO è stato programmato e scelto con il consenso di Tutti gli Esseri compreso me e Te ho lo si deve vedere come un errore?
Puo' forse il Creatore Primo aver desiderato anche LUI uscire da Se Stesso?
Il rientro nella consapevolezza, di Essere DIO senza necessita alcuna comporta forse un senso di colpa?
Chi ha creato il piccolo ego?
Credo che esista un EGO luminoso e bello ,simile al PRIMO
*l'IO-SONO-DIVINO* ..un EGO equilibrato che AMA SE STESSO E TUTTI E TUTTO, PER IL PIACERE DI ESISTERE DI DONARE E RICEVERE ,CREARE ,IDEARE NEL PROPRIO SOGNO ,NELLE PROPRIE VISIONI E POI OFFRIRLE RICEVENDO E DANDO ,DONANDO E RICEVENDO.
Che cambia se io dono amore sotto forma di un oggetto o di una mia creazione o di un bacio ,una carezza o in altro modo che rende felice colui che riceve .
Come un Essere può divenire creatore senza un EGO?
L'ego iniziale è infantile e possesivo ,colmo di paure e senza equilibrio ,ma è solo questione di tempo e maturazione ,di comprendere di accettazione dell'altro, di fiducia ,di onestà, di amore verso se stessi e verso gli altri .
Milioni di soli e di stelle sono nulla senza lo splendore dello Spirito che emana da ESSO.
E' lo SPIRITO LA MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE L'IDEATORE DI TUTTO E NOI TUTTI SIAMO QUESTO.
Ritorneremo in noi..rinsaviremo...
Abbiamo giocato duro e pesante scendendo molto in basso con coraggio e sfacciataggine pagando e bevendo il calice amaro del nostro veleno ,massacrandoci i corpi avvolte godendone un pò di piacere ...siamo quel fiore di loto che nascerà bello in mezzo alla melma di uno stagno.
pace
22 minuti fa · Mi piace · 1 persona
Monia Zanon ‎..proprio così...ce l'hanno sempre raccontata: esiste solo l'anima complemenatre che non è nemmeno una, ma moltissime""""Bravo Nazario!
15 minuti fa · Non mi piace più · 1 persona
Alex Giavardi SE TUTTO E' PERFETTO GIA' COSI COM'E'...SOLAMENTE DIO PUO' PROGETTARE LA SUA VELATURA E LA SUA SVELATURA...IL MISTERO PIU' GRANDE E' L'ESISTENZA DELLA MATERIA..ACCETTARE DI ESSERE QUI..FORSE GETTATI NELL'ESISTENZA..FORSE PROIETTATI DA NOI STESSI PUO' SOSPENDERE L'ANNOSO DIALOGO MENTALE E FAVORIRE LìACCENSIONE DELLA LAMPADA CHE MOSTRERA' IL TEMPIO!!!
9 minuti fa · Mi piace

1 commento:

  1. Mi piace....sembra la storia della mia vita....sto imparando ad amarmi ma mi è costato tantissimo, troppo dolore , spero solo che alla fine tutto abbia davvero un senso

    RispondiElimina