lunedì 15 ottobre 2012
Operatori di Luce che s'incarnano sulla terra, e la sua ragione più fondamentale .
pubblicata da Eternità Divina il giorno Domenica 14 ottobre 2012 alle ore 22.25 ·
Da Jeshua
canalizzato da Pamela Kribbe
Operatori di Luce che s'incarnano sulla terra *Prima parte
Quando v'incarnaste sulla terra, avevate appena iniziato la transizione da una coscienza basata sull'ego a quella basata sul cuore. Abbiamo delineato questa transizione come composta da quattro passi. Avete fatto il primo passo quando siete diventati consapevoli del vostro desiderio di "qualcosa d'altro", qualcosa di diverso dalla lotta per il potere che prima riempiva le vostre vite.
Questa lotta aveva dato scopo e significato alle vostre vite per un periodo di tempo sostanziale. L'attrattiva che il potere aveva su di voi vi aveva indotti ad usare l'essere umano come un burattino nelle vostre battaglie galattiche. Tutti gli imperi galattici parteciparono a questo. Ma quando le energie belligeranti furono trasposte sulla terra, con l'uomo come il loro campo giochi, voi diventaste piuttosto degli osservatori e vi ritiraste dalle battaglie dirette. Guardavate ciò che accadeva sulla terra. Vedevate l'essere umano svilupparsi diventando qualcosa, uno stato dell'essere che voi avevate raggiunto molto tempo prima. Voi eravate diventati dei guerrieri sofisticati, con raffinati metodi di manipolazione psichica e guerriglia. L'uomo doveva diventare uguale, con i vostri innesti genetici a posto.
Questi innesti genetici causarono un alto grado di sviluppo mentalenell'essere umano. Le funzioni di istinto naturale e sentimento furono più o meno soppresse a favore della funzione di pensiero e ragionamento.
Abbiamo detto che le influenze galattiche causarono moltissima paura nell'umano che si stava evolvendo. Infatti, questo elemento di paura era in stretta relazione con l'enfasi eccessiva posta sul processo di pensiero. In una situazione equilibrata la paura viene superata, o messa nella giusta prospettiva, dalle vostre abilitàintuitive e dalla vostra capacità di sentire che cosa è giusto o appropriato fare. Tuttavia, quando la facoltà di pensare ha il sopravvento, la paura tende ad essere rafforzata, poiché il pensiero si basa su un processo logico meccanico, che non permette all'intuizione o al sentimento di entrare nel processo. Quando la facoltà mentale è alimentata dalle emozioni di paura, essa tende a correre in maniera incontrollata producendo idee illusorie, idee di controllare tutto e tutti. I regimi dittatoriali sono un esempio di questa facoltà mentale sfrenata.
La risposta alla paura non è mai pensare di più. È pensare di meno e fidarsi del flusso della vita. È ricadere nello stato di grazia, che è il vostro diritto di nascita. È lasciar andare anziché aggrapparsi.
Quando lo stadio di dominio dell'ego finì dentro le anime operatrici di luce, queste si aprirono ad un nuovo modo di essere. Intuitivamente vi rivolgeste all'energia del cuore. Stavate infatti cercando un tipo di creatività che trascendesse il mero gioco di potere. Vi rendeste conto che la lotta per il potere era distruttiva e non poteva creare nulla di nuovo, poiché uccideva e assimilava tutto quello che era "altro".
Cercando di controllare e dominare la vita, sia all'interno o all'esterno di voi stessi, stavate effettivamente cercando di rendere statica e prevedibile la realtà. In fin dei conti, il potere è incredibilmente noioso.
Quando diventaste consapevoli di questo, vi rendeste conto che il vostro vero desiderio non era di avere potere ma di essere realmente creativi. Essere davvero creativi significa essere in contatto con la vostra stessa divinità.
Dato che voi siete degli esseri divini, qualunque cosa facciate o non facciate, state sempre creando una realtà di qualche tipo. La creatività è la vostra stessa natura. Nella fase egoica, voi esploravate la possibilità di negare la vostra vera natura. In verità, a un qualche livello, questo è un atto creativo, in un certo modo contorto. Essere realmente creativi, tuttavia, significa creare in armonia con la vita, non in armonia con la morte.
Quando foste illuminati da questa comprensione, il ricordo di "casa" si risvegliò in voi. Un vago ricordo dello stato di unità pura e estatica entrò di nuovo nella vostra coscienza e voi sapevate che, in qualche modo, questo era la chiave della vostra felicità. Ma vi sentivate impotenti e ignoranti, poiché non avevate alcuna idea di come procedere. Sapevate che l'ego non aveva la risposta, ma ancora non eravate entrati davvero nel regno della coscienza basata sul cuore.
Allo stesso tempo, una sensazione crescente di rimorso e colpa nasceva dentro di voi per quello che avevate fatto agli esseri umani sulla terra.
Soprattutto sulla terra, c'erano delle opportunità splendide per la coscienza di esprimersi liberamente in molti modi differenti. La terra doveva essere un unificatore di diverse energie, un crogiolo in cui energie differenti e persino contrastanti potessero trovare un modo per coesistere in armonia. Il campogiochi energetico della terra fu creato per ospitare una serie molto eterogenea di energie.
La differenza tra il vivere sulla terra e vivere in altri posti nell'universo, sia a livelli fisici o a quelli astrali, è l'enorme varietà di energie presenti sulla terra. Inoltre, questa varietà non è presente solo come una vasta schiera di forme di vita o specie. È effettivamente presente dentro un unico essere, l'essere umano. L'essere umano è in grado di contenere uno spettro di energie che ha una gamma più ampia di qualunque altro essere. Dentro di voi avete l'energia dell'assassino e del santo, l'energia del bambino, dell'adulto e del vecchio, l'energia del maschio e della femmina, l'energia dell'attivo e del passivo, l'energia del razionale e dell'emotivo, l'energia dell'acqua, dell'aria, del fuoco e della terra, ecc. Questo può sembrare banale o semplicemente naturale per voi, come esseri umani, ma per qualunque altro essere nell'universo si tratta di un'impresa non da poco. È una prodezza niente male essere semplicemente umani, senza aver fatto nulla di speciale.
Ma la qualità più unica dell'essere umano è la capacità di fondere energie che prima sembravano incompatibili. L'uomo non è stato progettato solo per contenere tutte queste diverse energie, ma per essere un mediatore, un costruttore di ponti tra esse.
La ragione per cui lo Spirito o Dio o Tutto-Ciò-Che-È giunse al concetto dell'essere umano è che l'universo era andato a finire in una situazione di stasi. La coscienza, mentre esplorava la vita al di fuori dell'unità, tendeva a sperimentare con diverse forme di vita, su piani e in luoghi diversi nell'universo. Quando l'anima aveva sperimentato tutto quello che c'era da sperimentare in una particolare forma di vita, se ne andò - nel senso che non si incarnava più là - e passava ad altre forme di vita, che rispondevano alle sue particolari necessità. Non c'era alcun bisogno di trasformare energia mentre si viveva in una particolare forma di vita. Quando volevate un cambiamento, cambiavate corpo. Non è che le anime fossero pigre o superficiali. La maggior parte dei corpi, la cui densità variava dalla fisica all'astrale, offriva una gamma limitata di esperienze e, pertanto, opportunità limitate di crescere o trasformarsi mentre ci si trovava in un corpo. Il corpo non poteva contenere tante diverse energie. Per esempio, se vivevate su un pianeta d'acqua, dove v'incarnavate come un essere acquatico, ciò vi permetteva di sperimentare la natura dell'acqua in ogni modo possibile. La "sensazione" di essere liquidi, non fissi, fluenti, in movimento, è davvero meravigliosa. Ma quando desideravate l'esperienza di essere fissi e immobili, dovevate abbandonare quel corpo e vivere per un po' dentro una montagna. Inoltre, quando vivevate come esseri galattici in cerca di potere, non potevate in realtà cambiare la vostra coscienza dentro quel corpo.
La conseguenza di questa gamma limitata o specializzata di esperienze dentro un certo corpo fu che il mondo creato di forme di vita si bloccò. Non poteva né crescere né espandersi e rimase come inceppato in una sorta di stasi.
Il potere eccezionale dell'essere umano è il potere di contenere un'ampia gamma di energie e portarle in uno stato di equilibrio creativo, non statico. In verità, questo potere è uguale alla capacità di trasformare in luce l'oscurità, ovvero il potere dell'alchimia spirituale. Quella che porta le energie precedentemente contrastanti in uno stato di armonia dinamica è l'Energia Cristica, l'energia che mantiene l'unità a dispetto della dualità. Questa è la stessa energia che trasforma l'oscurità accettandola e permettendo quindi alla paura di trasformarsi in gioia. L'energia Cristica è la "terza energia", che unisce accettando. La sua forza alchemica sta nella sua qualità di abbracciare tutto, accettare tutto ed essere senza paura.
Voi, come esseri umani, siete l'unico essere ad avere questa capacità di alchimia spirituale. Né le piante, né gli animali, né gli angeli, né i "signori dell'oscurità" hanno questo potere.
Tutte le anime possono sperimentare com'è essere luce, com'è essere oscurità, com'è essere tutti i vari tipi di esseri che vivono nell'universo, ma non possono sperimentare com'è trasformare l'oscurità in luce, rimanendo nella propria forma di vita del momento. Non riescono ad immaginare com'è cambiare ai livelli interiori in una maniera tale da creare una realtà fisica e spirituale diversa per se stessi mentre si va avanti.
Le anime che sono incarnate in altre forme di vita, diverse da quelle umane, "creano la loro realtà" anch'esse e hanno il libero arbitrio, ma hanno minori possibilità di attraversare stati di coscienza molto diversi e persino opposti rimanendo nello stesso corpo, nella stessa forma (umana). Voi, come umani, siete costruttori di ponti, o alchimisti spirituali, ed è questo che rende unici la terra e l'essere umano.
-----------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento