L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

martedì 10 marzo 2009

POIMANDRES SPIEGA



PER UNA MAGGIORE CHIAREZZA RIGUARDO CHI SiA LO SPIRITO E LA FUNZIONE DELL'ANIMA E DEL CORPO. TRAMITE ADONIESIS -L'UOMO DIO,vi è stato detto: l'uomo è la risultante di tre valori dimensionali ,diversi l'uno da l'altro,seppure insieme operanti:
1°LO SPIRITO oltre l'uomo fisico esiste l'UOMO REALE ,eterno ,immutabile
2°ANIMA ASTRALE
3°CORPO MATERIALE coordinato dal dinamismo vitale o psiche,vincolato alla dimensione spazio tempo.>
1° LO SPIRITO Scaturisce dall'intelligenza o spirito creativo del Cosmo.Esso è immortale e immutabile.Coordina ,istruisce ,determina e produce il processo perativo dell'astrale,o anima,con cui è sempre in contatto inseparabilmente durante il ciclo sperimentativo ed operativo nelle dimensioni spazio-tempo.
2°ANIMA Scaturisce dalla luce creata dallo spirito Creativo del Cosmo e del Macro-Essere DIO.Essa è mutevole ma immortale . Coordina e istruisce le strutturazioni degli edifici-fisici -materiali e determina la vitalità e i servizi necessari all'intelligenza per lo svolgimento delle attivita' indispensabili al divenire continuo del Cosmo e della sua Cosmo-economia evolutiva .
3°CORPO MATERIALE Scaturisce dalla luce Astrale a cui è collegato strettamente e da cui dipende la sua dinamicità e la sua vita .Esso è mutevole solo quando la luce astrale si distaca definitivamente per raggiunta sperimentazione dello spirito.
L'immagine dell'uomo ,in questi tre aspetti mutevoli e immutevoli ma pur sempre eterni E' somigliante all'ESSERE MACRO-COSMICO composto da 150 bilioni di universi. E....di ESSERI MACROCOSMICI ve ne sono tanti ....vi era stato detto ma lo avete dimenticato .
Tutto muta ma lo SPIRITO rimane immutevole ed eterno .
ADONIESIS - UOMO DIO - GENIO E DEITA SOLARE .

Nessun commento:

Posta un commento