L' Uomo e il COSMO

L' Uomo e il  COSMO

giovedì 10 marzo 2011

* EMOZIONI..SENTIMENTO * - * MENTE..AZIONE.*


* EMOZIONI..SENTIMENTO * - * MENTE..AZIONE.*


E' importante essere in Equilibrio per vivere pienamente dal Cuore,e non dalle emozioni...spesso prese per azioni del Cuore.
Dal Cuore si ottiene l’equilibrio tra le energie maschili e femminili dentro di sé. La fusione di entrambi i poli è il presupposto per vivere dal cuore! In effetti, abbiamo bisogno di entrambe queste energie e quando siamo squilibrati non possiamo certo vivere dal cuore; viviamo partendo dal cervello e dalle emozioni.
Ogni uomo possiede energie maschili e femminili. La parte femminile è la parte creativa, le idee - mentre la parte maschile è quella che realizza queste idee.
Se una persona non ha dentro di sé alcuna energia femminile, può fare bene il suo lavoro, è qualcuno che realizza facilmente le cose ma senza pensarci troppo, proprio come un soldato... ma non è assolutamente creativo. In origine però ogni uomo ha dentro di sé entrambe queste parti.
Quando una persona non riunisce dentro di sé entrambi i poli, cerca all'esterno la sua parte “mancante” cercando di sottrarre energia come puo',ma ha ceduto il suo POTERE ,e cerca cosi la FELICITA' in altre cose, persone, Maestri, Canalizzatori, DIO... eccetera....ma stà in realtà Trasferendo soltanto all'esterno il suo squilibrio.
Cosi il “Dio” di molte Religioni (non tutte...) è maschile, mentale, GIUDICA,pone un paradiso e inferno, fornisce un'immagine da adorare e onorare e l'assolutezza certa di essere separati da Lui. LA MENTE esiste per eseguire funzioni umane di tipo specifico qui sulla terra; immagazzinare dati, produrre concetti ecc... ma la mente UMANA non può sentire, PERCEPIRE IL DIVINO , nè gliene importa più di tanto.
COSI LA PARTE FEMMINILE VIVE SPESSO nelle emozioni che NON sono sentimenti, sono reazioni...Reazioni che nascono da rabbia,paura,bisogni fisici e desideri non soddisfatti. Alcune persone scambiano le emozioni con i veri sentimenti. I veri sentimenti sono uno stato di coscienza completato dopo un attento esame dei nostri stati emotivi,che vengono elaborati,filtrati. Le emozioni nascono dai sensi ,si sviluppano ,poi si elaborano bene e diventano sentimento nel tempo.


VI E' STATO UN DISTACCO DAL PIANO DIVINO... *CREAMMO* UNA SOTTOMENTE, INFERIORE ...ALLA QUALE CI PIACE SOTTOSTARE ,ANCHE CON UN CERTO PIACERE MISTO A PAURA, RIMANENDONE SCHIAVI PER MOLTO TEMPO.
ANCHE LA PARTE FEMMINILE è RESPONSABILE DI TALE RISULTATO AVENDO LASCIATO ALL'UOMO ALLA PARTE MASCHILE TUTTA LA RESPONSABILITA' E L'ONERE.
PERCHE' SEPARAMMO NOI STESSI IN DUE?
Pace.
Nazario-

Nessun commento:

Posta un commento