L' Uomo e il COSMO
domenica 15 aprile 2018
** La nascita dell'io come anima **
Ci fu una parte di Dio, una parte di questa consapevolezza cosmica, che voleva esplorare ed evolversi. Questa parte 'si separò da se stesso'.
Voi siete questa parte di Dio. Ad un certo punto la vostra coscienza ha accettato questo esperimento di separarsi dall'unità e divenire un "io", un'entità per conto suo, una consapevolezza individuale definita. Fu un passo enorme. Dal profondo del vostro essere voi sentivate che era una cosa buona. Sentivate che il desiderio di creatività e rinnovamento era un'aspirazione positiva e preziosa. Tuttavia, nel momento in cui vi separaste effettivamente dal campo d'unità, ci fu dolore. Per la prima volta nella vostra memoria, per la prima volta nella vostra vita, ci fu un dolore profondo. Voi foste strappati da un regno d'amore e di sicurezza, che erano stati totalmente ovvi per voi.
L'anima ha bisogno di esperienze per riscoprire le proprie origini divine. L'anima ha bisogno di essere viva, sperimentare, scoprire, autodistruggersi e ricreare per sentire chi è in realtà, ovvero Dio. L'evidenza dell'essere uno e integro era stata frantumata e doveva essere ritrovata con l'esperienza. Questo di per sé fu una grande impresa di creatività. La nascita della coscienza d'io fu un miracolo! Non era mai esistita prima.
Spesso voi cercate di trascendere i limiti del vostro essere 'io' per fare nuovamente esperienza dell'unione e della profonda unità. Si potrebbe dire che questo sia il vero obiettivo della vostra ricerca spirituale. Ma considerate per un momento: dal punto di vista di Dio è l'essere io, la separatezza, che costituisce il miracolo! Lo stato dell'essere UNO era la situazione normale, 'com'era sempre stato'. Nel miracolo dell'essere un'anima individuale sta un'immensa bellezza, gioia e potere creativo. Il motivo per cui voi non lo vivete in questo modo è che state ancora lottando col vostro dolore della nascita come anima.
YESHUA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento