L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

martedì 21 agosto 2012

* L'ARROGANZA SPIRITUALE *



pubblicata da Eternità Divina il giorno Lunedì 20 agosto 2012 alle ore 20.57 ·



In questa fase di Risveglio spirituale di questo tempo attuale v'è un ostacolo nel quale molti (( NON TUTTI !)) inciampano : l'arroganza spirituale-Il peggior pericolo e la più grande distrazione che un Essere deve superare è : L'EGO UMANO SPIRITUALE.Ci si sente colmi di sapienza , di superiorità verso i molti che sono avvolte neanche tanto sotto di loro...Ho conosciuto anime che senza studi sono in grado di dare risposte sconvolgenti ...per chi vorrebbero sminuirli favorendo se stessi con concetti impastoiati di molti concetti mentali .


Ci si convince che da tanti studi , letture, lezioni di yoga ed altro ,meditazioni fatte con la mente , e riconoscimenti e diplomi ottenuti spesso a suon di denaro, un concetto americano...ci si convince del fatto che si è vissuti vicino ad un Maestro o Saggio e di conseguenza ora possiedono loro questa prerogativa ...senza capire che anche questo convincimento è nato esclusivamente nella loro mente .E' una cosi bella posizione che si è aspirata per molti anni di duro lavoro....più mentale che altro.Questa posizione tronale può però intrattenere lo spirito umano non realizzato per un medio o lungo tempo ancora nella sfera duale .E' l'ultima prova da superare certamente la più difficile per costoro. I capibranco o capi-spirituali hanno molto del similare ! troppo spesso ancora!Si rivestono di belle parole ,mostrano in mezzo hai gruppi solo il loro lato positivo ben evidenziato e con aggiunte soft, particolareggianti che essi manifestano man mano che si interpretano questo ruolo maestro !NUDO non sa apparir nessuno!Questo problema attuale new age ,è solo una ripetizione di storie di preti che non conosce ancora fine.


Mi pongo e vi pongo sempre la stessa questione vista nella mia ottica da molti anni ,sulla rete e verbalmente :- Perchè da quando diversamente si sono comportati i veri GURU E MAESTRI SI è SPARSA LA VOCE CHE IL DENARO E' ENERGIA E QUINDI INTERSCAMBIALE SENZA VEDERLA COME UNA COSA NEGATIVA?PERCHE' IL DENARO NON ERA ENERGIA ANCHE ALLORA ? PERCHE' CHI RICEVE PER PRIMO IL MESSAGGIO LO RICEVE GRATUITAMENTE E POI LO RIVENDE CREANDO SCUOLE D'INSEGNAMENTO A PAGAMENTO FORZATO E ANTICIPATO E A PREZZI ESORBITANTI ?SI PRESENTI CHI HA UNA RISPOSTA ONESTA E NON FALSA. I colpi di affondo si ricevono e si danno con cavalleria e senza raggiri ....COME I FUNGHI SPUNTANO SCUOLE E INSEGNANTI ...MA NON NE CONOSCO ALCUNO CHE ABBIA IL CORAGGIO DI AMMETTERE CHE NON è UN INSEGNANTE DI NULLA ,ECCETTO CHE UN RIPETITORE DI PAROLE MEMORIZZATE E SENTITE FORSE NEL PROPRIO CUORE COME UNA LEZIONE NON APPRESA BENE DEL TUTTO . OGNI GIORNO è UNA LEZIONE GIA DI PER SE ,PER CHI SA PRENDERE LA VITA CON SEMPLICITA ,COME LA GRANDE VERITA' INFONDO E' STATA DA SEMPRE.


Chi si fa pagare con energia denaro , per me quella è la sua ricompensa . E li finisce !Chi crede invece davvero per FEDE NELL'UNIVERSO ,nell'opera che compie di divulgazione Sà BENE NEL SUO CUORE QUANTE BENEDIZIONI RICEVERA' DAL CIELO !COSTORO ..I MOLTI ..NON TUTTI, PREDICANO LA FEDE IN SE STESSI ,COME ATTIRARSI LA RICCHEZZA OD ALTRO CHIEDENDOLO ALL'UNIVERSO ,MA NON SANNO FARLO SU SE STESSI ,E COSI CHIEDONO DENARO A VOI .


LA REGOLA SPIRITUALE DI QUESTO TEMPO E' QUESTA : DIFFONDETE LA VERITA' DIVINA A QUALUNQUE PREZZO E VI SARA' DATO.


PACE. Nazario-










Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · Elimina
A Andrei Jana, Raggio Di Luce Lucia, Jessica Flores e altri 28 piace questo elemento.
26 condivisioni

Armando Spedicato II GRAZIE DOLCE ANIMA...........
Ieri alle 20.59 · Mi piace

Iolanda Amato Mi fai venire in mente le parole di Eugenio Siragusa: "Chi gratuitamente ha avuto, gratuitamente deve diffondere"...perchè la conoscenza spirituale non ha un prezzo quantificabile e proprio chi la possiede dovrebbe essere al di sopra della ...Visualizza altro
23 ore fa · Non mi piace più · 10

Relena Ayua grandissimo nazario ! ♥
23 ore fa · Mi piace · 1

Hoseki Vannini grazie , Nazario caro ! sono perfettamente d'accordo con Te ..chiunque faccia commercio di Spiritualità tradisce quanto afferma ..se predichiamo che nell'Universo c'è abbondanza per tutti, se diamo per certo che il nostro pensiero correttam...Visualizza altro
23 ore fa · Non mi piace più · 5

Luke Lightworker ciao Nazario! ^_^--
23 ore fa · Non mi piace più · 1

Crystalolga Manuela Busteanu L'arrogante maestro a pagamento incontra troppo spesso gente convinta chè tutto si compra,si deve comprare per forza,anche la saggezza...anche Dio,il posto nei Cieli etc
23 ore fa · Non mi piace più · 3

Giulietta Marcoz grazie Nazario i tuoi pensieri sempre amorevoli e chiari lasciano spazio alla ricerca personale condividendo l'essenza senza sovrastrutture
23 ore fa · Non mi piace più · 2

Giuseppe Russo che bella questa immagine di gesù.Sai,Nazario,è vero,quello che dice,molti approfittano dell ingenuità altrui e tanti si lasciano abbindolare,a ogni uno il suo fardello.Il mondo è sempre andato così,la colpa di tutto è l ignoranza,e la manc...Visualizza altro
22 ore fa · Non mi piace più · 1

Donluisito De la Sierra E' alquanto difficile nel passaggio di paradigma affinare l'uso ormai dominante del denaro rappresentante del vecchio paradigma mercantile, ciò non toglie che il denaro è realmente un fattore di carattere energetico e quanto si usa dire a r...Visualizza altro
22 ore fa · Non mi piace più · 1

Eternità Divina voglio veder chi può contraddire il KRISTO quando disse per mezzo di JESHUA :- DATE A CESARE CIO' CHE' GLI APPARTIENE PER SUA CREAZIONE ILLUSORIA E DATE A DIO CIO' CHE E' DI DIO.

LO SPIRITO ...NON PUO' ELEMOSINARE DA NESSUNO ,NE COMMERCIARE LA SUA PAROLA CHE E' VERBO DIVINO PURISSIMO.
22 ore fa · Mi piace · 2

Eternità Divina LA TENEBRA GIOCA
22 ore fa · Mi piace

Eternità Divina MA LA LUCE RISPLENDERA' SU DI ESSA SEMPRE !
22 ore fa · Mi piace · 1

Giuseppe Russo Dimmi,Nazario,chi è giusto e chi è sbagliato,perchè la luce perchè le tenebre ,cosa è condannabile e cosa no e se abbiamo innumerevoli vite da guardare,cè forse chi le ha sempre fatte buone e chi no,.....o tutti abbiamo sperimentato luce e tenebre.
22 ore fa · Mi piace

Eternità Divina certamente ! tutti abbiamo sperimentato . ma se si usano male certe energie per proprio uso personale e ascapito dei piu deboli ,allora la vita non è piu piacevole ...piu che condannabile ! giusto sarebbe solo amarsi .ma se questo manca ....le conseguenze le vedi quotidianamente
22 ore fa · Mi piace

Giuseppe Russo condivido,ma perchè i fratelli non si lasciano amare....................
22 ore fa · Mi piace

Eternità Divina devo chiudere fratello scusami ...rispondo domani
22 ore fa · Mi piace

Giuseppe Russo ok ciao se ci siamo ancora a domani.
22 ore fa · Mi piace

Mafalda Brucia Bechis · 42 amici in comune
Condivido immensamente caro Nazario.......Ci sono troppe speculazioni e molte persone che pensano di avere la verità e la saggezza profonda....Namastè.....Mafy
22 ore fa · Non mi piace più · 1

Giuseppe Russo e perchè non si cerca la verità,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,eppure tutti lo abbiamo udito,io sono la via la verità la vita,questo è ,e allora da chi bisogna andare...........................chiudo notte d oro a tutti.
21 ore fa · Mi piace

Mafalda Brucia Bechis · 42 amici in comune
Non devi andare da nessuna parte, semplicemente ascoltare il tuo cuore, la tua anima, e lì vi troverai tante risposte caro Giuseppe, che nessun Guru, Maestro o Master ti potrà dare....Namastè.....Mafy
21 ore fa · Non mi piace più · 1

Giuseppe Russo grazie Mafalda,ma mi stavo esprimendo nel tutto,non era una mia richiesta,tesoro caro in noi ci sono tanti conflitti,ma anche nei Guru e nei maestri,cioè noi i maestri di noi stessi,tanta gioia a te carissima sorella e grazie mille
21 ore fa · Mi piace · 1

Giuseppe Russo notte
21 ore fa · Mi piace

Mafalda Brucia Bechis · 42 amici in comune
Dolce notte a te caro Giuseppe......Che la Luce illumini la nostra ricerca.......Namastè....♥ ♥
21 ore fa · Mi piace · 1

Giuseppe Russo si la luce lo farà ,se nò che luce sarebbe ahahahahahahahahahahahahahahahahah ciaoooooooooo
21 ore fa · Mi piace · 1

Rosella Riccardi Sono d'accordo con te Nazario. Il sapere non si impara nè dai libri, nè dai moltissimi corsi offerti oggi, ma solo dall'esperienza personale, dal sentire del cuore. Solo il vero sapere, non il ripetere pappagallando verità non sperimentate, ci rende MAESTRI DI NOI STESSI, ma non maestri di qualcuno. Chi si reputa un MAESTRO si è già posto ad un gradino superiore e questo è un atto di superbia e di arroganza.
12 ore fa · Non mi piace più · 1

Maria Francesca Abbate IL VERO 'INSEGNAMENTO SPIRITUALE NON SI VENDE E NON SI COMPRA.....COSI' COME L'AMORE...GRAZIE NAZARIO PER QUESTA NOTA MPORTANTE E CHIARA...UN ABBRACCIO PIENO DI GRATITUDINE...NAMASTE...CONDIVIDO CON GIOIA...
12 ore fa · Non mi piace più · 1

Andrea Tolin · 179 amici in comune
Grazie di ♥..L'Energia Divina è puro Amore, quando sei in Pace con te Stesso e impari a farla fluire, donarla agli altri è Naturale e Continuo...Un abbraccio di Puro ♥^^)
12 ore fa · Non mi piace più · 1

Michele Arcangelo mai averla...sempre umiltà...♥...Mic
10 ore fa · Non mi piace più · 2

Stefania Fabrizi condivido pienamente! Non è un caso che tutte le apparizioni sono avvenute con fanciulle e persone pure prive di cultura.
10 ore fa tramite cellulare · Non mi piace più · 1

Fabiola Carusi Questa volta condivido anche io! :-)
10 ore fa · Non mi piace più · 1

Surya Paola Andreoli · 42 amici in comune
già...
5 ore fa · Mi piace

Raggio Di Luce Lucia La disponibilità del cuore...del sapere,della propria conoscenza " fa " dell'uomo un "essere" saggio....saggio perchè ha "creduto" e "sa" mettere in pratica "CIO" in cui si è saputo riconoscere. Mi chiedo, come te Nazario, "quanti" davvero hanno raggiunto "con il cuore" l'autentica saggezza...tanto da condividere con " il fratello " quell'afflato d'amore che a parole ...tante appropriate...direi "azzeccate" parole si fa "uso" e molte volte abuso pur di elargire insegnamenti "dall'alto" e riceverne un " EQUO COMPENSO" ...giustificato da corsi super-pagati ! Non vorrei dirlo, ma mi consta che ultimamente di "insegnanti" ne sono spuntati come funghi di tutte le diramazioni varie e variopinte di energie super-selettive. In tutto questo "calderone"...mi si passi il termine....si fa veramente fatica ad "incontrare" un vero " maestro"...o "guida" di questa spiritualità anch'essa "vessata"....perchè "commercializzata"...da vero "business". Ogni autentico maestro ,perchè tale, dovrebbe forse meditare prima di invitare i discepoli ....a meditare dietro lauto compenso ! Un abbraccio dal cuore, Nazario .
2 ore fa · Mi piace · 1

Eternità Divina Siamo Tutti potenzialmente Maestri di NOI stessi. Chi si risveglia allo Spirito pur amando il suo corpo e rispettandolo si AUTO- AMMAESTRA GIORNO PER GIORNO come meglio crede e sente in se stesso.. Le informazioni provenienti da altri Spiriti o compagni di viaggio che indicano un loro percorso Unico e speciale diverso da tutti gli altri ...fosse anche quello di un grande Maestro Asceso è sempre un indicazione generale non assoluta .Molti invece che si paventano Maestri ma son solo all'inizio della loro MAESTRIA CHIEDONO AD ALTRI QUELLO CHE NON HANNO REALIZZATO COMPIUTAMENTE NEMMENO LORO STESSI. SONO IN VIAGGIO ANCHE LORO MA IL LORO EGO DICE CHE SONO MOLTO AVANTI AGLI ALTRI. LA QUESTIONE DEI SOLDI è SOLO UNA DEBOLEZZA UMANA ,MA NON L'ARROGANTE SPIRITUALITA ,PERICOLOSA COME IL MORSO DI UN SERPENTE. NON SAREBBE GIUSTO PERO' FARE DI UN ERBA UN FASCIO CHE DI ANIME NOBILI CI SONO IN GIRO E AMMETTONO CHE NON SANNO REALIZZARE DENARO SUFFICIENTE PER LA LORO VITA E CHIEDONO UN PO DI PARTECIPAZIONE IN MONETA .VI SONO DI POI SPESE AVVOLTE DI SALE IN AFFITTO ....NON SI VA PIU NEI PRATI ,NELLE VALLI COME UN TEMPO ...NEMMENO TANTO LONTANO COME FACEVANO ANCHE GLI YIPPIES NEGLI ANNI 70. ABBIAMO PARCHI BELLISSIMI IN GIRO PER IL MONDO NELLE CITTA E NON COSTEREBBE NULLA METTERCI UN PALCO CHIEDENDO UN PERMESSO. ECCO COME I COSTI SI RIDUREBBERO DI MOLTISSIMO PUR NON CREDENDO ALL'UNIVERSO CHE MANDA TUTTO CIO CHE SERVE QUANDO NON SI HANNO ALTRI MEZZI. SI STA CREANDO UN ELITE' DI SPIRITUALISTI .NE HO VISTI PASSARE NEI CENTRI CHE FREQUENTO ,,,E AVVOLTE SI CAPISCE CHE NON SANNO NEMMENO QUELLO CHE DICONO. SE CI FAI UNA DOMANDA POTENTE E INTELLIGENTE VANNO IN TILT ..- - TUTTI COLORO CHE PENDONO IN QUEL CREDO .POI COSTORO i credenti di quella fede od altro, NON SANNO CHE GLI STESSI IN DISPARTE SI COMPLIMENTANO con chi li ha provocati molto gentilmente .. e se ne vanno VIA SCIOCCATI.
L'UOMO LIBERO VERO CHE non ha ancora ritrovato la sua divinita interiore NON CREDE MAI SENZA PORRE DOMANDE A CHI GLI PROPONE IL PARADISO CELESTE BEN CONFEZIONATO DA UN PO DI REGOLE E DI GINNASTICA YOGICA ED ALTRO...
Pace.
3 minuti fa · Mi piace

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me

Nessun commento:

Posta un commento