L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

venerdì 6 febbraio 2009

CHI E' CRISTO?


E' vero che pochi sanno che Cristo lo siamo tutti. Ma verrà, il tempo che tutti comprenderanno questa semplice Verità che Gesù insegno a tutti con semplicità ,ricordandoci in Giovanni che siamo Dei come Lui . Ma ALTRI.. hanno manipolato l'originalità di questa verità ,evidenziando che solamente Gesù era un Cristo. L'idea fù di creare forti sensi di colpa in tutti cosi da poter meglio comandare e sottomettere a propio piacimento gran parte dell'umanità.
Oltre quella maschera facciale che portiamo,creata per esigenze di copione ,pretesa dal nostro Ego e da un sistema comportamentale e abitudinario ,senza un significato profondamente vero e reale ,ESISTE un CRISTO INTERIORE,il nostro,vero e unico FIGLIO di DIO,dimentico ,paziente,stabile,integro e incorruttibile,che aspetta il nostro risveglio alla sua UNICA e VERA REALTA'.
DIVERSAMENTE NON PUO' ESSERE.
EGLI è il vero figlio di DIO UNICO e PERFETTO come il PADRE che lo ha creato.
Ma...una parte di esso volle sperimentare <come il figliol prodigo> qualcosa di nuovo e quindi si separò da se stesso,perchè se rimaneva nell'unità del tutto <il suo vero regno e la sua vera casa>non poteva sperimentare la lontananza,la separazione ,la molteplicità,l'abbisso,la tenebra per nascondere i suoi segreti,il dolore e il piacere contrastante delle cose create dalla mente e dai suoi innumerevoli corpi.
EGLI però lascio nell'altra parte di se stesso <nel Cristo integro e puro>la possibilità e la certezza assoluta del ritorno all'unità.
In più per compiere bene l'opera sperimentativa nello SCONOSCIUTO programmo anche l'oblio ,la dimenticanza quasi totale dell'altra parte di se stesso...IL SIMILE A DIO perche completamente integrato ,pacifico ,e senza nessuna idea di separazione o di superamento competitivo . -Nazir-

Nessun commento:

Posta un commento