mercoledì 27 luglio 2011
Il Fattore Quantico - La Fisica con una Propensione!
)*STAZIONE CELESTE
www.kryon.com
*UNO SCRITTO IMPORTANTISSIMO...ECCEZZIONALE...ILLUMINANTE! BEATI COLORO CHE COMPRENDONO!*Nazario-
-------------.....-------------
Il Fattore Quantico - La Fisica con una Propensione!
Kryon canalizzato da Lee Carroll
Edmonton, Alberta - Canada - 10 Aprile 2011
Canalizzazione dal vivo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere.
Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.
Per aiutare il lettore, la canalizzazione è stata rielaborata [da Lee e Kryon] al fine di fornire una maggiore chiarezza.
Spesso, ciò che avviene dal vivo ha in sé una propria energia e trasmette un genere di comunicazione che la pagina scritta non rende.
Quindi, godetevi questo messaggio perfezionato, comunicato a Edmonton, Alberta – Canada – il 10 Aprile 2011.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Saluti, miei cari, io sono Kryon del Servizio Magnetico. E così, il messaggio di questa sera è lo stesso di ieri sera e quello che farà il mio partner, determinerà quello che verrà poi sviluppato come trascrizione audio – perché io l’ho passato a lui la notte scorsa per la prima volta, affinché egli capisse queste cose e oggi non ne fosse sorpreso. In tal modo passano una maggiore comprensione e una migliore saggezza, poiché le cose che desideriamo presentarvi questa sera per qualcuno sono nuove.
Ora parleremo di una premessa della quale non siamo mai scesi nei dettagli, quindi, può darsi che risulti un po’ incredibile. È una premessa che riguarda la fisica, ma che riguarda del tutto anche voi. È una premessa che ha a che fare con l’energia in cui vi trovate adesso.
Pochi minuti fa, quando abbiamo aperto questa porta, abbiamo chiesto “L’uomo sulla sedia sta fingendo?” [riferendosi a Lee che sta canalizzando]. L’abbiamo domandato affinché voi usaste il discernimento e sapeste la verità, perché qui c’è un messaggio che andrà al cuore della realtà. C’è qui un messaggio che per alcuni è incredibile, quindi, per via della sua natura, vi forniamo anche la parte pratica. Lo riempiamo un pochino con la vostra scienza – quell’aspetto tri-dimensionale che ancorerà le cose che potrebbero suonare incredibili. Vi presentiamo quello che i vostri scienziati vedranno un giorno, ma che alcuni stanno già cominciando a vedere oggi. Essi non capiscono completamente che cosa potrebbe significare, o come funziona, o quale sia il vero significato intrinseco. Ma non potete negare che ci sia. Quindi, per poterlo fare come si deve, ve lo presenteremo a pezzetti.
Panoramica
Ecco la premessa: Quando aprirete la porta alla comprensione di ciò che è quantico, nella vostra scienza, scoprirete un nuovo genere di fisica che ha sempre caratteristiche benevole. Vale a dire, state per aprire una porta e vedere qualcosa che non è lineare e che possiede una propensione: la propensione alla benevolenza. È possibile che esista una vera e propria energia, in fisica, che sia tendente alla benevolenza? Questo non ha proprio senso, perché si suppone che la fisica sia un sistema di leggi e relazioni, non un sistema con una coscienza.
Questo vi suonerà come scienza, ma non è proprio la scienza che vi aspettate. Vogliamo darti queste informazioni, perché si legano all’energia creativa che stai sperimentando ora, caro Essere Umano. Quindi il rompicapo che avete dinnanzi è molteplice, ma prima di tutto vi impone di accettare che il mondo quantico potrebbe avere un attributo in più, che va oltre il semplice “insieme di leggi”. Come fa un “sistema” ad essere
Definizione di Quantico
È difficile sapere come iniziare e difficile sapere in che modo spiegarlo, in modo che capiate davvero. Quindi cominciamo da questo. La vostra scienza, al momento, ritiene che la fisica quantistica riguardi il modo in cui piccole particelle interagiscono tra loro. Queste particelle sono piccolissime; sono persino particelle di luce, molecole di DNA e altri prodotti della teoria onda-particella. Esse sono talmente piccole, che per vederle occorre un microscopio elettronico. Questa è quella che voi chiamate meccanica quantistica e viene osservata solo nel molto piccolo.
E qui c’è già un rebus. Sapevate che la luce e altre materie passano regolarmente da onde a particelle? Sapevate che la luce si trasforma in particella quando viene osservata da un Essere Umano? Ora, come fa un sistema matematico a “percepire” che viene osservato? Sapete già che l’energia quantica potrebbe essere ben diversa da qualsiasi cosa aveste in mente. E se non fosse affatto fisica? E se l’energia quantica fosse “l’impronta digitale del creatore”? Sarebbe fisica e avrebbe anche una coscienza. Ma allora, forse, sarebbe troppo strano?
La Grande Energia Quantica della Galassia
Vi darò delle informazioni su cui riflettere. L’energia quantica che vedete nel piccolo, avviene anche nel grandissimo. In effetti, ci spingeremo fino a dirvi che la fisica è veramente diversa nelle diverse parti dell’Universo, a seconda di ciò che si trova al centro di ciascuna galassia. Cominciamo da questa premessa – che la fisica non è una serie prestabilita di leggi universali. Essa varia a seconda dell’impronta quantica dell’energia creatrice di ciascuna. Alcune di esse sono molto simili, ma tutte differiscono leggermente. E, se poteste conoscere le differenze, vi chiedereste perché, e io ve l’ho appena detto – è quel che c’è nel mezzo.
Dato che la vostra fisica è principalmente 3D, avete un problema con il modo in cui funzionano veramente le cose. E la fisica quantistica è l’unico indizio che avete su di un multi-verso e sulla possibilità che alcune leggi di massa e gravità siano determinate da ciò che avviene nel centro di ciascuna galassia. L’energia della creazione è nel mezzo. Quell’energia bi-polare, quel tira/spingi che noi abbiamo chiamato “i gemelli” sono nel mezzo della vostra galassia. Voi lo vedete nella 3D come una singola cosa – il che, a proposito, è impossibile – ma in realtà è un evento doppio. La scienza ancora non lo sa. Perciò noi ve lo diciamo, in modo che, quando lo scopriranno, possiate dire di averlo sentito qui. Questo darà poi credibilità a tutto quello che sto per dire. A proposito, visto che nella vostra fisica tutto va a coppie, persino le vostre attuali leggi della fisica, com’è che create una singolarità nel mezzo della galassia? Nessuno ha mai pensato che quello potrebbe essere un altro paio?
L’astronomo ci penserà un attimo e poi potrebbe rispondere “Non sta a me definire la divinità. Non è la mia scienza. Io potrei credere in Dio, ma non è la mia materia di studio, perché io tratto il metodo scientifico”. Allora voi potreste invece chiedergli “Va bene, che cosa vedi nella nostra galassia che sia scientificamente interessante?”. Qui l’astronomo potrebbe entusiasmarsi un po’ e dire “Molto bene, ti dirò che cos’è interessante per tutti noi. Abbiamo scoperto qualcosa che non capiamo. Ci sono principi fisici, in cose grandi, che non si applicano alla meccanica celeste che si studia nella fisica Newtoniana ed Euclidea. È strano, per noi, che la galassia si muova come un'unica piattaforma, quasi come se le stelle fossero dei ciottoli incollati su di essa. Ruota tutto insieme. Dev’esserci una qualche sorta di energia che mantiene quella forma. Perché la meccanica celeste che noi conosciamo ha a che vedere con la gravità, la massa e oggetti orbitanti intorno ad un fulcro, come il nostro sole, ed essa crea orbite che sono tutte diverse. Tutti gli oggetti intorno ad un centro gravitazionale tracciano la propria orbita in base alla massa e alla velocità. Ecco perché tutti i pianeti hanno orbite diverse. È la fisica che ci aspettiamo. È quello che fa il nostro sistema solare. Ma non una galassia. Le galassie hanno qualche cosa al centro che deve basarsi sulla gravità, eppure tutto ruota intorno al centro come una cosa sola. C’è una specie di unità gravitazionale o di attrazione là. Non capiamo”. Iniziamo dall’astronomo e chiediamo “Caro Astronomo, tu credi in Dio
Il Disegno Incredibile – Contro Ogni Probabilità
C’è qualcosa che non vi aspettavate e che sta succedendo tutt’intorno a voi. Nella vostra realtà tridimensionale, tutto quello che avviene sulla terra sembra essere in uno stato casuale. Cioè, la realtà reagisce secondo un’attesa curva a campana. Le cose comuni avvengono più spesso di quelle insolite. Le probabilità prendono la forma di casualità attesa. Se gettaste un dado migliaia di volte, vedreste una coerenza nella casualità che voi definite “il modo in cui vanno le cose”. È quello che vi aspettate. Non c’è parzialità. Ma non è tutto. Loro poi vi diranno qualcosa che non riuscirete a credere. Riguarda quella che voi chiamate casualità. Perciò intitoleremo questa canalizzazione “
Tornando all’astronomo – l’astronomo sta dicendo “Ovunque guardiamo, esaminando quella che voi chiamereste ‘energia creatrice dell’Universo’, tutto è incredibilmente improbabile a livello matematico. Sarebbe come lanciare il dado e ottenere sei e poi sei e poi sei, per mille volte. È oltre il campo della casualità. Dimostra che deve esserci un “disegno intelligente”. Ora, io non sto parlando di una persona metafisica. Sto parlando di un astronomo. Ovunque essi guardino, contro ogni probabilità, l’Universo è benevolmente disegnato per la vita. Loro hanno usato il termine “disegno intelligente”. Io uso il termine “disegno benevolente”. E vi dirò che l’energia che tiene insieme i sistemi solari della vostra galassia, oltre 100 miliardi di stelle, è una gigantesca mano quantica situata sopra le galassie del vostro Universo, come la mano di Dio. È una mano quantica e benevolente.
. Come può essere? È il primo di tanti esempi che vi porteremo, perché questo è il fattore quantico, la vera impronta digitale creatrice dell’Universo. Essa è incline all’amore, incline alla vita, incline alla benevolenza. Eccovi qui, su una terra che in realtà non dovrebbe esistere, perché la sola cosa che le consente di esistere è
, che forniscono i semi della vita ad altri pianeti, che diventano poi nuovi pianeti del libero arbitrio. Quanto ha impiegato la scienza a rendersene conto? Per loro è un rebus, non una dichiarazione divina. È fuori dalla statistica delle probabilità e sembra essere possibile solo per mezzo di un disegno – una benevolenza, che è l’energia creatrice dell’Universo. Pensateci. Che cosa significa per voi? Se c’è una benevolenza, in tutta la creazione dell’Universo, che consente la vita, che permette a questa terra di esistere, significa che esistono altre terre. C’è vita dappertutto! Ve l’abbiamo detto molte volte. Tuttavia, noi ci troviamo su una terra molto speciale – il pianeta che è il solo pianeta del libero arbitrio, fra tutti. Ce n’è soltanto uno in ogni Universo e ci sono stati altri pianeti del libero arbitrio, in precedenza. Ci sono anche
Quindi, eccovi qui, l’energia creativa in voi ha la saggezza delle ere. È la saggezza delle ere della vostra galassia, non della vostra terra. Altri prima di voi, nei miliardi di anni in cui questa galassia è esistita, hanno partecipato ad altri test di coscienza. Si sono diplomati a nuovi livelli di benevolenza, passando al pianeta successivo. È un evento a lungo termine e, alla fine, anche voi farete lo stesso. In questo modo, popolate la galassia con i vostri stessi semi e con i semi di chi vi ha preceduto – semi dallo scopo divino.
Mentre trasmettete questa benevolenza, essa modella effettivamente il successivo Universo e il modo in cui sarà il disegno intelligente. È in giro da parecchio tempo, per arrivare in questo luogo in cui la fisica può mostrare un atteggiamento. È un atteggiamento di benevolenza.
Questo è il contesto più ampio. Passiamo ad uno intermedio.
L’Unica Energia Quantica Sostenibile del Pianeta
Vi riporto ad un esperimento di oltre un decennio fa. Furono coinvolti due uomini, in Scozia, un fisico e un medico. Il medico era il Dr. Todd Ovokaitys, il collega del mio partner. Che coincidenza che questi due uomini di scienza si siano incontrati in questa vita [sorriso di Kryon]. Il fisico e il medico furono i primi a sviluppare insieme un evento quantico sostenibile, coerente, controllabile e ripetibile. Cioè, essi possiedono un’invenzione che crea energia quantica che può essere sostenuta, ripetuta e utilizzata. L’hanno fatto contrapponendo energie laser fuori fase, attraverso quello che noi chiameremo una lente olografica quantica adattata. Avviene un vero e proprio slittamento di tempo e quella zuppa quantica coerente, benché molto piccola, è controllabile e può essere ripetuta, manipolata e inviata dove essi vogliono che vada.
Ora, essi non sono i primi Umani del pianeta a creare energia quantica. Ma sono i primi ad averne creata una mirata e ripetibile. Il primo Umano a creare l’energia quantica fu Nikola Tesla. Egli non riuscì a controllarla, ma sapeva che c’era e l’aveva vista ripetutamente nei suoi esperimenti magnetici.
Quello che il fisico e il medico fecero nel decennio a seguire, mostrò il fattore quantico, poiché essi applicarono poi alla biologia questa zuppa quantica mirata, di loro invenzione. Ogni volta che essi impregnavano con questa energia un test o un esperimento biologico, ottenevano guarigione! Pensateci. Quante probabilità ci sono che sviluppiate un tipo di energia sul pianeta e, ovunque la puntiate, essa curi? Quante sono le probabilità? È come ottenere sei e poi sei e poi sei. Cominciate a vedere lo schema?
Quando questa energia quantica sarà riproducibile in altri laboratori, ci saranno (perché ci sono sempre) quelli che cercheranno di farne un’arma. Ecco qualcosa che dovreste sapere: Sarà la prima energia tra quelle scoperte, che non lo permetterà. Non può essere usata come arma, perché è benevola. Immaginate, un’energia quantica che è solo semplice fisica, ma che ha una propensione! Questo che cosa vi dice? Dovrebbe mostrarvi che sta succedendo qualcosa nella fisica delle alte energie, che è più della matematica e degli attributi della materia.
Col tempo, su questo pianeta si scoprirà il fattore quantico. Quando accadrà, sarà molto controverso e andrà contro la logica e la 3D e il modo in cui le cose funzionano con il metodo scientifico. L’arrampicata verso tutto questo è difficile. Le vecchie anime che ho di fronte hanno aderito per elaborare questa nuova energia e hanno attraversato diverse vite aspettando proprio questo. Che cosa fareste, come scienziati, se gli esperimenti che avete davanti avessero “una mente propria”? Che cosa pensereste se il magnetismo, la gravità e la luce potessero essere assemblati solo in un certo modo, che creasse guarigione e mai in un allineamento distruttivo? Tutto questo ridefinirà alcune delle forze fondamentali dell’Universo. Il disegno intelligente è solo il primo e, persino oggi, molti astronomi e fisici pensano ancora che sia un’anomalia.
Quella sarà la prossima più grande scoperta sul pianeta. Vi è stata inaccessibile, finora, perché occorre una coscienza a vibrazione più alta per crearla e comprenderla. Quando qualunque pianeta scopre un’energia quantica ed è in grado di usarla, si può andare su quel pianeta sapendo che si incontreranno entità di coscienza elevata. Questa non vi è mai stata data prima di quel momento, perché all’interno del fattore quantico è contenuto il segreto del viaggio interplanetario, utilizzando stati ampi e interconnessi. Ci sono modi per farlo che non avreste mai pensato potessero esistere. Potete gettare via i vostri razzi spaziali. Siete sull’orlo di questo.
Il DNA – Una Forza Quantica
Ora lasciate che vi conduca al piccolissimo. Più di dieci anni fa, Vladimir Poponin, uno scienziato Russo, utilizzò la luce in un esperimento con una molecola di DNA. Con quell’esperimento, egli scoprì un campo multidimensionale intorno al DNA. La luce si schematizzava secondo un’equazione matematica (sinusoide) quando era presente il DNA. Egli scoprì che il DNA aveva un campo quantico. Non solo, era anche un campo quantico che, in qualche modo, era pieno di informazioni. Altrimenti, come avrebbe potuto il campo modellare la luce in una sinusoide? Ora, questo veniva da un studioso di biologia quantistica, non da Kryon. Eppure molti mettono in dubbio che questo esperimento sia mai avvenuto, dato che mostra qualcosa che nessun Umano si aspettava. Ci sono persone che, semplicemente non desiderano accettare il fatto che dei veri biologi quantistici fecero un vero esperimento! Essi scelsero di relegare tutte quelle informazioni nella new age e non nella scienza. È sempre interessante ciò che gli Umani fanno con la scienza, vero? Se non corrisponde al modello 3D della loro realtà, allora negano che esista.
Quando fu trascritto l’intero genoma umano, ne fu visto ogni singolo componente chimico. I numeri sono sorprendenti, perché in una molecola così piccola da non poterla vedere, se non al microscopio elettronico, ci sono più di 3 miliardi di elementi chimici! La doppia elica è più complessa di quanto pensiate. Questa molecola è sufficientemente piccola da essere considerata in uno stato quantico e Vladimir Poponin dimostrò che essa ha effettivamente un campo intorno, persino una singola molecola di DNA.
Quelli che crearono il Progetto Genoma Umano volevano sapere in che modo i 3 miliardi di sostanze chimiche nel DNA creano gli oltre 26.000 geni del corpo Umano. A proposito, ci sono più geni di così, ma sto usando i numeri degli scienziati, non i miei. Dunque, questo era quello che interessava loro. Non vedevano il DNA in uno stato quantico. Non stavano cercando quello, anche se la stessa scienza del DNA grida con logica che deve essere quantistica. Non cercavano quello. Essi, invece, contarono le sostanze chimiche e cercarono i codici, e li trovarono organizzati in modo molto strano.
Scoprirono che, dei 3 miliardi di sostanze chimiche nella doppia elica del DNA, tutti i geni venivano creati nelle parti del DNA con codifica delle proteine. Il 3,5% del DNA creava tutti i geni. Oltre il 90% dell’assetto chimico sembrava essere casuale. Non faceva assolutamente niente – che loro potessero vedere o capire. Persino oggi la scienza non vede ciò che è ovvio, che il 90% è quantico e il 3,5% è lineare.
”Oggi i vostri fisici quantistici si trovano spesso ad affrontare dieci dimensioni più il tempo (11 dimensioni) nel genere più popolare di fisica multidimensionale, la teoria delle stringhe. Se vi metteste a interrogarli su come sia tutto questo, essi pronuncerebbero i termini “caos” e “modello casuale”. Perché è così che funzionano i campi quantici. Essi sono pieni di potenziali, anziché di assoluti, e variano a seconda di molti fattori... compresa la coscienza Umana. Un giorno ci si renderà conto che c’è una forte possibilità che il DNA, benché sia una molecola biologica, sia in uno stato quantico. Questo infrangerà le regole di “misura” in uno stato quantico. Poiché in effetti è “soprattutto quantico” e influisce persino sulla rotazione degli atomi che entrano nel suo campo. Allora, arriverà l’ovvia domanda successiva: “
Adesso siamo arrivati al nocciolo, no? Allora ve lo dirò. Il novanta per cento quantico del DNA, è colmo di informazioni, sia esoteriche che senza tempo. È una cianografia quantica per tutto ciò che siete e siete stati fin da quando arrivaste sul pianeta la prima volta. Il DNA contiene delle serie di istruzioni per la vostra vita; tutto, dalla vostra Registrazione Akashica completa – ogni singola vita che avete vissuto – fino alla benevola impronta del creatore, nei semi stessi della creazione. Ogni singolo talento che avete avuto è là, anche se oggi non ne avete per niente... la registrazione è là. Ogni predisposizione alla debolezza e alla forza è là. Biologicamente, ogni singola istruzione per ogni singola cellula staminale è là.
Vi siete mai chiesti da dove prendono le “informazioni” le cellule staminali, per costruire l’Essere Umano? È nel 90% del vostro DNA ed è tutto quantico. Perché alcuni DNA quantici contengono istruzioni per creare corpi più deboli? Perché avviene che ci siano delle predisposizioni alla malattia? Ora vi darò queste informazioni, così capirete qualcosa che viene dopo... forse la caratteristica biologica più importante mai presentata.
Il DNA è una Molecola Dinamica, non statica
L’umanità è bloccata nella porzione 3D del proprio pensiero biologico. Nella vostra vita 3D accettate semplicemente la chimica che vi viene data. Agite come se il tre per cento che produce geni fosse l’unica parte che esiste. Credete che sia un protocollo chimico inalterabile che è, semplicemente, “voi”. Non lo vedete per come è progettato. È dinamico e lo è sempre stato. Non è prestabilito, ma continuerà a ripetere semplicemente quel che fa, a meno che non ci sia un’altra influenza quantica su di esso.
Perciò, vivete con il 3 per cento come se fosse tutto quel che c’è e, dato che “l’avete ricevuto insieme al vostro corpo” e sembra controllare tutto quanto, voi non gli parlate mai. Molti di voi vennero con predisposizioni basate sul karma proveniente da vite precedenti. Non venite qua puliti [senza energia karmica]. Arrivate, invece, con predisposizioni, paure e fobie. Alcune sono positive. Forse arrivate come un prodigio che prosegue la sua vita precedente... il bambino di 8 anni che dipinge come un maestro e dà pennellate che richiedono 30 anni per essere sviluppate. Questo cosa vi dice di quello che ci deve essere nel DNA?
Forse arrivate come il compositore, il pianista, il prodigio, il violinista, aspettando solo che le vostre mani riescano a raggiungere la tastiera o vadano più su a ricamare note. Forse arrivate sapendo già suonare il piano, e aspettate soltanto che le vostre dita diventino abbastanza grandi da fare quello che facevate prima... senza lezioni. Come lo spiegate, miei cari? La risposta è che tutto questo è contenuto nelle serie di istruzioni quantiche dinamiche del vostro DNA... la parte a cui non parlate.
Scissione Cellulare – un processo statico?
Lasciate che vi conduca al processo di divisione cellulare. L’abbiamo già detto, ma bisogna che lo sentiate di nuovo, per capire come funziona. Una cellula è pronta a dividersi. Il corpo Umano è progettato per rinnovare... tutti i tessuti. Vi è stato detto che ci sono dei tessuti che non si rinnovano, ma questo è inesatto. Si rinnova tutto a velocità diverse, in momenti diversi e in modi diversi. Si rinnova. Quindi, adesso sapete che il corpo Umano è progettato per vivere a lungo. Sfortunatamente, l’energia che avete creato su questo pianeta e quello che avete dovuto affrontare, l’hanno ridotto male. Non vivete molto più di 80 anni. Non era quello il progetto.
I personaggi biblici erano a volte profeti, a volte maestri e a volte erano lì e basta... e vivevano per centinaia di anni. L’hanno fatto davvero? O si tratta, forse, soltanto di una metafora? L’hanno capita bene la Bibbia, senza errori di trascrizione? Vi dirò la verità. È molto precisa. Migliaia di anni fa, vivevate molto a lungo, Lemuriani. Se sapeste qual era la durata della vostra vita rimarreste, a bocca aperta. Ma ora non più. Nel tempo, al DNA sono state letteralmente impartite delle istruzioni, dall’energia del pianeta... un’energia che avete creato attraverso la coscienza.
Una cellula si divide. Subito prima di dividersi, è necessario che il progetto cloni se stesso. Il progetto viene reso disponibile dalla cellula staminale. La cellula staminale prende le sue informazioni dalla parte quantica del DNA, che non è mai cambiato da quando siete nati. È rimasto statico, dato che nulla l’ha mai alterato... e per il fatto che voi non lo credete modificabile e avete così accettato di invecchiare. Non c’è uno sforzo consapevole di fare qualsiasi cosa con esso e quello se ne sta lì, proprio come ha sempre fatto.
La cellula che sta per dividersi “parla” con la cellula staminale e dice “Fai la stessa cosa che hai sempre fatto? Cambiato niente?” e la cellula staminale parla con la cellula che si sta scindendo e dice “Fanne un’altra identica”. Allora voi vi rinnovate proprio come l’ultima volta, accettando tutto quello che avete ricevuto quando siete nati.
C’è un’altra energia quantica, sul pianeta, che ha il fattore quantico... il Grande Cambiamento. È una benevolenza che avete creato voi ed è nuova. Adesso vi trovate all’interno di un cambiamento rivoluzionario e alcuni di voi ne sono consapevoli e lo percepiscono. È il cambiamento della coscienza Umana ed essa si sta trasformando proprio nel fattore quantico, dato che voi state diventando più quantici nella vostra coscienza... e sta diventando benevola. Ecco perché vedete la terra reagire come sta facendo.
State iniziando a vedere quelli che non acconsentiranno più ai vecchi sistemi. Non avrete più dittatori. I cittadini di tutta la terra vogliono il controllo della propria vita. Non vogliono la guerra. Vogliono che le loro famiglie siano al sicuro! Vogliono pace e abbondanza. Vogliono che i loro nipoti abbiano la speranza di una vita migliore della loro. State cominciando a vederlo sempre di più in quei luoghi che hanno avuto dittatori per anni.
” Quindi, di nuovo, vi parlerò della prossima generazione. Indovinate chi ci sarà là, per assicurare che questo avvenga? L’uomo sulla sedia [riferito a Lee]. È una sua scelta ed è pronto. Avrà la pelle nera, come ha già avuto, e sarà esattamente dove c’è bisogno che sia. Era stato chiesto “
Tra settantacinque anni da ora, egli sarà là, pronto ad andare e non sarà un canalizzatore. Non c’è modo di provarlo, vero? Egli non saprà nemmeno chi era... ma saprà semplicemente quello che dovrà fare. Come il prodigio, è scritto nel suo DNA e l’ha scritto lui! Egli non sarà solo, perché con lui ci saranno anche persone che conosce. Forse persino il dottore? (riferendosi al Dr. Todd Ovokaitys). Quindi, a livello karmico, voi viaggiate spesso insieme, solo che il mio partner si è liberato del karma! Allora che cosa succede? La risposta è libero arbitrio e controllo di chi diventerete. Egli arriverà “pronto a svolgere una parte, in un’Africa unificata e benevola”.
Per allora ci sarà un’Africa guarita, matura e pronta a sviluppare uno dei continenti più abbondanti e ricchi di risorse che questo pianeta abbia mai visto... senza alcuna storia che sia democratica. Non dovranno disimparare niente! Potrebbero partire da niente. Possono prendere il meglio di qualsiasi sistema abbiano visto e costruirlo. L’Africa diventerà uno dei continenti più abbondanti del mondo. E, a proposito, avranno un’unica valuta [sorriso di Kryon].
. Quindi, ripeto, guardate che cosa devono disimparare. Essi devono riscrivere migliaia di anni di cultura per poter cambiare. L’Africa avrà solamente la storia che vedete oggi. Malattie, disturbi, dittatori... e sopravvivenza. Non ci sarà nessun establishment da ricordare o riscrivere. Sarà originale... e benevolente! Questa è energia benevola, sul pianeta, che lavora in sincronia per voi. Vi siete mai domandati in che modo l’energia può essere sviluppata così? Perché essa vi ama ed ha un atteggiamento!Qualcuno dice “
Il Grande Cambiamento
. Ecco che cosa dovreste sapere: All’interno di questo cambiamento della coscienza Umana, state cominciando a ricevere il fattore quantico della benevolenza nella coscienza Umana. Cioè, la natura umana sta diventando sempre più benevola. Questo significa anche che ora siete in grado di interfacciarvi con un altro campo quantico... un campo che vi circonda, detto Merkaba, che è il campo del vostro DNA. Questo creerà “una confluenza di quanticità che si interfacciano”. Non so se sapete che cosa significhi questo in fisica, ma ve lo dico io.
Allora, qual è la prima cosa che desideri creare, Umano? Che ne dici di riscrivere i potenziali del tuo DNA... le parti quantiche che parlano alle cellule staminali e ti permettono di vivere una vita più lunga? Ti piacerebbe vivere altri cento anni? Ogni volta che lo chiedo, gli Umani mi danno vecchie risposte standard 3D... e l’ho appena sentita anche qui. “Non io. Non voglio avere quell’aspetto. È già abbastanza brutto quello che ho adesso. Sarò vecchio e invalido. E poi la Terra non lo sosterrebbe. La popolazione sarebbe troppa. Non è una cosa responsabile da fare. Non saremo nemmeno in grado di alimentare tutti”.
Oh, com’è 3D da parte vostra! Vedete il vostro pregiudizio? Chi ha visto in bianco e nero per tutta la vita, ha paura del colore. Che faremo con tutto questo? Creerà confusione. Ci distrarrà. Non sapremo neppure che fare con esso. Potremmo persino auto distruggerci.
E se... soltanto “e se”... voi diventaste anche più saggi? E se iniziaste a controllare la vostra popolazione e l’utilizzo delle risorse della terra in modo migliore? E se smetteste di sfruttare le risorse della terra e dipendeste, invece, dall’oceano, per ottenere l’energia, come vi abbiamo spiegato? E se decideste di scavare un buco e ricavare vapore dal calore che sta sotto i vostri piedi, anziché costruire un reattore nucleare? E se vi rendeste finalmente conto che i reattori nucleari sono le macchine a vapore più costose e pericolose del pianeta? Ci sono moltissimi modi di produrre vapore, che non danneggeranno nemmeno un animale o una molecola d’aria e il processo è già lì, pronto ad essere scoperto. E se diventaste benevolenti e responsabili e GAIA sostenesse l’equilibrio dei vostri numeri? Che concetto!
Qual è la seconda cosa che potreste voler creare? Che ne dite di creare la pace sul pianeta? Credeteci o no, è attualmente in corso, e lo è da più di 50 anni!
Cambiare quello che è il vostro DNA
” Il vostro DNA può diventare più benevolo, se voi lo volete. Persino un evento che vi ha impresso nel cervello quel solco di orrore, che sentite di non poter mai dimenticare, può essere riscritto in equilibrio! Vedete che cosa vi stiamo dicendo? Avete voi il controllo! State prestando attenzione? Potete riscrivere qualsiasi cosa. È questo il potere dell’essere Umano in questa nuova energia. ” Avete parlato di questo alle vostre cellule? Volete questa cosa nella vostra vita per sempre? “Le cellule staminali sono la sola cosa da cambiare nel vostro DNA. Che dire dei vostri engrammi[1] emotivi... l’energia che fa esistere la coscienza? Ci sono alcuni, in questa sala, che hanno bisogno di sentirlo dire. Chi è che non perdonate? Chi è che ritenete abbia impresso nella vostra vita qualcosa che non potrete mai scordare e con cui vi svegliate ogni giorno? Io so chi c’è qui. Ricordate... quando una cellula si divide, diciamo una cellula cerebrale, essa chiede “
L’Anima Vecchia ha l’Esperienza
”. Che cosa direte?Questa energia nuova, le anime vecchie la coglieranno per prime. Forse tu sei un’anima vecchia... saggia, sul pianeta, e cominci a cambiare. Altri accanto a te lo vedranno in te... forse persino un cambiamento nella natura Umana, e diranno “
Non dovrete nemmeno dar loro un libro di Kryon! Non avrete mai bisogno di dire una sola parola riguardo al vostro sistema di credo. Invece, vi guarderanno lavorare con altri esseri Umani; vi guarderanno amare altri che sono apparentemente non-amabili. Vi guarderanno prendervi cura di persone di cui prima non avevate mai potuto occuparvi.
La natura umana che diventa più benevola? Forse state iniziando a vederlo in settori in cui non avreste mai creduto di vederlo. La politica inizierà a cambiare. Il modo in cui fate affari comincia a cambiare. Quello che vi aspettate dagli altri, reciprocamente, diventa più pacifico e meno abrasivo. Oh, miei cari, ci saranno sempre quelli squilibrati. Ci sarà sempre ciò che non potete controllare. Ci saranno sempre il libero arbitrio Umano e le prigioni. Ci saranno alcuni che verranno sul pianeta per la prima volta, che non avranno idea di come funzioni alcunché e sbaglieranno tutto, apparentemente, come faceste voi. Sto parlando di un movimento lento della maggioranza della coscienza, e le vecchie anime sono le prime a vederlo e a fare questo cambiamento.
” dite. Beh, si comincia, e dovete vedere i problemi per aver posto questa domanda, giusto? C’è un bacino di saggezza enorme in questa stanza. Non lo avvertite?C’è una discendenza in sala. Non solo una proveniente da molte vite, ma una di saggezza, che vi porta a questa poltrona. Le domande che ponete riguardo alla civiltà e alla terra sono sagge. “
E così, caro Essere Umano, tu hai la capacità di cominciare a tornare ad un’energia che pensavi di aver perduto, in cui gli esseri Umani possono vivere più a lungo senza distruggere l’ambiente. Non si sovraffollano, perché possono controllarsi con la loro mente, invece che con le leggi... e con la saggezza.
Un giorno incontrerete i semi stellari, i vostri fratelli e sorelle Pleiadiani. Essi sono qui persino adesso, dato che sono quantici. Voi avete degli avi Pleiadiani che vivono un periodo molto, molto lungo, in una situazione emancipata, su un pianeta che ha affrontato il test, proprio come il vostro. Ed ha sviluppato il fattore quantico. Hanno la benevolenza e hanno l’energia quantica. È così che arrivano qui e se ne vanno istantaneamente, e non interromperanno mai il vostro libero arbitrio. Quello è anche il motivo per cui non atterrano per dire ciao. Invece, essi siedono ai margini e si rallegrano per quello che finalmente avete compiuto. Stanno aspettando con voi, per festeggiare il solstizio di Dicembre del 2012... il punto di mezzo del movimento di 36 anni in cui vi trovate.
Prima di chiudere, cari, vi diremo ancora che si tratta di un processo lento. L’abbiamo già visto. Avviene nel corso di generazioni, attraverso i figli dei figli dei figli. Non è nulla che possiate vedere come un lampo. Possono esserci certe cose che, per un po’, tornano indietro, prima di procedere. Ma se guardate all’insieme, è una nave lenta, in cui il timone della saggezza vira verso un tempo in cui l’odio sarà qualcosa di isolato e non si ammanterà di cultura o religione. È perché l’energia quantica è benevola e gli Umani stanno cominciando a vederlo.
Dunque, questa è la verità di questo giorno. Questa è l’energia di questo giorno. Questi sono i potenziali che vedo, in questo giorno, ed è per questo che vi portiamo questo messaggio, in questo giorno. Andatevene da questo luogo diversi da come siete entrati, sapendo di più riguardo a chi siete, a ciò che avete fatto e a ciò che avete davanti.
Io sono Kryon, amante dell’umanità.
E così è.
Kryon
Nota:
www.sapere.it)
* * *
Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti nel forum dedicato a Kryon
Originale in inglese: http://www.kryon.com/k_channel11_edmonton.html - T
www.stazioneceleste.it
martedì 26 luglio 2011
domenica 24 luglio 2011
* -RISOLUZIONI KARMICHE * *-RICONOSCERE LA DIVINITA' IN OGNI ESPERIENZA *
ESTRATTO dal libro di Rasha - (*UNO*)
*sperimentare l'UNITA con tutto cio' che E' *
>>>>>>>::::(+)::::
Edizioni )*Stazione Celeste.
-----------------------------------------
Dalla vostra prospettiva attuale ,riconsiderando certi avvenimenti del passato , forse pensate che si potevano evitare . Ma in verita' , se non si fossero manifestati nella misura in cui lo fecero ,non sareste al punto in cui ora siete. Non avete raggiunto questo punto di vista superiore che avete solo per caso.
E' solo perchè avete voluto sondare le profondità delle vostre reazioni emozionali ,assieme a chi ,per un intesa presa con voi ,hanno combinato tutto ciò ,che ciascuno di voi ha potuto portare a termine la sofferenza causata da quei temi.
Vi siete aiutati reciprocamente ,facilitando l'espressioni delle vostre emozioni represse. I ricordi non saranno del tutto piacevoli ,ma non erano allora destinati ad esserlo.
Dalla prospettiva dei vostri compagni di viaggio con i quali faceste esperienze , le vostre azioni furono tanto deplorevoli quanto le loro appaiono a voi.
Nessuno di voi ha *ragione o *torto .Nessuno di voi fu il carnefice o la vittima , qualunque cosa sia avvenuta. Ciascuno di voi ha partecipato alla realizzazione di un dramma, sapendo di eseguire il RUOLO previsto dal copione , al fine da raggiungere , vibrazionalmente , un certo scopo. Quello che è avvenuto è solo uno dei tanti modi con cui quello scopo poteva essere raggiunto. E molte ricadute vibratorie furono agevolate lungo il cammino ,mentre da una vita all' altra , ciascuno di voi cercava di "aggiustare le cose". Le difficoltà e gli errori vi hanno permesso , come compagni di squadra , di elaborare i dettagli del CONTRATTO DELLE VOSTRE INTESE KARMICHE. Vi siete rispettati l'un l'altro - e senza pietà alcuna vi siete reciprocamente traditi - esprimendo pienamente ciascuno di voi , la manifestazione delll' EGO e del suo orgoglio .Il ruolo fu eseguito nei 2 sensi , avendo ciascuno l'occasione di sperimentare a sua volta gli effetti delle proprie azioni . In tal modo , l'intera gamma di ogni tipo di emozioni ha potuto manifestarsi come esperienza diretta di ciascuno di voi.
Da qualche parte nella storia esperenziale di ognuno di voi , ci sono ricordi di aver inflitto a un altro essere le stesse ferite che avete trovato personalmente dolorose su di voi.
Siete giunti a questo momento di potenziale risoluzione karmica al fine di riconoscere ,senza formulare giudizio , il senso e l'essenza di entrambi i ruoli in ogni interazione con un altro essere , e riconoscere che la Divinità è presente in tutto questo .Ciascuno di voi aiuta l'altro a emergere in uno stato che trascende il bisogno di perpetuare condizioni che vi trattengono qui a livello inferiore di consapevolezza.
Ciascuno di voi ,come Coscienza ha accettato di ritornare nell'agitazione dell'arena come una porzione emozionale di coscienza FRAMMENTATA , e di esplorare alcune delle possibili variazioni sul tema della separazione da chi egli è realmente. Finchè hai manifestato l'investimento sul tuo Ego inferiore prendendo solo gli eventi per le loro apparenze soltanto , hai rinforzato i parametri solo per la ripetizione di quei generi di esperienze.
La parte di te che, a un certo punto del cammino , si è separata dalla tua ESSENZA DIVINA ha elaborato da allora le manifestazioni vibratorie di quella spirale che si perpetua da sola. Adesso è tempo di cambiare quello schema . Perchè l' Appello dell'intenzione Divina è stato udito in tutta la CREAZIONE. E' TEMPO DI DEPORRE SCUDO ED ARMI - E DI TORNARE A CASA.
L'IMMMAGINE CHE HAI DI TE STESSO come un essere autonomo , separato dai tuoi simili - e dalla DIVINITA' che , allo stesso tempo , veneri e temi - TI SI RIVELERA' PER L'ILLUSIONE CHE VERAMENTE E'.
NON SEI IL PUNTO FOCALE DI COSCIENZA CHE CREDI DI ESSERE. SEI SEMPLICEMENTE UNA FACCETTA IN UNO SPETTRO DI LUCE- un barlume di un punto focale - UN LAMPO DI COSCIENZA SEPARATO,SECONDARIO, IN UNA VISIONE INFINITA ED ETERNA. TI SEI ILLUSO COSI ALLUNGO A CREDERE DI ESSERE "L'EVENTO PRINCIPALE " CHE HAI ACCUMULATO TUTTA UNA STORIA INCARNATA , DI PROPORZIONI EPICHE , A SOSTEGNO DI QUELLA CONCLUSIONE. E FAI RIFERIMENTO AL MONDO CHE TI CIRCONDA PER RAFFORZARE QUESTA PERCEZIONE . Invisibile eppure sempre presente , vi è un livello di coscienza che , nella sua visione di insieme della tua storia personale , trascende i dettagli con cui tu definisci la tua identità. Quel livello di Coscienza , concepito nell'equilibrio , ha trasceso il bisogno di interpretare un ruolo , qualunque esso sia, , o di sperimentare i conflitti o le soluzioni su cui continui a focalizzarti , mentre elabori i dettagli umani nel tuo dimorare nella condizione umana. E' quel livello di Coscienza che osserva pazientemente mentre il primo indizio della tua vera multidimensionalità mette radici .E quel livello di Coscienza di cui sei parte fondamentale , attende di includerti nell'abbraccio amorevole di tutto ciò che esso comprende che E' SE' STESSO.
E' cosi che procede il processo di Ascensione .A ciascun livello di vibrazione di complessi superiori si trovano aspetti del "TUO" proprio Essere , ciascuno perduto nell'illusione del suo punto di vista particolare , ciascuno dimentico del movimento che Unisce tutti gli aspetti dell' INSIEME.
Continuando a risvegliarti all'interno della struttura di questa particolare illusione , integrerai le ultime sfumature di tutta una categoria di esperienze incarnata.
Riemergendo ,comincerai ad afferrare il significato di tutte le esperienze che hai vissuto numerose volte per secoli. Ora che sei sulla soglia di un altro genere di Mondo è necessario che tu riesca scorgere la tua vera identità da dentro i suoi limiti fisici. Allora sarai capace di tessere i legami che uniscono tutto ciò che sei stato e hai fatto in un modo che ti permetti di liberarti da quei schemi superati. Riconoscere gli abituali schemi d'interazione con altri , che possono invitarti ancora nell'arena del conflitto, ti aiuta a distanziarti , vibrazionalmente da quel genere di incontri.
Alle fine , arrivi a riconoscerti come il viaggiatore che sei venuto a incarnare.Perchè non vivi più nell'illusione profonda che ha dominato il tuo scenario emozionale durante tutta questa esistenza .
Non ti ci senti più radicato. E l'investimento emozionale nell'elaborazione dei dettagli umani di intese karmiche ha perso ormai ogni attrazione.
QUESTA è LA NATURA DELLA TRANSIZIONE SULLA CUI SOGLIA TI TROVI ATTUALMENTE , TU ESSERE CHE TI RISVEGLI !
mercoledì 20 luglio 2011
CAUSA EFFETTO....MA ANCHE EFFETTO E POI LA CAUSA.
CAUSA EFFETTO....MA ANCHE EFFETTO E POI LA CAUSA.
Saggezza
da *OSHO*
La legge della magia”
Ti voglio parlare di una delle più profonde leggi della vita. Forse non ci hai mai pensato prima. Hai sentito dire – tutta la scienza dipende da questo fatto – che alla base di tutto c’è la legge di causa ed effetto: tu crei la causa e ne segue un effetto. La vita è un rapporto causale. Metti il seme nella terra e germoglierà. Se c’è la causa, l’albero è la conseguenza. C’è il fuoco; se metti la mano nelle fiamme, ti brucerai. C’è la causa e seguirà l’effetto. Prendi il veleno e morirai. Tu prepari la causa e ne deriva un effetto.
Questa è una delle più fondamentali leggi scientifiche; che alla causa segue un effetto è il legame più intimo che esista tra tutti i processi vitali. La religione conosce una seconda legge, ancora più profonda di questa. Ma la seconda legge, la più profonda, apparirà assurda a chi non la conosce e non ha mai provato a metterla in pratica.
La religione afferma: produci l’effetto e la causa seguirà. In termini scientifici questa è un’assurdità. La scienza afferma: se c’è la causa, ne consegue un effetto. La religione sostiene che è vero anche l’opposto: crea l’effetto, e ne consegue la causa.
C’è una situazione in cui ti senti felice: un amico, una persona amata è venuta da te. La situazione è la causa. Ti senti felice; la felicità è l’effetto. L’arrivo dell’amato è la causa. La religione afferma: sii felice e l’amato arriverà. Crea l’effetto e la causa seguirà.
Secondo la mia esperienza, la seconda legge è ancora più fondamentale della prima. Io ho provato, ed è successo. Sii felice e gli amici appariranno. Sii felice e tutto il resto ne consegue.
Gesù dice la stessa cosa con parole diverse: cerca il Regno di Dio, e tutto il resto seguirà. Il Regno di Dio è il fine, l’effetto. Lui dice: prima cerca il fine – il fine vuol dire l’effetto, il risultato – e la causa seguirà. È così che dovrebbe essere.
Non è solo vero che metti un seme nella terra e ne ricaverai un albero; è anche vero che se c’è un albero, ci saranno milioni di semi. Se la causa è seguita dall’effetto, l’effetto è di nuovo seguito dalla causa. È una catena! Allora diventa un circolo – puoi iniziare da qualunque punto, dal creare la causa o dal creare l’effetto.
E io ti dico che è più facile creare l’effetto, perché esso dipende completamente da te, mentre la causa potrebbe non dipendere completamente da te. Se dico che posso essere felice solo se un certo amico è con me, allora dipendo da quell’amico, dalla sua presenza o assenza. Se dico che non potrò essere felice finché non avrò accumulato una certa ricchezza, allora dipenderò dal resto del mondo, dalla situazione economica e da tante altre cose. Potrebbe anche non succedere, e allora non sarò felice.
La causa è al di là di me. L’effetto è dentro di me. La causa è nei fattori circostanti, nella situazione – è all’esterno. L’effetto sono io! Se riesco a creare l’effetto, la causa seguirà.
Scegli la felicità – questo vuol dire che scegli l’effetto – e poi guarda cosa succede. Scegli l’estasi, e guarda cosa succede. Scegli di essere beato, e guarda cosa succede. La tua vita cambierà immediatamente e vedrai miracoli accadere intorno a te… perché ora hai creato l’effetto e le cause dovranno seguire.
Sembra una magia. Puoi persino chiamarla: “La legge della magia”. La prima è la legge della scienza e la seconda è la legge della magia. La religione è magica, e tu puoi essere il mago. Ecco cosa t’insegno io: a essere un mago, a conoscere i segreti della magia.
Prova! Hai provato l’altro modo per tutta la vita – e non solo in questa vita, ma anche in tante altre. Ora ascolta me! Prova questa formula magica, questo mantra che ti sto dando. Crea l’effetto, e guarda cosa succede: sarai immediatamente circondato dalle cause, che seguiranno l’effetto. Non aspettare le cause; hai aspettato a sufficienza. Scegli la felicità e sarai felice.
Che problema c’è? Come mai non riesci a scegliere? Perché non riesci a operare in base a questa legge? Perché la tua mente, tutta la mente, che è stata educata dal pensiero scientifico, sostiene che se non sei felice e cerchi di esserlo, quella felicità sarà artificiale. Se non sei felice e cerchi di esserlo, sarà solo una recita, una finzione. Questo è ciò che sostiene il pensiero scientifico: che non sarà una felicità autentica, che starai solo recitando.
Ma tu non sai che l’energia vitale ha i suoi modi di operare. Se agisci con totalità, diventerà una felicità reale. Ciò che conta è che l’attore non sia presente. Entra totalmente in ciò che fai, e non ci sarà alcuna differenza. Se invece agisci con poca convinzione, rimarrà un fatto artificiale.
Se ti dico di danzare e cantare ed essere estatico, e provi a farlo senza convinzione, solo per vedere cosa succede, tenendoti comunque un po’ da parte e continuando a pensare: è una cosa artificiale, ci provo ma non succede, non è una cosa spontanea – allora rimarrà una recita, una perdita di tempo.
Se provi, provaci con tutto il cuore. Non tenerti da parte, entraci totalmente e diventa il recitare – dissolvi l’attore nella recita, e guarda cosa accade. Diventerà autentico, e allora sentirai che è un fatto spontaneo. Non l’hai fatto tu; saprai allora che è accaduto. Ma se non sei totale, non può succedere. Crea l’effetto, sii totale in esso, e osserva i risultati.
Vi posso far diventare dei re senza regno; dovete solo agire come dei re, e agire con tale totalità che in confronto a voi persino un vero re sembrerà che stia solo recitando. Quando tutta l’energia va nell’azione, essa diventa realtà! L’energia rende tutto reale. Se rimani ad aspettare che il regno ti arrivi, non accadrà mai.
Persino per un Napoleone o per un Alessandro, che avevano creato vasti imperi, il regno non è mai arrivato. Sono rimasti infelici, perché non sono arrivati a comprendere la seconda legge della vita, la legge primaria e fondamentale. Alessandro voleva creare un regno più grande, un re più grande. Sprecò tutta la vita nel creare il regno, e poi non gli rimase il tempo per essere re. Morì prima di completare la sua opera.
Questo è accaduto a tanti. Il regno non può mai essere completo. Il mondo è infinito; il tuo regno rimarrà per forza di cose parziale. E con un regno parziale, come puoi essere un re totale? Il regno sarà necessariamente limitato, e con un regno limitato come puoi essere un imperatore? È impossibile. Ma tu puoi essere un imperatore; devi solo creare l’effetto.
Swami Ram, uno dei mistici di questo secolo, andò in America. Era solito definirsi Badshah Ram, l’imperatore Ram. Ed era un mendicante! Qualcuno gli disse: sei solo un mendicante, eppure continui a chiamarti imperatore. Ram rispose: non guardare ciò che posseggo. Guarda me. E aveva ragione perché, se guardi le cose, allora sono tutti mendicanti, persino l’imperatore. Questi sarà solo un mendicante più grande, ecco tutto. Quando Ram esclamò: “Guarda me!”, in quel momento era un imperatore. Se avessi guardato, avresti visto l’imperatore.
Crea l’effetto, diventa l’imperatore, sii un mago… e a partire da questo stesso momento – non occorre aspettare. Uno è costretto ad aspettare se il regno deve venire prima. Se devi prima creare la causa, allora devi aspettare e aspettare e rimandare. Per creare l’effetto non occorre rimandare. Puoi essere l’imperatore in questo stesso momento.
Quando dico: “Sii l’imperatore e vedrai che il regno verrà”, è una cosa che ho imparato tramite la mia esperienza. Non ti parlo di una teoria o di una dottrina. Sii felice, e quando sei su quella vetta di felicità, vedrai che tutto il mondo è felice con te.
C’è un vecchio detto: ridi e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo. Se riesci a creare l’effetto e ad essere estatico, persino gli alberi, le rocce, la sabbia e le nuvole danzeranno con te; allora l’esistenza intera diventerà una danza, una celebrazione.
Ma dipende da te, dal fatto che sei capace di creare l’effetto. E io ti dico che è possibile. È la cosa più facile da fare. Sembra difficile perché non ci hai mai provato. Prova!
Saggezza
da *OSHO*
La legge della magia”
Ti voglio parlare di una delle più profonde leggi della vita. Forse non ci hai mai pensato prima. Hai sentito dire – tutta la scienza dipende da questo fatto – che alla base di tutto c’è la legge di causa ed effetto: tu crei la causa e ne segue un effetto. La vita è un rapporto causale. Metti il seme nella terra e germoglierà. Se c’è la causa, l’albero è la conseguenza. C’è il fuoco; se metti la mano nelle fiamme, ti brucerai. C’è la causa e seguirà l’effetto. Prendi il veleno e morirai. Tu prepari la causa e ne deriva un effetto.
Questa è una delle più fondamentali leggi scientifiche; che alla causa segue un effetto è il legame più intimo che esista tra tutti i processi vitali. La religione conosce una seconda legge, ancora più profonda di questa. Ma la seconda legge, la più profonda, apparirà assurda a chi non la conosce e non ha mai provato a metterla in pratica.
La religione afferma: produci l’effetto e la causa seguirà. In termini scientifici questa è un’assurdità. La scienza afferma: se c’è la causa, ne consegue un effetto. La religione sostiene che è vero anche l’opposto: crea l’effetto, e ne consegue la causa.
C’è una situazione in cui ti senti felice: un amico, una persona amata è venuta da te. La situazione è la causa. Ti senti felice; la felicità è l’effetto. L’arrivo dell’amato è la causa. La religione afferma: sii felice e l’amato arriverà. Crea l’effetto e la causa seguirà.
Secondo la mia esperienza, la seconda legge è ancora più fondamentale della prima. Io ho provato, ed è successo. Sii felice e gli amici appariranno. Sii felice e tutto il resto ne consegue.
Gesù dice la stessa cosa con parole diverse: cerca il Regno di Dio, e tutto il resto seguirà. Il Regno di Dio è il fine, l’effetto. Lui dice: prima cerca il fine – il fine vuol dire l’effetto, il risultato – e la causa seguirà. È così che dovrebbe essere.
Non è solo vero che metti un seme nella terra e ne ricaverai un albero; è anche vero che se c’è un albero, ci saranno milioni di semi. Se la causa è seguita dall’effetto, l’effetto è di nuovo seguito dalla causa. È una catena! Allora diventa un circolo – puoi iniziare da qualunque punto, dal creare la causa o dal creare l’effetto.
E io ti dico che è più facile creare l’effetto, perché esso dipende completamente da te, mentre la causa potrebbe non dipendere completamente da te. Se dico che posso essere felice solo se un certo amico è con me, allora dipendo da quell’amico, dalla sua presenza o assenza. Se dico che non potrò essere felice finché non avrò accumulato una certa ricchezza, allora dipenderò dal resto del mondo, dalla situazione economica e da tante altre cose. Potrebbe anche non succedere, e allora non sarò felice.
La causa è al di là di me. L’effetto è dentro di me. La causa è nei fattori circostanti, nella situazione – è all’esterno. L’effetto sono io! Se riesco a creare l’effetto, la causa seguirà.
Scegli la felicità – questo vuol dire che scegli l’effetto – e poi guarda cosa succede. Scegli l’estasi, e guarda cosa succede. Scegli di essere beato, e guarda cosa succede. La tua vita cambierà immediatamente e vedrai miracoli accadere intorno a te… perché ora hai creato l’effetto e le cause dovranno seguire.
Sembra una magia. Puoi persino chiamarla: “La legge della magia”. La prima è la legge della scienza e la seconda è la legge della magia. La religione è magica, e tu puoi essere il mago. Ecco cosa t’insegno io: a essere un mago, a conoscere i segreti della magia.
Prova! Hai provato l’altro modo per tutta la vita – e non solo in questa vita, ma anche in tante altre. Ora ascolta me! Prova questa formula magica, questo mantra che ti sto dando. Crea l’effetto, e guarda cosa succede: sarai immediatamente circondato dalle cause, che seguiranno l’effetto. Non aspettare le cause; hai aspettato a sufficienza. Scegli la felicità e sarai felice.
Che problema c’è? Come mai non riesci a scegliere? Perché non riesci a operare in base a questa legge? Perché la tua mente, tutta la mente, che è stata educata dal pensiero scientifico, sostiene che se non sei felice e cerchi di esserlo, quella felicità sarà artificiale. Se non sei felice e cerchi di esserlo, sarà solo una recita, una finzione. Questo è ciò che sostiene il pensiero scientifico: che non sarà una felicità autentica, che starai solo recitando.
Ma tu non sai che l’energia vitale ha i suoi modi di operare. Se agisci con totalità, diventerà una felicità reale. Ciò che conta è che l’attore non sia presente. Entra totalmente in ciò che fai, e non ci sarà alcuna differenza. Se invece agisci con poca convinzione, rimarrà un fatto artificiale.
Se ti dico di danzare e cantare ed essere estatico, e provi a farlo senza convinzione, solo per vedere cosa succede, tenendoti comunque un po’ da parte e continuando a pensare: è una cosa artificiale, ci provo ma non succede, non è una cosa spontanea – allora rimarrà una recita, una perdita di tempo.
Se provi, provaci con tutto il cuore. Non tenerti da parte, entraci totalmente e diventa il recitare – dissolvi l’attore nella recita, e guarda cosa accade. Diventerà autentico, e allora sentirai che è un fatto spontaneo. Non l’hai fatto tu; saprai allora che è accaduto. Ma se non sei totale, non può succedere. Crea l’effetto, sii totale in esso, e osserva i risultati.
Vi posso far diventare dei re senza regno; dovete solo agire come dei re, e agire con tale totalità che in confronto a voi persino un vero re sembrerà che stia solo recitando. Quando tutta l’energia va nell’azione, essa diventa realtà! L’energia rende tutto reale. Se rimani ad aspettare che il regno ti arrivi, non accadrà mai.
Persino per un Napoleone o per un Alessandro, che avevano creato vasti imperi, il regno non è mai arrivato. Sono rimasti infelici, perché non sono arrivati a comprendere la seconda legge della vita, la legge primaria e fondamentale. Alessandro voleva creare un regno più grande, un re più grande. Sprecò tutta la vita nel creare il regno, e poi non gli rimase il tempo per essere re. Morì prima di completare la sua opera.
Questo è accaduto a tanti. Il regno non può mai essere completo. Il mondo è infinito; il tuo regno rimarrà per forza di cose parziale. E con un regno parziale, come puoi essere un re totale? Il regno sarà necessariamente limitato, e con un regno limitato come puoi essere un imperatore? È impossibile. Ma tu puoi essere un imperatore; devi solo creare l’effetto.
Swami Ram, uno dei mistici di questo secolo, andò in America. Era solito definirsi Badshah Ram, l’imperatore Ram. Ed era un mendicante! Qualcuno gli disse: sei solo un mendicante, eppure continui a chiamarti imperatore. Ram rispose: non guardare ciò che posseggo. Guarda me. E aveva ragione perché, se guardi le cose, allora sono tutti mendicanti, persino l’imperatore. Questi sarà solo un mendicante più grande, ecco tutto. Quando Ram esclamò: “Guarda me!”, in quel momento era un imperatore. Se avessi guardato, avresti visto l’imperatore.
Crea l’effetto, diventa l’imperatore, sii un mago… e a partire da questo stesso momento – non occorre aspettare. Uno è costretto ad aspettare se il regno deve venire prima. Se devi prima creare la causa, allora devi aspettare e aspettare e rimandare. Per creare l’effetto non occorre rimandare. Puoi essere l’imperatore in questo stesso momento.
Quando dico: “Sii l’imperatore e vedrai che il regno verrà”, è una cosa che ho imparato tramite la mia esperienza. Non ti parlo di una teoria o di una dottrina. Sii felice, e quando sei su quella vetta di felicità, vedrai che tutto il mondo è felice con te.
C’è un vecchio detto: ridi e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo. Se riesci a creare l’effetto e ad essere estatico, persino gli alberi, le rocce, la sabbia e le nuvole danzeranno con te; allora l’esistenza intera diventerà una danza, una celebrazione.
Ma dipende da te, dal fatto che sei capace di creare l’effetto. E io ti dico che è possibile. È la cosa più facile da fare. Sembra difficile perché non ci hai mai provato. Prova!
* RI-IMPARARE A DISTINGUERE , PER DISCERNERE ,E INFINE INTUIRE LA VERITA'.*
Nazario-
Saint Germain-
(x:x)
Voi siete abituati a pensate all'Ego in termini negativi, come a qualcuno che sia egoista, pieno di sé, egocentrico.Ma c'è differenza tra l'essere totalmente egocentrici,come nel caso in cui assorbite o rubate l'energia di qualcun altro, e l'essere Consapevoli di Sé e Permeati di Sé, nel senso che non avete alcun bisogno di sottrarre energia a nessuno.
Perché a quel punto vi trovate a essere così consapevoli di voi stessi e così dannatamente innamorati di voi stessi, da non aver bisogno dirubare alcunchè. Non avete bisogno di scusare voi stessi. Non avete alcun dubbio su voi stessi e così potete esprimervi apertamente e gioiosamente. Non avete bisogno di frenarvi.
Questo tipo di Ego è una bellissima cosa, è l'Espressione dell 'Io Sono.
Saint Germain
*L'ILLUSIONE DEL LIBERO ARBITRIO *
*L'ILLUSIONE DEL LIBERO ARBITRIO *
pubblicata da Nazario Cannella il giorno lunedì 18 luglio 2011 alle ore 13.05
(++++--------****::-::°°°°--------++++)
SE IL LIBERO ARBITRIO E' VERITA'
E ELEMENTO DI BASE DI OGNI EVOLUZIONE ANIMICA,
COME POSSIAMO DIRE
CHE OGNI COSA è SOTTO IL CONTROLLO DEGLI SPIRITI SUPERIORI ?
CHI è IN REALTA UN ANIMA ?
E UNO SPIRITO ?
SE ABBIAMO UNO SPIRITO ANCHE NOI CHE RAPPORTO ESISTE TRA NOI E GLI SPIRITI SUPERIORI CHE NON SI INCARNANO NELLA MATERIA DI BASSA FREQUENZA VIBRAZIONALE ?
MOLTI DICONO CHE ABBIAMO UNA SUPER ANIMA SOPRA LA NOSTRA ANIMA,
CHE RACCOGLIE TUTTE LE ESPERIENZE DI QUESTA DIMENSIONE ED ALTRE.
E' FORSE QUELLO LO SPIRITO ?
SI USANO TANTE PAROLE ,MA NESSUNO VA A FONDO NELLE COSE .
SE FACCIO UNA DOMANDA DI QUESTO TIPO AI VARI GRUPPI SPIRITUALI SI ARRABBIANO MOLTISSIMO
E MI CHIAMANO DEMONE ,O VOGLIONO CHE ACCETTI SOLO CIO' CHE PENSANO E CREDONO
PERCHè LI' SON BEN MESSI E E BEN SICURI .
DICONO CHE C'è L'AMORE E QUESTO BASTA ..
INVECE POI C'è Nè POCO O NIENTE ANCHE DI QUELLO !
TUTTI PREFERISCONO CREDERE A CHI DIMOSTRA POTERE SPIRITUALE
SENZA RENDERSI CONTO CHE MOLTE COSE SONO CONTRASTANTI E NON IN ORDINE INTELLETTIVO.
IN REALTA' ESISTONO MOLTE DISCORDANZE TRA MIGLIAIA DI EVOLUZIONI SPIRITUALI.
CHI CREDE A UNA COSA CHI PIU' AD UN ALTRA E CI RITENIAMO POSSESSORI DI CONOSCENZA E LIBERI...
DI QUALE CONOSCENZA ?
E LIBERI DA COSA ?
NON SIAMO NEMMENO CAPACI DI RICORDARE CHI SIAMO.
TUTTI CANALIZZANO ALTRI ESSERI E NON SANNO NULLA DI SE STESSI...NULLA DI CONSISTENTE.
SI ACCONTENTANO DI QUEL PO' PO' DI RIVELAZIONI E
NON LO VOGLIONO MANCO AMMETTERE .
SIAMO PERO' TUTTI D'ACCORDO SU UN SOLO PUNTO ...
*CHE SIAMO AMORE*
E' L'UNICO APPIGLIO CHE ABBIAMO PER ORA ,
L'UNICA STRADA PER TORNARE A CASA...
POI VIENE LA SCIENZA DEI QUANTI CHE DIMOSTRA SOLO IN PARTE COME FUNZIONA UN COSMO ,
DI QUESTA DIMENSIONE... MA NON DI ALTRE .
------------------------------------------------------------
....-*IL NOSTRO LIBERO ARBITRIO
è LIMITATO IN UN SOLO SPAZIO DIMENSIONALE
SU MIRIADI DI SPAZI ILLIMITATI..
MOLTO RISTRETTO E BEN CONTROLLATO.*
Nazario-
* * THE ILLUSION OF FREE WILL
(++++--------****::-::°°°°--------++++)
FREE WILL AND IF THE 'TRUTH'
BASIC ELEMENTS AND EVOLUTION OF EVERY SOUL,
HOW CAN WE SAY
That everything is under the control of higher spirits?
WHO is actually a SOUL?
AND A SPIRIT?
EVEN IF WE HAVE A SPIRIT THAT RELATIONSHIP EXISTS BETWEEN U.S. AND THE SPIRITS OVER MATTERS THAT ARE NOT IN THE FLESH OF LOW FREQUENCY VIBRATIONAL?
MANY SAY THAT WE HAVE A SUPER SOUL OVER OUR SOUL,
WE COLLECT ALL OF THIS SIZE AND OTHER EXPERIENCES.
And 'MAYBE IS THE SPIRIT?
USING SO MANY WORDS, BUT NO ONE GOES TO FUND IN THINGS.
IF YOU DO THIS TYPE OF AN APPLICATION TO VARIOUS GROUPS SPIRITUAL gets very upset
DEMON AND CALL ME, OR JUST WANT TO ACCEPT WHAT 'we think and believe
WHY LI 'SON AND WELL MADE SAFE AND WELL.
There SAY LOVE THIS ENOUGH ..
But then there is little or no Neither ALSO THAT!
SHOW ALL WHO PREFER TO BELIEVE SPIRITUAL POWER
Without realizing that MANY THINGS ARE NOT IN CONFLICT AND ORDER Intellect.
IN REALITY 'THERE ARE MANY THOUSANDS OF DISCORD BETWEEN SPIRITUAL EVOLUTION.
ABOUT MORE ABOUT WHAT ONE BELIEVES A 'TO ANOTHER AND WE BELIEVE THE HOLDERS OF KNOWLEDGE AND FREE ...
KNOWLEDGE OF WHAT?
AND FREE FROM WHAT?
WE ARE NOT EVEN ABLE TO REMEMBER ABOUT U.S..
ALL OTHER BEINGS AND DUCT NOT KNOW ANYTHING OF YOURSELF ... WHICH IS NOTHING.
They are content with what little 'PO' AND REVELATIONS OF
DO NOT WANT TO ADMIT MANCO.
BUT WE ARE 'ALL AGREE ON ONE POINT ...
* * THAT WE LOVE
And 'The only hold THAT WE HAVE FOR NOW,
THE ONLY WAY TO GO HOME ...
THEN COMES THE SCIENCE OF HOW MANY SHOWS THAT IT WORKS ONLY IN PART AS A COSMOS,
SIZE OF THIS ... BUT NO MORE.
-------------------------------------------------- ----------
....-* OUR FREE WILL
SPACE is LIMITED TO ONLY ONE DIMENSIONAL
ABOUT MYRIAD OF SPACE UNLIMITED ..
VERY SMALL AND WELL-CONTROLLED .*
Nazario-
--------------------------------------------------
Mi piace · · Condividi · Elimina
A Tania Ventura, Sempre Felice, Ada Mandić e altri 28 piace questo elemento.
Fata Dellanotte ♥
lunedì alle 13.19 · Non mi piace più · 2 persone
Mara Felici ..... mi si sconocchiano gli emisferi......;-)
lunedì alle 13.25 · Non mi piace più · 3 persone
Teresa Auriehl Però Nazario... una zanzara non può comprendere la costruzione di un castello... ad ognuno è dato un limite oltre il quale impazzisce... se crediamo davvero nell'Essenza Divina di ogni uomo, l'Essenza stessa lo accompagnerà... Non si può tirare i capelli ad un bambino per farlo crescere ed egli stesso deve collaborare alla sua crescita... Le cose dell'Universo sono complicate... Eletto e fortunato colui che le comprende... ma nemmeno la comprensione è tutto. Le idee non trasformano nessuno se non sono messe in pratica... e taluni praticano l'Amore senza scienza né conoscienza. Chi spende tempo nella critica non prende tempo per la propria dimensione... ma nel tutto Tutto è perfetto... anche se a molti sfugge il senso di questa perfezione... Ciao Fratello un abbraccio forte... ♥
lunedì alle 13.31 · Mi piace · 6 persone
Nazario Cannella Chi ha posto quel limite Teresa ?
UN DIO d' AMORE ? Non ci credo cara!
Perchè si dovrebbe impazzire ? Chi te lo fà credere che porsi la domanda su noi stessi ti faccia impazzire ...?
Questo era il linguaggio di chi ci ha trasmesso queste paure per dominarci e non per darci la vera libertà .
Io sono un ricercatore e come tale mi pongo domande e non mi ritengo come molti , ovvero come uno che non sa' ma fa finta di sapere .
lunedì alle 14.50 · Mi piace · 7 persone
Gianna Skarlevaj Che belle immagini che trovi sempre Nazario :-) ultimamente sto leggendo Deepak Chopra con cui vado armonicamente in risonanza...la sua descrizione dell'Amore sono l'insieme di ordine,equilibrio, evoluzione e intelligenza ♥ un abbraccio di Luce dimora del nostro Cuore
lunedì alle 15.07 · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella E l'AMORE dove è finito Gianna ? Sono in pieno accordo con questi Principi che però son venuti di poi , nel CAOS che si crea nel pieno dei liberi arbitri. NON CREDI, se ci pensi un pò con la tua testa e con il tuo cuore?
lunedì alle 15.18 · Mi piace
Michelangelo Marson Credo che il nostro Libero Arbitrio sia l'unica base certa della nostra responsabilità di costruire la nostra Vita nel Bene per rientrare nell'Amore Universale ! ♥♥♥
lunedì alle 15.18 · Non mi piace più · 5 persone
Gianna Skarlevaj Perche' non puo' essere l'Amore la radice dell'ordine del nostro universo che spinge all'equilibrio, l'evoluzione e l'intelligenza?...libero arbitrio permettendo...
lunedì alle 15.24 · Mi piace · 6 persone
Nazario Cannella Se deve esserci una spinta ,non vi è naturalezza...ma forzatura e sofferenza.
L'AMORE è quello che noi non siamo sempre.
In queste Dimensioni per me l'AMORE HA DEI LIMITI MOLTO MARCATI ...E LO SI VEDE NON SOLO SULLA TERRA .VISTO CHI è SCESO QUA' CON INTENTI NON BENEVOLI E NON NELL'AMORE PRIMO.
INTERI UNIVERSI STANNO CERCANDO DI RITORNARE A CASA GIANNA .E MOLTE RAZZE MILIARDI DI ESSERI HANNO FATTO ERRORI. NON DIMENTICARLO.
lunedì alle 15.33 · Mi piace · 4 persone
Sara Galea grazie fratello mio ♥♥♥
lunedì alle 15.36 · Non mi piace più · 2 persone
Nazario Cannella Se si è
NELL'AMORE DI DIO, TOTALMENTE E SEMPRE, IN OGNI ATTIMO E IN OGNI RESPIRO nostro
Non si ha bisogno di un ORDINE e conseguenziale controllo ,
Nè bisogno di Ascendere da qualche parte .
lunedì alle 15.46 · Mi piace · 6 persone
Gianna Skarlevaj Probabilmente ho usato impropriamente la parola "spinta"..ma credo che l'Amore possa essere la radice della creazione dell'ordine ecc. del nostro Universo...sappiamo che la storia con gli stessi errori si ripete e auspico in un risveglio della consapevolezza...a partire umilmente dalla mia ♥
lunedì alle 15.47 · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella Nè si dovrebbe fare un Evoluzione ,ma semplicemente vivere in AMORE FORSE COME SANNO FARE GLI ANIMALI MEGLIO DI NOI.
lunedì alle 15.48 · Mi piace · 4 persone
Gianna Skarlevaj Mah...mio caro, probabilmente le nostre differenti radici ci danno una visione diversa delle cose...ben venga..comunque lavorando tanti anni con le energie ho costatato che esse hanno un ordine e credo che gli animali siano ottimi insegnanti ma che il nostro libero arbitrio ci porti a crescere nell'evoluzione..e cio' non significa che dobbiamo inventarci ogni giorno qualcosa di nuovo..:-)
lunedì alle 15.54 · Mi piace · 2 persone
Gianna Skarlevaj Il mio cammino e' lo sciamanesimo ma non per questo non adoro l'Amore che trasmettono angeli, arcangeli. S.German o altri canali di Alta frequenza ♥ SHANTI
lunedì alle 16.00 · Mi piace · 3 persone
Nazario Cannella PERCHE' TERESA dovremmo paragonarci a una zanzara?
Se non sai chi sei realmente per dimenticanza o altro ...forse l'hai creata tu la zanzara.
Le cose dell'Universo non sono forse cosi complicate come le ha ridotte la nostra mente fuoRviata dall'AMORE CREANTE.
CERTI PARAGONI PER ME NON DEVONO DIVENIRE VANGELO ...SONO SOLO PICCOLI CONCETTI CHE SI USAVANO UN TEMPO ...FORSE SI PUO' FARE DI PIU' ,ORA CHE CI STIAMO RICONNETTENDO CON IL NOSTRO SPIRITO SUPERIORE. NON SIAMO PIU' ALL'ASILO ...DEL RISVEGLIO INIZIALE.
*SIAMO DEI* RICORDALO TERESA...!
*DEI * SCESI NELLA MATERIA PER GIOCO E DESIDERIO DI COMPETERE COME BAMBINI.
lunedì alle 16.03 · Mi piace · 5 persone
Nazario Cannella PER ME DOLCE TERESA ...L'AMORE NON CREO' MAI NESSUN LIMITE !
lunedì alle 16.05 · Mi piace · 3 persone
Donluisito de la Sierra Determinismo e libertà sono due poli che si condizionano reciprocamente, sono quindi tenuti insieme dal sistema dimensionale che li ospita, nel nostro caso noi siamo sia nell'energia del determinismo che in quella del libero arbitrio, così come in tutti gli aspetti del mondo polare, maschile e femminile, luce e buio e via dicendo. Il senso di tutto questo è compreso in quattro passaggi, fondamento, ma anche, paradossale visione di questa considerazione: > solo chi si sottomette alla legge è libero < Conosci te stesso (microcosmo) conosci le leggi dell'universo(macrocosmo) riconosci (risonanza) che le leggi sono in armonia con il tutto e sottomettiti alle leggi che hai riconosciute come valide. Ogni anima è come una stella che ha una sua orbita (destino) nella sua orbita la stella può fare tutto, nel momento in cui esce dalla sua orbita sente l'attrito di altre forze( dolore e sofferenza) ovviamente superiori, quindi la mancanza di libertà dipende dal riconoscere che esista un'orbita(destino) prestabilità e che in essa è racchiuso il senso di tutte le nostre vite, ovviamente l'aspetto spazio temporale della nostra dimensione, interfacciato alla parte mentale, ha difficoltà ad una percezione extratemporale e spaziale dove tutto questo ha avuto inizio, e lo stesso aspetto vede solo una parte del tutto, la consapevolezza quindi resta l'elemento fondamentale per andare al di là della parzialità, abbracciando il tempo e lo spazio da cui tutto questo ha avuto inizio e quindi collegando tra loro i pezzi che mancano al puzzle, la via della polarità è l'espressione necessaria ed indispensabile perchè l'unità possa essere riconosciuta, non diversamente dai movimenti e dalle forme che determinano la vita di un macrocosmo. grazie Nazario & ♥
lunedì alle 16.37 · Non mi piace più · 7 persone
Marina Tosi Caro Nazario...le cose si rivelano a noi in base alla capacità di comprensione della nostra coscienza; questo ho imparato come concetto e un pò come intuizione...e la coscienza si è fatta scuola nelle innumerevoli nostre passate vite...o illusioni ? A volte mi sembra proprio di fare sforzi disumani per tentare di comprendere concetti che poi, alla fine, sento per consapevolezza che non sono i concetti che devo comprendere...mi piace pensare (perchè altro per ora non riesco a fare) che la nostra vita è come un sogno in cui noi abbiamo tessuto i nostri desideri o volontà concepite in altra dimensione...il vivere pienamente in spirito durante il sonno in cui la nostra pura essenza viaggia o vola in molte dimensioni, mentre la materia incarnata si disconnette momentaneamente dall'illusione...che poi riparte non appena i nostri occhi si riaprono in questo mondo...Degli Avatar senza ricordo...Favoloso ! Qualsiasi sia la nostra natura, questo nostro viaggio in questo cosmo è meraviglioso! Un abbraccio a tutti, perchè da tutti attingo e in tutti mi arricchisco ♥♥♥
lunedì alle 17.43 · Non mi piace più · 10 persone
Alba Schembri E' l'unica cosa che so anch'io Nazario che tutto si muove dallo spirito d'amore, tutto è mosso dall'amore, credo che sia la cosa questa più importante perchè se si comprende bene nella totalità l'amore allora è di certo un bel passo per riconoscere la Casa per ritornare a casa, perchè credo e non l'ho letto e ne sta scritto in nessun libro che ritornare a casa è ritornare a far parte integrante di quella fonte di energia d'amore, quando saremo totalmente una sola cosa con l'amore, quando ogni dualità è scomparsa e l'ego viene praticamente anch'esso miscelato con il tutto plasmato, un sola cosa quasi come dissolversi allora possiamo dire davvero di entrare in un altra dimensione di dire che siamo finalmente a casa. Questo è solo un mio sentire. opinabile ovviamente tvb un abbraccio dal profondo del cuore ♥♥♥
lunedì alle 18.39 · Non mi piace più · 7 persone
Samuela Tani Credo che dovremo uscire dalla Mente logica , dai suoi concetti oltre che di dualità anche di definizioni , di giudizio, di spiegazioni e interpretazioni e provare a vivere senza cercare delle risposte e senza dare dei perchè a cio che accade ...i perchè verranno da soli e forse nn saranno nemmeno piu necessari quando comprendermo meglio il vivere in una dimensione d Amore abbracciando ogni concetto e accettandolo come frammento di un grande puzzle ...un abbraccio Namastè ♥
lunedì alle 19.26 · Non mi piace più · 7 persone
Rossella Ceriani Cara Marina, Alba,..il discorso che vorrei affrontare dovrebbe essere molto lungo...cerco di farlo breve. La Matrix è DIO...tutto è Energia vivente Divina, Il creatore del TUTTO viene chiamato DIO...ma ..non ha una identità vera e propria! Noi siamo sue matrici! Viviamo un GIOCO, IN QUESTO MOMENTO LA DIMENSIONE DUALE...dove io credo che il libero arbitrio è una illusione, tu credi di affrontare una TUA scelta ma non è cosi',noi siamo governati dalla Suprema Coscienza, la Coscienza e' Dio, una unica Coscienza Generatrice in un universo Olografico,...quindi tu credi di scegliere Tu, ma nella realtà profonda non sei tu,......come illusione è credere che Noi Dobbiamo Ricercare..noi possediamo già il tutto..forse è meglio RICORDARE CHI SIAMO per portarci piu' vicino alla Nostra sorgente e DIVENIRE VERAMENTE ESSERE DI AMORE DIVINO....è vero..NOI ERAVAMO DEI!!...."SIAMO DEI "....Dio gioca con noi....e nel QUI ed ORA...vuole mostrarci ancora di piu' la sua Grandezza, la sua Potenza...la sua immensità, TUTTO CIO' CHE E' E PUO'....diciamo che ci da la possibilità...di Entrare nella parte migliore del SUO GIOCO E DI GIOCARE AD ARMI PARI...SI APRE IL "PORTALE"...DELLA PIU' STRAORDINARIA DELLE DIMENSIONI....DOVE NOI CI RIUNIAMO NELLA CONSAPEVOLEZZA A LUI....MA...DOBBIAMO VOLERLO CON PURO INTENTO ....ED OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA "TERRENA" RENDERE UN GRAZIE PROFONDO E SINCERO CHE TU NEL TEMPO DI ORA FAI PARTE DI QUESTO MERAVIGLIOSO ..GIOCO COSMICO...CHE E' LA VITA...DOVE L' ESTREMO E ILLIMITATO INSEGNAMENTO E' L'AMORE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI!
* ESSERE AMORE*
* DONARE AMORE*
* ESSERE 1 CON LA CREAZIONE *
Non "affaticarti" ..nella Tua scelta...Dio sceglie!
Dobbiamo solo imparare a porre piu' attenzione al nostro "SE" senza porre alcuna resistenza
lunedì alle 20.13 · Non mi piace più · 4 persone
Adriano Caccialepre concordo pienamente: siamo soggetti a leggi che sovrastano il piccolo ego... questo è forse in ultima analisi e sintesi il messaggio implicito nell'esperienza coscienziale terrena: è l'esperienza dell'ego.
Quindi non è vero che tutto è mosso dall'amore anzi.. perlopiù da vanità, desiderio, pulsioni senso di possesso di un piccolo ego che arranca alla ricerca di arie per darsi un tono... il sentimento stesso diviene un arma non seconda a quelle terribili in mano a Bush, Obama, etc.
L'Amore? E' uno stato di apertura coscienziale che ci manca... possiamo, se siamo ONESTI con noi stessi, avere nostalgia dell'Amore... tuttalpiù...
lunedì alle 20.45 · Non mi piace più · 4 persone
Giuseppe Vitulli Noi abbiamo il libero arbitrio perchè ancora non comprendiamo cosa significhi essere liberi. In realtà non dovremmo chiamarlo affatto Libero arbitrio, ma schiavitù dell'arbitrio di fare e credere, pensare ciò che ancora non conosciamo o chi...Mostra altro
lunedì alle 20.46 · Non mi piace più · 6 persone
Adriano Caccialepre eppure il libero arbitrio esiste: Gurdjeev lo chiamava "mondo proprio".. perlopiù invece viviamo vite di seconda mano..
lunedì alle 20.48 · Mi piace · 3 persone
Donluisito de la Sierra Sin da quando ero bambino una cosa più di tutte ha rappresentato un grande mistero per me e lo è tutt'ora, mi sono sempre meravigliato di quanto si potesse vivere una qualunque vita, a prescindere dai valori di riferimento, fossero essi materiali o più rivolti verso un aspetto trascendente o filosofico e quindi astratto, senza sentirsi perduti, realmente perduti in un mondo dove tante cose erano date per scontate, laddove io sentivo un profondo disagio dinanzi ad un cielo stellato, al semplice mistero dell'esistenza, all'inconoscibile, in definitiva al senso stesso di essere qui, in altre parole mi sembrava impossibile che un essere umano potesse riuscire a vivere senza avere non solo la minima idea di chi noi fossimo, ma soprattutto che la cosa non interessasse e non riguardasse la vita stessa, Sono cresciuto con questo disagio in ogni piccola cellula del mio corpo e tutta la mia vita è restata incompiuta sino ad oggi, sotto gli interi aspetti della mia esistenza, siano essi intellettuali, emozionali, istintivi, ho come tanti di noi incontrato migliaia di miei simili da allora, di tutte le specie e forme ma non ho mai sentito in qualcuno questo disagio dinanzi alla nostra piccolezza, piccolezza dovuta si a tanti motivi anche ovvi, ma soprattutto per una semplice questione di consapevolezza e di visione, alla fine se togliamo ciò che le filosofie, le conoscenze esoteriche e non e persino qualche aspetto della scienza, oltre che le religioni stesse, questo mancato disagio all'interno di noi, non ha fatto altro che non creare una definita pulsione a dedicare come aspetto primario, la scoperta e quindi la ricerca personale di un senso dell'esistenza che avesse a che fare con noi come espressione di entità autonome oltre che membri di un sistema ovviamente funzionale ed intelligente, quindi messo su da qualcuno o al limite da "qualcosa" questo solo per dire che si può tranquillamente essere qui senza esservi realmente e non oltrepassare quella porta dell'ignoto, semplicemente perchè qualcuno ci abbia detto che non vi era nulla dietro, o qualcun'altro che vi fosse un ente supremo, ma questo senza che nessuno mai lo avesse potuto vedere o lo avesse toccato con mano, ma quanto realmente vi è stato un interesse, nella collettività, cioè nella razza umana di chiedersi e fare quei passi per giungere alla maniglia? la storia ci dice, nessuno. Questa è la realtà ad oggi dell'umanità, dedita bensì ad interessarsi di tutto e del suo contrario, e quel tutto serviva forse solo a poter scoprire che non poteva interessarci nè il tutto nè il suo contrario? Alla fine come nel Truman show il protagonista decide di uscire, nonostante quella realtà ovattata fosse "tranquillizzante" noi a differenza del film siamo restati chiusi in una bolla da incubi, la vera uscita dal mondo e l'entrata in ciò che l'ha creato dipende da un sogno collettivo. Il potere lo abbiamo sperimentato praticato e vissuto ora non resta che sospenderne l'applicazione e l'Amore non sarà altro che il risultato della sua assenza Pace § ♥ §
lunedì alle 21.48 · Mi piace · 7 persone
Daniela Milano A mio avviso c'è un libero arbitrio dell'io che è quo che ci consente di muovere in questo mondo in risposta a quello che ci capita e poi c'è na dimensione molto più profonda che collima con il sé e che si muove secondo logiche a spaziali e a temporali, ma che può guidarci in modo potente e farci sintonizzare con l'esistenza nella sua multidimensionalità.
lunedì alle 21.49 · Non mi piace più · 5 persone
Donata Milloni Espressione............. mi piacerebbe davvero che tutti noi potessimo dire le cose semplicemente ........... Secondo me, raccontare le proprie esperienze di vita con semplicita' ,puo' arricchire ! a volte ,le persone , vivono esperienze simili che se non condivise con semplicita' di espressione non vengono riconosciute........... Parliamo e condividiamo le esperienze della vita come i bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' solo un mio sentire, ovvero,io sono cosi', le complicazioni non le comprendo....................
lunedì alle 22.02 · Non mi piace più · 6 persone
Daniela Milano E la voce del sé se ascoltata porta ad essere proprio come i bambini...., giro, giro tondo, cambia il mondo :-), presente la bella canzone di Gaber?
lunedì alle 22.35 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella Ringrazio tutti per gli ottimi commenti ...tutti utili a noi ,al nostro viaggio.
Credo che le nostre risposte ,comprese le mie siano solo frammentarie riguardo al tema che ho posto,ma necessarie tutte per ricomporre il puzzle del nostro VIVERE in questa Matrix Divina.
La Realta' più vera su NOI DEI ,SPIRITI DEIFICATI, che non siamo nati in questo COSMO ...uno dei tanti ...di miriadi di COSMI DIMENSIONALI.
E le nostre ANIME come parti di questo SPIRITO che tornano al LUI ....SE' SPIRITO .
Vi è molte discussioni su chi siamo noi realmente ...la differenza tra ANIMA E SPIRITO DIVINO, FIGLIO DI DIO IN TUTTO.
L'ANIMA SI ANIMA ,OVVERO SI MUOVE ,E' ANIMATA ,LO SPIRITO STA' NEL CENTRO DI NOI E NON SI MUOVE ,MA CONTROLLA E PREORDINA OGNI MOVIMENTO ALLA SUA ANIMA ,O SUE ANIME.
E' VERO QUESTO PER VOI ?
PER ME SI!
PUR SCRIVENDO IN FORMA DI DOMANDE IO HO IL MIO SENTIRE CERTO CHE NON POSSO CLASSIFICARE COME CERTEZZE A NESSUNO,ma non pretendo nemmeno di possedere la Verita' ultima .
QUINDI TROVO GUSTO PORLO IN FORMA DI DOMANDA.
CHI E' IL NOSTRO CREATORE DELL'ANIMA NOSTRA?
ALCUNI DICONO DIO O PADRE ...Ma certamente vi è un DIO primo che creò tutto ,ma poi anche noi come SPIRITI DIVINI abbiamo forse imparato a creare fino a formare e plasmare animelle collegate a noi, che vanno a sperimentare ciò che viene programmato nelle idee create dalla nostra MENTE DIVINA E NON UMANA ?
IL GIOCO DI QUESTA CREAZIONE è STATA PER ME LA COMPETIZIONE
IL DESIDERIO DI COMPETERE SCENDENDO NELLE BASSE VIBRAZIONI COSMICHE COMPOSTE DI LUCE E TENEBRE .
QUESTO COSMO E' TUTTO LUCE E TENEBRE OVUNQUE .
E' UN GIOCO CHE HA FATTO ORMAI IL SUO TEMPO ...E MOLTI VORREBBERO USCIRNE FUORI.
E' STATO BELLO ? BRUTTO ? CHISSA' !! A ME MOLTO NON PIACE.
NON MI E' MAI PIACIUTO COMPETERE CON NESSUNO ,MA SOLO GIOIRE INSIEME NELLL'AMORE ,NEL SORRISO E NELLA PARITA' DI TUTTO. QUESTO NON L'HO MAI TROVATO NEL MONDO Ed i MAESTRI ASCESI LO SANNO BENISSIMO AVENDONE PAGATO IL PREZZO CON DOLORE ,INGIUSTIZIA E DISAMORE TOTALE.
CHE EVOLUZIONE E' MAI IL DISAMORE ?
COMPRENDERE CHE CI SIAMO CREATI UN EGO STUPIDO E TESTARDO,POSSESSIVO OLTRE MISURA.... E OLTRE IL TEMPO PRESTABILITO NON HA FATTO CHE CREARE MORTE E DISTRUZIONE OVUNQUE ,DOLORE E PIANTO...QUESTO E' IL GIOCO STUPIDO CHE ABBIAMO CREATO SENZA FINE...NOI DEI CHE SCENDIAMO CON ANIMELLE E CORPI ,DESIDEROSE SOLO DI APPARIRE ,POSSEDERE ,TOCCARE ,RUBARE ENERGIE A TUTTI E A TUTTO.
UN GIOCO TESTARDO, DI BAMBINI COSMICI, RILUTTANTI A TORNARE SULLA VIA DELL'AMORE VERO,CHE CONOSCIAMO BENISSIMO E NON COME DICE QUALCUNO :- CHE DOBBIAMO IMPARARE.
- DIREI INVECE CHE dobbiamo *RI-IMPARARE*
Pace
Nazario-
lunedì alle 23.05 · Mi piace · 6 persone
Teresa Auriehl Il limite non lo ha posto nessu. E' la conseguenza di una scelta sbagliata. Se una persona cade e si fa male ha bisogno di tempo per guarire. Non si può faorzare una guarigione... e ogni corpo è a sé stante nella risposta alle Cure. Questo Amore lo sa... Tu non puoi generalizzare la tua esperienza anche se generosamente vorresti che tutti la facessero. Tu sei tu. Ognuno ha la propria intima dimensione. E come tale va rispettata... se non c'è rispetto non c'è Amore. Io lavoro con i malati psichiatrici... e spesso vedo più follia in chi assiste che in chi viene assistito... e più amore nei pazzi che nei sani...Non si può essere rigidi... ognuno ha una propria dimensione e come membri dell'unità a ciascunoi è dato un compito preciso... e dalla guarigione di Uno può dipendere la guarigione di molti. ♥
lunedì alle 23.13 · Mi piace · 5 persone
Nazario Cannella Cara Teresa è vero che non ci conosciamo ...ma stai certa che non solo rispetto la tua intima dimensione ,ma ti dico anche di continuare ,perchè è giusto cosi che si faccia , seguire te stessa .
Quello che scrivo però non può entrare nel giudizio generalizzante...e sò che ha un prezzo ...che pago da sempre. Ci conosceremo meglio se l'umiltà regnerà sovrana.Grazie di esistere cara e grazie per il bene che dai con il tuo nobile lavoro.Non ti racconterò del mio...non ha importanza e potrebbe falsare l'immagine del VERO.
Pace.
lunedì alle 23.21 · Mi piace · 3 persone
Teresa Auriehl Stella non parlavo di me stessa. Io ti capisco bene e sono solidale con te. Mi spiace sentire il tuo dolore... E' il dolore dell'Amore... le parole spesso sfalsano le intenzioni... non ho un tono polemico... Una volta hai parlato della solitudine che accompagna chi ricerca la Verità e di chi sta rientrando nella dimensione del tutto... la consumazione di questo essere terreno è legata alla sua sofferenza e fintanto che ci abitiamo la sentiamo... ma l'io è una illusione e procediamo tutti verso la stessa meta... io sono sicura che siamo tutti membra dello stesso Corpo... e come tali a ciascuno è dato un compito... come gli organi del corpo umano. Ti abbraccio forte ♥
lunedì alle 23.30 · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella Il Dolore dell'AMORE ha un sapore sopportabile se aggiunto da Compassione PER IL MONDO E I SUOI ERRORI che io ho superato.
Il Dolore invece dovuto alla parziale sottomissione al mio Ego inferiore ,che nasce e si sviluppa nella mia mente ,è più doloroso ,testardo e ignorante e non produce mai niente di buono ,eccetto che mostrarmi quanto sono pietoso e senza AMORE.Io gli parlo e gli dico di andare in pensione ,ma lui fà sempre capolino nel gioco umano competitivo.
lunedì alle 23.45 · Mi piace · 7 persone
Teresa Auriehl Ti perseguita perchè sei il Padre e la Madre di molte Anime... ♥♥♥
lunedì alle 23.48 · Non mi piace più · 2 persone
Alex Giavardi Nisargadatta afferma che "l'idea di libero arbitrio e' soltanto un'illusione" contemporaneamente dice anche pero' che l'unico atto che si puo' giuducare libero e' cercare di "svegliarsi dal sogno"!
Ieri alle ore 5.17 · Non mi piace più · 9 persone
Alex Giavardi Caro, Nazario, meglio pochi con buone capacita' di discernimento che tanti in bellissime "gabbie dorate"...credo personalmente che l'Amore debba essere sempre in "rapporto d'amore" con la sua mente...e come sempre se proprio devo scegliere scelgo la qualita'! Grazie per questa bellissima nota che rida' colori a questi vaghi e sfocati paesaggi del "dolce New Aggessimo"!
Ieri alle ore 5.24 · Non mi piace più · 6 persone
Alexia Pilotti Alla mattina presto,quando la giornata non è stata ancora contaminata dagli eventi,ci riesco di più...riesco ad osservare.Così ho fatto con tutti i vostri magnifici commenti e ho messo tantissimi mi piace(non come un pappagallo)sebbene,apparentemente,sembrino molto diversi l'uno dall'altro.Posso solo umilmente dirvi ciò che ho percepito,ovvero UNITA' o se vogliamo essere più specifici UNITA' D'INTENTI.Vorrei semplicemente ringraziarvi per la forza che riuscite a trasmettermi,ovvero la forza di voler RICORDARE O RI-IMPARARE(Nazario) e che mi aiuta a "tamponare" quel disagio(Don) derivante da un senso di incompletezza.
Ieri alle ore 6.28 · Non mi piace più · 6 persone
Stefania Chiavarino Morelli il libero arbitrio c'è, ma non su questo piano dimensionale. Sicuramente la mia visione è soltanto una verità parziale, ma credo che ugualmente la condividerò. Credo che tutto il percorso della nostra esistenza venga già scelto dal nostro spirito prima della incarnazione. Qui abbiamo solo una presunta sensazione di libertà, ma essa si limita a cose di poca importanza, tipo l'abito o cosa mangiare (e in certi casi nemmeno quello, parlo di scelte importanti o di intolleranze 'genetiche'). Credo che tutte le idee che percepiamo come tali, siano impulsi che riceviamo nel cervello e che erroneamente identifichiamo come nostri, ma che in realtà ci provengono da piani superiori e noi, semplici antenne eseguiamo o proclamiamo nostre. Siamo qui ad interpretare un copione già scritto, parzialmente modificabile, solo per volontà dello spirito. Un abbraccio a tutti
Ieri alle ore 10.13 · Non mi piace più · 3 persone
Nazario Cannella Penso Stefania leggermente ..diverso dal tuo pensiero che non tutte le idee provengono dai piani Superiori ,anche se molti lo sono . Una gran parte provengono dalla nostra mente Divina che è nel nostro SE' Superiore che è collegato con moltissimi altri SE Superiori.Altro proviene da entità di supporto e collaboratrici, altro da entità che vorrebbero asservirci, per prelevarci l'energia e farla loro .Certamente quello che noi facciamo qua come Anima in un corpo apparentemente è insignificante ,ma non credo poi tanto.
Stiamo facendo un lavoro di manovalanza per il nostro Spirito ,in diretta dal vivo, sulla nostra pelle ,sperimentando di tutto, dal bene al male ,dal dolore alla gioia, dai sentimenti più nobili a quelli più egoici.Vivendo nella Tenebra più fitta e non sempre cattiva come la si vuol mostrare ,per passare alla luce veicolante di maggiori Energie Divine e più amorevoli .Chissà se poi abbiamo compreso bene queste due ENERGIE POSITIVO NEGATIVO , CHE HANNO UN SENSO SOLO SE SONO INSIEME AD OPERARE E MAI DA SOLE.In realtà nemmeno la LUCE potrebbe esistere senza le tenebre e le tenebre non potrebbero avere nessun senso da sole.L'UOMO Divino Umano non sa usare la forza negativa e la usa solo per nascondercisi dentro .
Questo è difficile da capire bene perchè noi portiamo in noi paure ancestrali per essere scesi in un gioco molto duro e pesante e un pò troppo lontano dall'AMORE DEL PRIMO CREATORE DAL CENTRO DEL BENE ASSOLUTO E SENZA NESSUN RISCHIO INTORNO.
SIAMO SCESI IN UN SOGNO FATTO DI MATERIA TANGIBILE PER MEGLIO CREDERCI E GODERCI LO SPETTACOLO COME ATTORI E PARTECIPANTI .SIAMO COSI DIVENTATI DURI COME ROCCE E FLUIDI COME ACQUE ,TENEBROSI E PAUROSI ,ILLUMINATI E SAGGI, MALATI DI TUTTO E SANI E BELLI COME VERGINI E ADONI.FACCIAMO QUESTO GIOCO DA MOLTO TEMPO E FORSE SIAMO GIA' STANCHI PER AVER PROVATO DI TUTTO...MANCANO GLI ULTIMI ARRIVATI SOLTANTO.
MOLTI hanno voluto rischiare come DEI scendendo in dimensioni Micro-Cosmiche per carpire segreti Divini e chissà cos'altro. Il Coraggio non ci è MANCATO ....Chissà chi decise tali azioni ? Non certo noi in veste d'anima soltanto ma forse i nostri SE SUPERIORI in accordo con miriadi e miriadi di ESSERI DIVINI .SE RIUSCIAMO AD ACCETTARE E CAPIRE PIAN PIANO CHE ABBIAMO SOLO GIOCATO ...ANCHE MALE SPESSO,FORSE TORNIMAO A CASA PRIMA ,PERCHE' LA CONSAPEVOLEZZA PORTA MAGGIORE INTUIZIONE.
NOI SIAMO COSI ANIMA ,UNA PARTE DEL NOSTRO TOTALE SPIRITO ,INTELLIGENTISSIMO E CONOSCITORE DI TUTTO IL GIOCO E DELL'INTERO PROGRAMMA, E DENTRO DI NOI C'è LUI IL NOSTRO SE' SPIRITO CHE NON SI E' MAI STACCATO DA NOI , E' IN NOI E LO ESPRIMIAMO SEMPRE, FACCIAMO SEMPRE LA SUA VOLONTA'.
ECCO CHE MANCA( lo credo per me stesso)DA CAPIRE CHE ANCHE IL NOSTRO SPIRITO NON E' DETTO CHE SIA PERFETTO AFFATTO.
Pace.
Nazario
Ieri alle ore 11.12 · Mi piace · 1 persona
Giuseppe Vitulli Visualizziamo una doppia (rombo)piramide con un vertice in alto e uno in basso con noi alla base, cioè al centro. Questo è il nostro punto attuale temporaneo. Al di sopra di noi visualizziamo i nostri spiriti superiori, in realtà siamo noi stessi ma con dimensioni diverse. Sotto di noi visualizziamo l'altra piramide che va in giù nella coscienza delle dimensioni inferiori..animali vegetali, ecc. In noi risiede la memoria delle dimensioni inferiori in quanto le abbiamo sperimentate nei cicli della creazione, nella coscienza . L'Anima era presente anche in quelle esperienze e viveva l'esperienza della MENTE-SPIRITO-COLLETTIVO non risvegliato alla COSCIENZA DIVINA. Quando l'esperienza la si vive nella evoluzione umana. Lo SPIRITO CHE E' COLLEGATO CON LA MENTE-SPIRITO DIVINO SI RISVEGLIA E DIVENTA COSCIENTE DELLA PROPRIA REALE IDENTITA' CONSAPEVOLE DI ESSERE ANCHE L'ANIMA CHE E' LA SOSTANZA NON CREATA MA GENERATA DAL PADRE-UNO. ELLA DIMORA IN NOI, NEL NOSTRO CUORE COLLEGATA ALLO SPIRITO CHE E' L'IDEA CREATIVA INTELLIGENTE. Quando diventiamo consapevoli comprendiamo di ESSERE TUTTE LE DIMENSIONI SUPERIORI E INFERIORI. Ecco perchè di DUE ne dobbiamo fare UNO che poi diventerà TRINITA' nella creazione. IL CUORE-ANIMA E LA MENTE-SPIRITO-EGO-SUM, RAPPRESENTANO L'AMORE E L'INTELLIGENZA DIVINA IN NOI CHE SIAMO MANIFESTAZIONE DI DIO-UNO IN REALTA' NOI STESSI.Esistono bilioni di universi con creazioni molteplici . Ci sono creazioni parallele fisiche e non fisiche.però una cosa è certa : DIO HA COSI TANTO AMATO IL MONDO E HA MANDATO SUO FIGLIO. Perchè Dio ha cosi tanto amato il mondo? E chi è suo figlio? Non siamo forse noi Dio-Figli suoi? Generati ma non creati, della Sua stessa sostanza. Solo nel corpo siamo stati creati dagli dei creatori attraverso manipolazioni genetiche, ma nessuno può creare l'Anima e lo Spirito. E' QUESTA LA PIETRA SCARTATA DIVENUTA POI TESTATA ANGOLARE DEL TEMPIO. DIO DIMORA IN NOI E IL NOSTRO CORPO E' IL SUO TEMPIO.
Ieri alle ore 12.01 · Non mi piace più · 2 persone
Donata Milloni Ahhhhh ecco il rombo...........non capivo cosa significasse :):):) grazie Giuseppe.
Ieri alle ore 12.25 · Mi piace · 2 persone
Stefania Chiavarino Morelli Sì, concordo con te Nazario, ho scritto con premura di uscire, ma ci tenevo a partecipare a questo confronto, così ho badato poco alla scelta delle parole. Ciò che noi facciamo qui ha tutta la sensazione di essere una storia senza copione, pertanto viviamo nell'inconsapevolezza, anche se lo spirito, il nostro divino sè superiore già conosce ciò a cui andiamo incontro. A noi la scelta di come vivere determinate situazioni, per apprendere la lezione 'più alta', anche se non sempre ciò avviene; e come hai ben detto tu, siamo aiutati da molte entità, ma anche da molte entità ostacolati. Ma non sappiamo che siamo noi stessi ad attirarli. In quanto a questo c'è poi comunque un discorso energetico-esperienziale da dedicarvi, perchè alcune entità vengono attratte da nostri specifici stati d'animo o energetici e, per potersene alimentare ancora, contribuiscono a farci stare in alcune situazioni (anche orribili dipendenze), suggerendoci scelte (anche sbagliate), che continueranno a produrre gli stessi stati d'animo o energetici di cui si nutrono. Quando non siamo in grado di superare alcune prove, se chiediamo aiuto e siamo disposti ad accettarlo davvero (chiedete e vi sarà dato), veniamo aiutati a superare gli ostacoli della nostra esistenza, ma non senza aver dato una specie di consenso (altra forma di libero arbitrio).
Comunque nulla, anche le entità negative che ci sottraggono energia, è di reale ostacolo o pericolo; tutto può essere un'occasione per crescere, per rinnovarsi, per superare determinati schemi.
Per concludere, quando ci incarniamo, cioè quando una microscopica parte del nostro sè divino prende forma nella densità della materia, questa incarnazione è immemore del copione, non ha idea alcuna di cosa avverrà; lo ha dimenticato, per meglio giocare, per meglio apprendere. Ma ha degli obiettivi precisi, dei tempi divini ai quali mira. Spesso, se non ci arriva, l'anima, in accordo con lo spirito, abbandona il corpo perchè comprende che attraverso questa specifica incarnazione, non è più in grado di raggiungere i propri obiettivi.
Diciamo che il libero arbitrio è a multilivelli, qui c'è quello di chiedere o meno aiuto, di voler o meno apprendere ciò che era stato prestabilito. Egoisticamente potremmo anche far perdere tempo al nostro spirito vivendo un'incarnazione nel peggiore dei modi possibili, ma restano sempre alcune domande: e se fosse quello il piano? se fosse necessario proprio 'sprecare' una vita?
In fondo lo Spirito non ha tempo, ha tutto il tempo, non gli cambia granchè.
Ieri alle ore 12.42 · Non mi piace più · 3 persone
Cristina Chandra Devi Il punto e' che si vuole comprendere a tutti i costi cio' che la mente limitata non e' pronta a comprendere...non sono io a mettere i limiti ma,,,,,l'universo ,DIO,l'energia,chiamala come vuoi....il piano divino ...ma non mette i limiti per sempre.....c'e' un tempo....il tempo e' DIO STESSO....a tutto c'e' un tempo....non perdiamoci in un bicchier d'acqua...molte cose non ci e' dato di conoscerle ADESSO...ma quando saremo pronti....sono d'accordo con le tue riflesssioni....c'e' gente che canalizza...ma non conosce se stesso...un giorno un grande MAESTRO DISSE:COME PUOI PRETENDERE DI CONOSCERE DIO IL MISTERO CHE E' ,SE NON CONOSCI NEANCHE TE STESSO----QUESTA E' UNA DELLE PRATICHE CHE ci viene detto di fare,l'autoindagine. della nostra mente,delle nostre emozioni del nostro sentire----....CREDO CHE QUANDO FAREMO LA SCELTA DELLO SPIRITO,E LA PRATICHEREMO SERIAMENTE...CI RICONGIUNGEREMO ALLA FONTE E CI RI-COREDEREMO CHI SIAMO....ora tutti ne parlano MAESTRI,CANALIZZATORI ...ci viene chiesto di DECIDERE DA CHE PARTE STARE:CON LO SPIRITO O CON IL MONDO....A noi la scelta,il libero arbitrio-
Ieri alle ore 12.53 · Mi piace · 3 persone
Teresa Auriehl Il libero arbitrio è l'Anagrafe del DNA nostro spirituale il Padrino e la Madrina della rinascita della nostra Coscienza... ♥ ♥ ♥
Ieri alle ore 13.13 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella LO SPIRITO nostro ANIMICO è COLLEGATO ALLO SPIRITO NOSTRO SUPERIORE ,E' LUI ! E' PARTE DI LUI...QUESTO LUI .. E' COLLEGATO ALLA FONTE DIVINA DEL PRIMO CREATORE .
DICIAMO CHE SI RISVEGLIA PERCHE' DECISE DI ENTRARE NEL SOGNO, MA DOPO IL SOGNO VIENE SEMPRE IL RISVEGLIO.
L'ANIMA FU PROGRAMMATA DALLA FONTE DIVINA MA NASCE DA UNO SPIRITO ,IL NOSTRO ...E NE ABBIAMO MOLTE DI VESTI DI ANIME VECCHIE E NUOVE.
NON SI TORNA MAI CON LA STESSA VESTE ANIMICA ,MA SOLO CON IL SUO RICORDO REGISTRATO NEL NOSTRO SPIRITO AL QUALE LA NUOVA ANIMA SI RICOLEGGA MAN MANO CHE CRESCE ,7 ANNI PER 7...POCO PER VOLTA .LA NUOVA ANIMA NON PORTA MAI LA STESSA VESTE DI PRIMA è SEMPRE LUCENTE E PULITA APPENA VIENE IN UN CORPO DI UN NEONATO PERCHè SE FOSSE LA VECCHIA ,NON RIUSCIREBBE A FARE MOLTO PORTANDOSI DIETRO IL RICORDO DI TANTI ERRORI E TRAGEDIE . ECCO PERCHè SI NASCE CON LA DIMENTICANZA DEL NOSTRO PASSATO...PERCHE' NON è LA STESSA .Questo è ciò che il mio cuore sente nel mio Spirito e non solo IO lo sento...e della qual cosa bisognera' riscoprire sempre di più.
Quello che fu detto nel passato era giusto dirlo cosi ,ma ora i tempi sono maturi per comprendere meglio chi siamo e come agiamo REALMENTE come SPIRITO.NON SI PUO', NE' SI DEVE CREDERE CHE TUTTA LA VERITA' SIA STATA RIVELATA TUTTA GIA' DAI TEMPI PASSATI, FOSSE ANCHE QUELLA DI GESU-CRISTO O ERMETE TRIMEGISTO.INFATTI ,CRISTO LO DISSE :- MOLTA VERITA'NON VE L'HO DETTA E L'AVRETE POI NEL FUTURO QUANDO SARETE PIU' PREPARATI PER RICEVERLA.
DIO non interviene mai nelle nostre faccende di DEI ,non è geloso ,ne padrone di nulla . EGLI SI ESPANDE ATTRAVERSO LA NOSTRA INTELLIGENZA E IL NOSTRO FARE E AGIRE IN CREATIVITA' E AMORE.
NIENTE E' FATTO E PROGRAMMATO IN TUTTO, E NESSUN DIO L'HA MAI PENSATO DI IMPORLO A NESSUNO.
L'AMORE NON COMANDA .
FUORI CASA ...FUORI DA QUELLA *CASA DI AMORE ASSOLUTO* ABBIAMO DOVUTO CREARE REGOLE E LEGGI UNIVERSALI PER POTER RESTARE NEL SOGNO...NEL GIOCO DIVINO....
UNO DI MIRIADI DI GIOCHI DIVINI MULTIDIMENSIONALI, MA NON ETERNI COME IL NOSTRO SPIRITO.
PACE.
Nazario.
Ieri alle ore 13.32 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella SONO D'ACCORDO STEFANIA SU MOLTO CHE HAI BEN SCRITTO...
LE ENTITA' OSTACOLANTI dovrebbero essere parte del Gioco (LILA..)voluto e programmato ,come gli DEI negativi .
Forse cara era proprio questo quello che volevamo giocare fino a crepare di paura per poi vincere e risorgere ,passando dalla gioia grande di espressioni d'amore umano-divine come l'innamoramento ,l'incanto per un fiore che sboccia ,una nuvola che corre nel cielo,una montagna che attrae e ci sfida a salir la sua cima ,come gli abbissi di un Oceano ,gli abbissi del nostro spirito provato da un sogno senza apparente risveglio.
MAYA è STATO IL SOGNO VOLUTO E VISSUTO , TOCCATO ACCAREZZATO,SOFFERTO FINO ALLO SPASIMOIN UNA SOLA PARTE DI NOI ,QUELLA CHE ESPRIMIAMO CON LA NOSTRA ANIMA.
MAYA E' SOLO UN PASSATEMPO DEL NOSTRO SPIRITO ....UNO DEI MOLTI.
UN GIORNO DISSE UN SAGGIO UOMO ,RIDEREMO VOLTANDOCI INDIETRO.SARA' UNA RISATA FRAGOROSA CHE SARA' SENTITA IN TUTTE LE DIMENSIONI...TRA ABBRACCI E BACI COME IN UN FINE COMMEDIA TEATRALE BEN RIUSCITA.
[♥]
Ieri alle ore 14.18 · Mi piace · 4 persone
Donata Milloni Un giorno diremo " Ahhhhh tutto qui ?" :):):)
Ieri alle ore 15.19 · Mi piace · 2 persone
Mario Marchetto SONO A FAVORE DI TUTTE LE ZANZARE CHE NON PUNGONO ... BELLISSIMI COMMENTI GRAZIE A TUTTI ABBRACCIONI ...
22 ore fa · Mi piace · 1 persona
Teresa Auriehl Insomma la zanzara era una metaforaaaaaaaaaaaaa... ♥ (:
20 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Nazario Cannella *GRUPPO Espavo *
Tutto il pensiero polarizzato - buono contro cattivo, giusto contro sbagliato, ricco contro povero – è neutralizzato una volta che il percorso in-mezzo viene rivelato. I buoni si renderanno allora conto di essere anche cattivi, i giusti si renderanno conto anche di sbagliare e i ricchi si renderanno conto di essere anche poveri, così come viceversa. Con la fine della polarizzazione il concetto di separazione si estingue. Tutti gli opposti, o gli estremi di uno spettro di esperienza, saranno uniti dall’in-mezzo così che possiate rendervi conto di essere entrambi gli opposti, così come lo spettro intero.
I concetti di separazione e limitazione sono soltanto trucchi, illusioni magiche, create da Tutti Voi così da poter giocare “Il Gioco TRIDIMENSIONALE della Separazione e dell’Illusione.” Proprio come vi siete sentiti separati dal vostro SÉ Superiore, vi siete sentiti separati anche dalle vostre innumerevoli realtà tridimensionali, alternative e parallele che sono sparse per tutto il continuum spazio/tempo del vostro pianeta.
Pace
19 ore fa · Mi piace · 1 persona
Teresa Auriehl Ci renderemo conto di essere le luci e le ombre i uno stesso quadro... Non esiste percezione della profondità senza le ombre... e non esisterebbero i medici senon ci fossero gli ammalati... ♥
18 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Mario Marchetto IL SENTIERO CHE ATTRAVERSA LA VERDE FITTA FORESTA O DEL SECCO ED ARIDO DESERTO ... E' DENTRO DI NOI ... AUTOSSERVI-AMO-CI ED AUTOREALIZZI-AMO-CI !!! CON L'AZIONE E LA RESPONSABILITA' DIRETTA NON SI-AMO PIU' DEI RAMI SECCHI O FOGLIE TRASPORTATE PASSIVAMENTE DAL VENTO CAPRICCIOSO DEL CAOS O DELLA VITA MA NE ASSUMI-AMO SEMPRE PIU' IL CONTROLLO ,ACCETTANDONE ... IL PRESENTE ... COME INEVITABILE CONTENITORE ... DEL PASSATO ,CONSAPEVOLI DI PREPARARE IN OGNI ISTANTE IL PROPRIO FUTURO . DOBBI-AMO ELEVARCI ... OLTRE IL RAZIOCINIO ASCOLTANDO LA NOSTRA COSCIENZA CHE CI INDICA IL SENTIERO DEL CUORE ,DELL' AMORE ,DELLA GIOIA E DELLA BELLEZZA ; NELLA GIUSTIZIA RICCA DI PIETA' PIENA DI SLANCI CREATIVI DELL'INTUIZIONE ARTISTICA ,LA SOFISTICATA INTUIZIONE DELLA VERA SANA NUOVA SCIENZA CHE SI RENDE DISPONIBILE ... ED ANCORA OLTRE ... FINO AL DIVINO CHE E' IN CIASCUNO DI ... NOI . IL NOSTRO SE' PUO' ESSERE, IN QUESTO TEMPO NON TEMPO, IN ARMONIA CON IL NATURALE ED ALLO STESSO TEMPO SACRO ,INCESSANTE MUTAMENTO E RINNOVAMENTO DELL'UNIVERSO,LEGGE ALLA QUALE ... TUTTO E' SOGGETTO . LA DONNA ,L'UOMO CHE NEL SUO ,,, LIBERO ARBITRIO ,,, SI OPPONE A TALE MUTAMENTO, A CAUSA DELLE FERITE CHE L'ESISTENZA TERRENA COMPORTA ,SI ALLONTANA SEMPRE PIU' DALLA ... PROPRIA INTIMA E REALE ESSENZA ,MOLTIPLICANDO COSI' IL PROPRIO DOLORE,LA PROPRIA SOLITUDINE ... SI PUO' ESSERE SOCCORSI NELL'ORIENTARE ED EVOCARE IL CAMMINO INTERROTTO ... DA NOBILI ANIME ... ATTENZIONE ... A NON PRENDERE LA VIA DELLE WANNE MARCHI O DEL SUO PREZIOSO AMICO MAGO . LA RESPONSABILITA' NEL ,,, LIBERO ARBITRIO ,,, NEL DIRIGERE IL PENSIERO O L' AZIONE E' SEMPRE NOSTRA . ABBRACCI DI CUORE A TUTTI ... UNITI SI VINCE POICHE' SI AMA DI PIU' !!! ♥ ♥ ♥
17 ore fa · Mi piace · 2 persone
Rosario Panarello consiglio un film simpatico che parla di una parvenza di libero arbitrio:
http://film-stream.tv/2011/06/i-guardiani-del-destino-streaming-megavideo/
9 ore fa · Mi piace
pubblicata da Nazario Cannella il giorno lunedì 18 luglio 2011 alle ore 13.05
(++++--------****::-::°°°°--------++++)
SE IL LIBERO ARBITRIO E' VERITA'
E ELEMENTO DI BASE DI OGNI EVOLUZIONE ANIMICA,
COME POSSIAMO DIRE
CHE OGNI COSA è SOTTO IL CONTROLLO DEGLI SPIRITI SUPERIORI ?
CHI è IN REALTA UN ANIMA ?
E UNO SPIRITO ?
SE ABBIAMO UNO SPIRITO ANCHE NOI CHE RAPPORTO ESISTE TRA NOI E GLI SPIRITI SUPERIORI CHE NON SI INCARNANO NELLA MATERIA DI BASSA FREQUENZA VIBRAZIONALE ?
MOLTI DICONO CHE ABBIAMO UNA SUPER ANIMA SOPRA LA NOSTRA ANIMA,
CHE RACCOGLIE TUTTE LE ESPERIENZE DI QUESTA DIMENSIONE ED ALTRE.
E' FORSE QUELLO LO SPIRITO ?
SI USANO TANTE PAROLE ,MA NESSUNO VA A FONDO NELLE COSE .
SE FACCIO UNA DOMANDA DI QUESTO TIPO AI VARI GRUPPI SPIRITUALI SI ARRABBIANO MOLTISSIMO
E MI CHIAMANO DEMONE ,O VOGLIONO CHE ACCETTI SOLO CIO' CHE PENSANO E CREDONO
PERCHè LI' SON BEN MESSI E E BEN SICURI .
DICONO CHE C'è L'AMORE E QUESTO BASTA ..
INVECE POI C'è Nè POCO O NIENTE ANCHE DI QUELLO !
TUTTI PREFERISCONO CREDERE A CHI DIMOSTRA POTERE SPIRITUALE
SENZA RENDERSI CONTO CHE MOLTE COSE SONO CONTRASTANTI E NON IN ORDINE INTELLETTIVO.
IN REALTA' ESISTONO MOLTE DISCORDANZE TRA MIGLIAIA DI EVOLUZIONI SPIRITUALI.
CHI CREDE A UNA COSA CHI PIU' AD UN ALTRA E CI RITENIAMO POSSESSORI DI CONOSCENZA E LIBERI...
DI QUALE CONOSCENZA ?
E LIBERI DA COSA ?
NON SIAMO NEMMENO CAPACI DI RICORDARE CHI SIAMO.
TUTTI CANALIZZANO ALTRI ESSERI E NON SANNO NULLA DI SE STESSI...NULLA DI CONSISTENTE.
SI ACCONTENTANO DI QUEL PO' PO' DI RIVELAZIONI E
NON LO VOGLIONO MANCO AMMETTERE .
SIAMO PERO' TUTTI D'ACCORDO SU UN SOLO PUNTO ...
*CHE SIAMO AMORE*
E' L'UNICO APPIGLIO CHE ABBIAMO PER ORA ,
L'UNICA STRADA PER TORNARE A CASA...
POI VIENE LA SCIENZA DEI QUANTI CHE DIMOSTRA SOLO IN PARTE COME FUNZIONA UN COSMO ,
DI QUESTA DIMENSIONE... MA NON DI ALTRE .
------------------------------------------------------------
....-*IL NOSTRO LIBERO ARBITRIO
è LIMITATO IN UN SOLO SPAZIO DIMENSIONALE
SU MIRIADI DI SPAZI ILLIMITATI..
MOLTO RISTRETTO E BEN CONTROLLATO.*
Nazario-
* * THE ILLUSION OF FREE WILL
(++++--------****::-::°°°°--------++++)
FREE WILL AND IF THE 'TRUTH'
BASIC ELEMENTS AND EVOLUTION OF EVERY SOUL,
HOW CAN WE SAY
That everything is under the control of higher spirits?
WHO is actually a SOUL?
AND A SPIRIT?
EVEN IF WE HAVE A SPIRIT THAT RELATIONSHIP EXISTS BETWEEN U.S. AND THE SPIRITS OVER MATTERS THAT ARE NOT IN THE FLESH OF LOW FREQUENCY VIBRATIONAL?
MANY SAY THAT WE HAVE A SUPER SOUL OVER OUR SOUL,
WE COLLECT ALL OF THIS SIZE AND OTHER EXPERIENCES.
And 'MAYBE IS THE SPIRIT?
USING SO MANY WORDS, BUT NO ONE GOES TO FUND IN THINGS.
IF YOU DO THIS TYPE OF AN APPLICATION TO VARIOUS GROUPS SPIRITUAL gets very upset
DEMON AND CALL ME, OR JUST WANT TO ACCEPT WHAT 'we think and believe
WHY LI 'SON AND WELL MADE SAFE AND WELL.
There SAY LOVE THIS ENOUGH ..
But then there is little or no Neither ALSO THAT!
SHOW ALL WHO PREFER TO BELIEVE SPIRITUAL POWER
Without realizing that MANY THINGS ARE NOT IN CONFLICT AND ORDER Intellect.
IN REALITY 'THERE ARE MANY THOUSANDS OF DISCORD BETWEEN SPIRITUAL EVOLUTION.
ABOUT MORE ABOUT WHAT ONE BELIEVES A 'TO ANOTHER AND WE BELIEVE THE HOLDERS OF KNOWLEDGE AND FREE ...
KNOWLEDGE OF WHAT?
AND FREE FROM WHAT?
WE ARE NOT EVEN ABLE TO REMEMBER ABOUT U.S..
ALL OTHER BEINGS AND DUCT NOT KNOW ANYTHING OF YOURSELF ... WHICH IS NOTHING.
They are content with what little 'PO' AND REVELATIONS OF
DO NOT WANT TO ADMIT MANCO.
BUT WE ARE 'ALL AGREE ON ONE POINT ...
* * THAT WE LOVE
And 'The only hold THAT WE HAVE FOR NOW,
THE ONLY WAY TO GO HOME ...
THEN COMES THE SCIENCE OF HOW MANY SHOWS THAT IT WORKS ONLY IN PART AS A COSMOS,
SIZE OF THIS ... BUT NO MORE.
-------------------------------------------------- ----------
....-* OUR FREE WILL
SPACE is LIMITED TO ONLY ONE DIMENSIONAL
ABOUT MYRIAD OF SPACE UNLIMITED ..
VERY SMALL AND WELL-CONTROLLED .*
Nazario-
--------------------------------------------------
Mi piace · · Condividi · Elimina
A Tania Ventura, Sempre Felice, Ada Mandić e altri 28 piace questo elemento.
Fata Dellanotte ♥
lunedì alle 13.19 · Non mi piace più · 2 persone
Mara Felici ..... mi si sconocchiano gli emisferi......;-)
lunedì alle 13.25 · Non mi piace più · 3 persone
Teresa Auriehl Però Nazario... una zanzara non può comprendere la costruzione di un castello... ad ognuno è dato un limite oltre il quale impazzisce... se crediamo davvero nell'Essenza Divina di ogni uomo, l'Essenza stessa lo accompagnerà... Non si può tirare i capelli ad un bambino per farlo crescere ed egli stesso deve collaborare alla sua crescita... Le cose dell'Universo sono complicate... Eletto e fortunato colui che le comprende... ma nemmeno la comprensione è tutto. Le idee non trasformano nessuno se non sono messe in pratica... e taluni praticano l'Amore senza scienza né conoscienza. Chi spende tempo nella critica non prende tempo per la propria dimensione... ma nel tutto Tutto è perfetto... anche se a molti sfugge il senso di questa perfezione... Ciao Fratello un abbraccio forte... ♥
lunedì alle 13.31 · Mi piace · 6 persone
Nazario Cannella Chi ha posto quel limite Teresa ?
UN DIO d' AMORE ? Non ci credo cara!
Perchè si dovrebbe impazzire ? Chi te lo fà credere che porsi la domanda su noi stessi ti faccia impazzire ...?
Questo era il linguaggio di chi ci ha trasmesso queste paure per dominarci e non per darci la vera libertà .
Io sono un ricercatore e come tale mi pongo domande e non mi ritengo come molti , ovvero come uno che non sa' ma fa finta di sapere .
lunedì alle 14.50 · Mi piace · 7 persone
Gianna Skarlevaj Che belle immagini che trovi sempre Nazario :-) ultimamente sto leggendo Deepak Chopra con cui vado armonicamente in risonanza...la sua descrizione dell'Amore sono l'insieme di ordine,equilibrio, evoluzione e intelligenza ♥ un abbraccio di Luce dimora del nostro Cuore
lunedì alle 15.07 · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella E l'AMORE dove è finito Gianna ? Sono in pieno accordo con questi Principi che però son venuti di poi , nel CAOS che si crea nel pieno dei liberi arbitri. NON CREDI, se ci pensi un pò con la tua testa e con il tuo cuore?
lunedì alle 15.18 · Mi piace
Michelangelo Marson Credo che il nostro Libero Arbitrio sia l'unica base certa della nostra responsabilità di costruire la nostra Vita nel Bene per rientrare nell'Amore Universale ! ♥♥♥
lunedì alle 15.18 · Non mi piace più · 5 persone
Gianna Skarlevaj Perche' non puo' essere l'Amore la radice dell'ordine del nostro universo che spinge all'equilibrio, l'evoluzione e l'intelligenza?...libero arbitrio permettendo...
lunedì alle 15.24 · Mi piace · 6 persone
Nazario Cannella Se deve esserci una spinta ,non vi è naturalezza...ma forzatura e sofferenza.
L'AMORE è quello che noi non siamo sempre.
In queste Dimensioni per me l'AMORE HA DEI LIMITI MOLTO MARCATI ...E LO SI VEDE NON SOLO SULLA TERRA .VISTO CHI è SCESO QUA' CON INTENTI NON BENEVOLI E NON NELL'AMORE PRIMO.
INTERI UNIVERSI STANNO CERCANDO DI RITORNARE A CASA GIANNA .E MOLTE RAZZE MILIARDI DI ESSERI HANNO FATTO ERRORI. NON DIMENTICARLO.
lunedì alle 15.33 · Mi piace · 4 persone
Sara Galea grazie fratello mio ♥♥♥
lunedì alle 15.36 · Non mi piace più · 2 persone
Nazario Cannella Se si è
NELL'AMORE DI DIO, TOTALMENTE E SEMPRE, IN OGNI ATTIMO E IN OGNI RESPIRO nostro
Non si ha bisogno di un ORDINE e conseguenziale controllo ,
Nè bisogno di Ascendere da qualche parte .
lunedì alle 15.46 · Mi piace · 6 persone
Gianna Skarlevaj Probabilmente ho usato impropriamente la parola "spinta"..ma credo che l'Amore possa essere la radice della creazione dell'ordine ecc. del nostro Universo...sappiamo che la storia con gli stessi errori si ripete e auspico in un risveglio della consapevolezza...a partire umilmente dalla mia ♥
lunedì alle 15.47 · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella Nè si dovrebbe fare un Evoluzione ,ma semplicemente vivere in AMORE FORSE COME SANNO FARE GLI ANIMALI MEGLIO DI NOI.
lunedì alle 15.48 · Mi piace · 4 persone
Gianna Skarlevaj Mah...mio caro, probabilmente le nostre differenti radici ci danno una visione diversa delle cose...ben venga..comunque lavorando tanti anni con le energie ho costatato che esse hanno un ordine e credo che gli animali siano ottimi insegnanti ma che il nostro libero arbitrio ci porti a crescere nell'evoluzione..e cio' non significa che dobbiamo inventarci ogni giorno qualcosa di nuovo..:-)
lunedì alle 15.54 · Mi piace · 2 persone
Gianna Skarlevaj Il mio cammino e' lo sciamanesimo ma non per questo non adoro l'Amore che trasmettono angeli, arcangeli. S.German o altri canali di Alta frequenza ♥ SHANTI
lunedì alle 16.00 · Mi piace · 3 persone
Nazario Cannella PERCHE' TERESA dovremmo paragonarci a una zanzara?
Se non sai chi sei realmente per dimenticanza o altro ...forse l'hai creata tu la zanzara.
Le cose dell'Universo non sono forse cosi complicate come le ha ridotte la nostra mente fuoRviata dall'AMORE CREANTE.
CERTI PARAGONI PER ME NON DEVONO DIVENIRE VANGELO ...SONO SOLO PICCOLI CONCETTI CHE SI USAVANO UN TEMPO ...FORSE SI PUO' FARE DI PIU' ,ORA CHE CI STIAMO RICONNETTENDO CON IL NOSTRO SPIRITO SUPERIORE. NON SIAMO PIU' ALL'ASILO ...DEL RISVEGLIO INIZIALE.
*SIAMO DEI* RICORDALO TERESA...!
*DEI * SCESI NELLA MATERIA PER GIOCO E DESIDERIO DI COMPETERE COME BAMBINI.
lunedì alle 16.03 · Mi piace · 5 persone
Nazario Cannella PER ME DOLCE TERESA ...L'AMORE NON CREO' MAI NESSUN LIMITE !
lunedì alle 16.05 · Mi piace · 3 persone
Donluisito de la Sierra Determinismo e libertà sono due poli che si condizionano reciprocamente, sono quindi tenuti insieme dal sistema dimensionale che li ospita, nel nostro caso noi siamo sia nell'energia del determinismo che in quella del libero arbitrio, così come in tutti gli aspetti del mondo polare, maschile e femminile, luce e buio e via dicendo. Il senso di tutto questo è compreso in quattro passaggi, fondamento, ma anche, paradossale visione di questa considerazione: > solo chi si sottomette alla legge è libero < Conosci te stesso (microcosmo) conosci le leggi dell'universo(macrocosmo) riconosci (risonanza) che le leggi sono in armonia con il tutto e sottomettiti alle leggi che hai riconosciute come valide. Ogni anima è come una stella che ha una sua orbita (destino) nella sua orbita la stella può fare tutto, nel momento in cui esce dalla sua orbita sente l'attrito di altre forze( dolore e sofferenza) ovviamente superiori, quindi la mancanza di libertà dipende dal riconoscere che esista un'orbita(destino) prestabilità e che in essa è racchiuso il senso di tutte le nostre vite, ovviamente l'aspetto spazio temporale della nostra dimensione, interfacciato alla parte mentale, ha difficoltà ad una percezione extratemporale e spaziale dove tutto questo ha avuto inizio, e lo stesso aspetto vede solo una parte del tutto, la consapevolezza quindi resta l'elemento fondamentale per andare al di là della parzialità, abbracciando il tempo e lo spazio da cui tutto questo ha avuto inizio e quindi collegando tra loro i pezzi che mancano al puzzle, la via della polarità è l'espressione necessaria ed indispensabile perchè l'unità possa essere riconosciuta, non diversamente dai movimenti e dalle forme che determinano la vita di un macrocosmo. grazie Nazario & ♥
lunedì alle 16.37 · Non mi piace più · 7 persone
Marina Tosi Caro Nazario...le cose si rivelano a noi in base alla capacità di comprensione della nostra coscienza; questo ho imparato come concetto e un pò come intuizione...e la coscienza si è fatta scuola nelle innumerevoli nostre passate vite...o illusioni ? A volte mi sembra proprio di fare sforzi disumani per tentare di comprendere concetti che poi, alla fine, sento per consapevolezza che non sono i concetti che devo comprendere...mi piace pensare (perchè altro per ora non riesco a fare) che la nostra vita è come un sogno in cui noi abbiamo tessuto i nostri desideri o volontà concepite in altra dimensione...il vivere pienamente in spirito durante il sonno in cui la nostra pura essenza viaggia o vola in molte dimensioni, mentre la materia incarnata si disconnette momentaneamente dall'illusione...che poi riparte non appena i nostri occhi si riaprono in questo mondo...Degli Avatar senza ricordo...Favoloso ! Qualsiasi sia la nostra natura, questo nostro viaggio in questo cosmo è meraviglioso! Un abbraccio a tutti, perchè da tutti attingo e in tutti mi arricchisco ♥♥♥
lunedì alle 17.43 · Non mi piace più · 10 persone
Alba Schembri E' l'unica cosa che so anch'io Nazario che tutto si muove dallo spirito d'amore, tutto è mosso dall'amore, credo che sia la cosa questa più importante perchè se si comprende bene nella totalità l'amore allora è di certo un bel passo per riconoscere la Casa per ritornare a casa, perchè credo e non l'ho letto e ne sta scritto in nessun libro che ritornare a casa è ritornare a far parte integrante di quella fonte di energia d'amore, quando saremo totalmente una sola cosa con l'amore, quando ogni dualità è scomparsa e l'ego viene praticamente anch'esso miscelato con il tutto plasmato, un sola cosa quasi come dissolversi allora possiamo dire davvero di entrare in un altra dimensione di dire che siamo finalmente a casa. Questo è solo un mio sentire. opinabile ovviamente tvb un abbraccio dal profondo del cuore ♥♥♥
lunedì alle 18.39 · Non mi piace più · 7 persone
Samuela Tani Credo che dovremo uscire dalla Mente logica , dai suoi concetti oltre che di dualità anche di definizioni , di giudizio, di spiegazioni e interpretazioni e provare a vivere senza cercare delle risposte e senza dare dei perchè a cio che accade ...i perchè verranno da soli e forse nn saranno nemmeno piu necessari quando comprendermo meglio il vivere in una dimensione d Amore abbracciando ogni concetto e accettandolo come frammento di un grande puzzle ...un abbraccio Namastè ♥
lunedì alle 19.26 · Non mi piace più · 7 persone
Rossella Ceriani Cara Marina, Alba,..il discorso che vorrei affrontare dovrebbe essere molto lungo...cerco di farlo breve. La Matrix è DIO...tutto è Energia vivente Divina, Il creatore del TUTTO viene chiamato DIO...ma ..non ha una identità vera e propria! Noi siamo sue matrici! Viviamo un GIOCO, IN QUESTO MOMENTO LA DIMENSIONE DUALE...dove io credo che il libero arbitrio è una illusione, tu credi di affrontare una TUA scelta ma non è cosi',noi siamo governati dalla Suprema Coscienza, la Coscienza e' Dio, una unica Coscienza Generatrice in un universo Olografico,...quindi tu credi di scegliere Tu, ma nella realtà profonda non sei tu,......come illusione è credere che Noi Dobbiamo Ricercare..noi possediamo già il tutto..forse è meglio RICORDARE CHI SIAMO per portarci piu' vicino alla Nostra sorgente e DIVENIRE VERAMENTE ESSERE DI AMORE DIVINO....è vero..NOI ERAVAMO DEI!!...."SIAMO DEI "....Dio gioca con noi....e nel QUI ed ORA...vuole mostrarci ancora di piu' la sua Grandezza, la sua Potenza...la sua immensità, TUTTO CIO' CHE E' E PUO'....diciamo che ci da la possibilità...di Entrare nella parte migliore del SUO GIOCO E DI GIOCARE AD ARMI PARI...SI APRE IL "PORTALE"...DELLA PIU' STRAORDINARIA DELLE DIMENSIONI....DOVE NOI CI RIUNIAMO NELLA CONSAPEVOLEZZA A LUI....MA...DOBBIAMO VOLERLO CON PURO INTENTO ....ED OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA "TERRENA" RENDERE UN GRAZIE PROFONDO E SINCERO CHE TU NEL TEMPO DI ORA FAI PARTE DI QUESTO MERAVIGLIOSO ..GIOCO COSMICO...CHE E' LA VITA...DOVE L' ESTREMO E ILLIMITATO INSEGNAMENTO E' L'AMORE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI!
* ESSERE AMORE*
* DONARE AMORE*
* ESSERE 1 CON LA CREAZIONE *
Non "affaticarti" ..nella Tua scelta...Dio sceglie!
Dobbiamo solo imparare a porre piu' attenzione al nostro "SE" senza porre alcuna resistenza
lunedì alle 20.13 · Non mi piace più · 4 persone
Adriano Caccialepre concordo pienamente: siamo soggetti a leggi che sovrastano il piccolo ego... questo è forse in ultima analisi e sintesi il messaggio implicito nell'esperienza coscienziale terrena: è l'esperienza dell'ego.
Quindi non è vero che tutto è mosso dall'amore anzi.. perlopiù da vanità, desiderio, pulsioni senso di possesso di un piccolo ego che arranca alla ricerca di arie per darsi un tono... il sentimento stesso diviene un arma non seconda a quelle terribili in mano a Bush, Obama, etc.
L'Amore? E' uno stato di apertura coscienziale che ci manca... possiamo, se siamo ONESTI con noi stessi, avere nostalgia dell'Amore... tuttalpiù...
lunedì alle 20.45 · Non mi piace più · 4 persone
Giuseppe Vitulli Noi abbiamo il libero arbitrio perchè ancora non comprendiamo cosa significhi essere liberi. In realtà non dovremmo chiamarlo affatto Libero arbitrio, ma schiavitù dell'arbitrio di fare e credere, pensare ciò che ancora non conosciamo o chi...Mostra altro
lunedì alle 20.46 · Non mi piace più · 6 persone
Adriano Caccialepre eppure il libero arbitrio esiste: Gurdjeev lo chiamava "mondo proprio".. perlopiù invece viviamo vite di seconda mano..
lunedì alle 20.48 · Mi piace · 3 persone
Donluisito de la Sierra Sin da quando ero bambino una cosa più di tutte ha rappresentato un grande mistero per me e lo è tutt'ora, mi sono sempre meravigliato di quanto si potesse vivere una qualunque vita, a prescindere dai valori di riferimento, fossero essi materiali o più rivolti verso un aspetto trascendente o filosofico e quindi astratto, senza sentirsi perduti, realmente perduti in un mondo dove tante cose erano date per scontate, laddove io sentivo un profondo disagio dinanzi ad un cielo stellato, al semplice mistero dell'esistenza, all'inconoscibile, in definitiva al senso stesso di essere qui, in altre parole mi sembrava impossibile che un essere umano potesse riuscire a vivere senza avere non solo la minima idea di chi noi fossimo, ma soprattutto che la cosa non interessasse e non riguardasse la vita stessa, Sono cresciuto con questo disagio in ogni piccola cellula del mio corpo e tutta la mia vita è restata incompiuta sino ad oggi, sotto gli interi aspetti della mia esistenza, siano essi intellettuali, emozionali, istintivi, ho come tanti di noi incontrato migliaia di miei simili da allora, di tutte le specie e forme ma non ho mai sentito in qualcuno questo disagio dinanzi alla nostra piccolezza, piccolezza dovuta si a tanti motivi anche ovvi, ma soprattutto per una semplice questione di consapevolezza e di visione, alla fine se togliamo ciò che le filosofie, le conoscenze esoteriche e non e persino qualche aspetto della scienza, oltre che le religioni stesse, questo mancato disagio all'interno di noi, non ha fatto altro che non creare una definita pulsione a dedicare come aspetto primario, la scoperta e quindi la ricerca personale di un senso dell'esistenza che avesse a che fare con noi come espressione di entità autonome oltre che membri di un sistema ovviamente funzionale ed intelligente, quindi messo su da qualcuno o al limite da "qualcosa" questo solo per dire che si può tranquillamente essere qui senza esservi realmente e non oltrepassare quella porta dell'ignoto, semplicemente perchè qualcuno ci abbia detto che non vi era nulla dietro, o qualcun'altro che vi fosse un ente supremo, ma questo senza che nessuno mai lo avesse potuto vedere o lo avesse toccato con mano, ma quanto realmente vi è stato un interesse, nella collettività, cioè nella razza umana di chiedersi e fare quei passi per giungere alla maniglia? la storia ci dice, nessuno. Questa è la realtà ad oggi dell'umanità, dedita bensì ad interessarsi di tutto e del suo contrario, e quel tutto serviva forse solo a poter scoprire che non poteva interessarci nè il tutto nè il suo contrario? Alla fine come nel Truman show il protagonista decide di uscire, nonostante quella realtà ovattata fosse "tranquillizzante" noi a differenza del film siamo restati chiusi in una bolla da incubi, la vera uscita dal mondo e l'entrata in ciò che l'ha creato dipende da un sogno collettivo. Il potere lo abbiamo sperimentato praticato e vissuto ora non resta che sospenderne l'applicazione e l'Amore non sarà altro che il risultato della sua assenza Pace § ♥ §
lunedì alle 21.48 · Mi piace · 7 persone
Daniela Milano A mio avviso c'è un libero arbitrio dell'io che è quo che ci consente di muovere in questo mondo in risposta a quello che ci capita e poi c'è na dimensione molto più profonda che collima con il sé e che si muove secondo logiche a spaziali e a temporali, ma che può guidarci in modo potente e farci sintonizzare con l'esistenza nella sua multidimensionalità.
lunedì alle 21.49 · Non mi piace più · 5 persone
Donata Milloni Espressione............. mi piacerebbe davvero che tutti noi potessimo dire le cose semplicemente ........... Secondo me, raccontare le proprie esperienze di vita con semplicita' ,puo' arricchire ! a volte ,le persone , vivono esperienze simili che se non condivise con semplicita' di espressione non vengono riconosciute........... Parliamo e condividiamo le esperienze della vita come i bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' solo un mio sentire, ovvero,io sono cosi', le complicazioni non le comprendo....................
lunedì alle 22.02 · Non mi piace più · 6 persone
Daniela Milano E la voce del sé se ascoltata porta ad essere proprio come i bambini...., giro, giro tondo, cambia il mondo :-), presente la bella canzone di Gaber?
lunedì alle 22.35 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella Ringrazio tutti per gli ottimi commenti ...tutti utili a noi ,al nostro viaggio.
Credo che le nostre risposte ,comprese le mie siano solo frammentarie riguardo al tema che ho posto,ma necessarie tutte per ricomporre il puzzle del nostro VIVERE in questa Matrix Divina.
La Realta' più vera su NOI DEI ,SPIRITI DEIFICATI, che non siamo nati in questo COSMO ...uno dei tanti ...di miriadi di COSMI DIMENSIONALI.
E le nostre ANIME come parti di questo SPIRITO che tornano al LUI ....SE' SPIRITO .
Vi è molte discussioni su chi siamo noi realmente ...la differenza tra ANIMA E SPIRITO DIVINO, FIGLIO DI DIO IN TUTTO.
L'ANIMA SI ANIMA ,OVVERO SI MUOVE ,E' ANIMATA ,LO SPIRITO STA' NEL CENTRO DI NOI E NON SI MUOVE ,MA CONTROLLA E PREORDINA OGNI MOVIMENTO ALLA SUA ANIMA ,O SUE ANIME.
E' VERO QUESTO PER VOI ?
PER ME SI!
PUR SCRIVENDO IN FORMA DI DOMANDE IO HO IL MIO SENTIRE CERTO CHE NON POSSO CLASSIFICARE COME CERTEZZE A NESSUNO,ma non pretendo nemmeno di possedere la Verita' ultima .
QUINDI TROVO GUSTO PORLO IN FORMA DI DOMANDA.
CHI E' IL NOSTRO CREATORE DELL'ANIMA NOSTRA?
ALCUNI DICONO DIO O PADRE ...Ma certamente vi è un DIO primo che creò tutto ,ma poi anche noi come SPIRITI DIVINI abbiamo forse imparato a creare fino a formare e plasmare animelle collegate a noi, che vanno a sperimentare ciò che viene programmato nelle idee create dalla nostra MENTE DIVINA E NON UMANA ?
IL GIOCO DI QUESTA CREAZIONE è STATA PER ME LA COMPETIZIONE
IL DESIDERIO DI COMPETERE SCENDENDO NELLE BASSE VIBRAZIONI COSMICHE COMPOSTE DI LUCE E TENEBRE .
QUESTO COSMO E' TUTTO LUCE E TENEBRE OVUNQUE .
E' UN GIOCO CHE HA FATTO ORMAI IL SUO TEMPO ...E MOLTI VORREBBERO USCIRNE FUORI.
E' STATO BELLO ? BRUTTO ? CHISSA' !! A ME MOLTO NON PIACE.
NON MI E' MAI PIACIUTO COMPETERE CON NESSUNO ,MA SOLO GIOIRE INSIEME NELLL'AMORE ,NEL SORRISO E NELLA PARITA' DI TUTTO. QUESTO NON L'HO MAI TROVATO NEL MONDO Ed i MAESTRI ASCESI LO SANNO BENISSIMO AVENDONE PAGATO IL PREZZO CON DOLORE ,INGIUSTIZIA E DISAMORE TOTALE.
CHE EVOLUZIONE E' MAI IL DISAMORE ?
COMPRENDERE CHE CI SIAMO CREATI UN EGO STUPIDO E TESTARDO,POSSESSIVO OLTRE MISURA.... E OLTRE IL TEMPO PRESTABILITO NON HA FATTO CHE CREARE MORTE E DISTRUZIONE OVUNQUE ,DOLORE E PIANTO...QUESTO E' IL GIOCO STUPIDO CHE ABBIAMO CREATO SENZA FINE...NOI DEI CHE SCENDIAMO CON ANIMELLE E CORPI ,DESIDEROSE SOLO DI APPARIRE ,POSSEDERE ,TOCCARE ,RUBARE ENERGIE A TUTTI E A TUTTO.
UN GIOCO TESTARDO, DI BAMBINI COSMICI, RILUTTANTI A TORNARE SULLA VIA DELL'AMORE VERO,CHE CONOSCIAMO BENISSIMO E NON COME DICE QUALCUNO :- CHE DOBBIAMO IMPARARE.
- DIREI INVECE CHE dobbiamo *RI-IMPARARE*
Pace
Nazario-
lunedì alle 23.05 · Mi piace · 6 persone
Teresa Auriehl Il limite non lo ha posto nessu. E' la conseguenza di una scelta sbagliata. Se una persona cade e si fa male ha bisogno di tempo per guarire. Non si può faorzare una guarigione... e ogni corpo è a sé stante nella risposta alle Cure. Questo Amore lo sa... Tu non puoi generalizzare la tua esperienza anche se generosamente vorresti che tutti la facessero. Tu sei tu. Ognuno ha la propria intima dimensione. E come tale va rispettata... se non c'è rispetto non c'è Amore. Io lavoro con i malati psichiatrici... e spesso vedo più follia in chi assiste che in chi viene assistito... e più amore nei pazzi che nei sani...Non si può essere rigidi... ognuno ha una propria dimensione e come membri dell'unità a ciascunoi è dato un compito preciso... e dalla guarigione di Uno può dipendere la guarigione di molti. ♥
lunedì alle 23.13 · Mi piace · 5 persone
Nazario Cannella Cara Teresa è vero che non ci conosciamo ...ma stai certa che non solo rispetto la tua intima dimensione ,ma ti dico anche di continuare ,perchè è giusto cosi che si faccia , seguire te stessa .
Quello che scrivo però non può entrare nel giudizio generalizzante...e sò che ha un prezzo ...che pago da sempre. Ci conosceremo meglio se l'umiltà regnerà sovrana.Grazie di esistere cara e grazie per il bene che dai con il tuo nobile lavoro.Non ti racconterò del mio...non ha importanza e potrebbe falsare l'immagine del VERO.
Pace.
lunedì alle 23.21 · Mi piace · 3 persone
Teresa Auriehl Stella non parlavo di me stessa. Io ti capisco bene e sono solidale con te. Mi spiace sentire il tuo dolore... E' il dolore dell'Amore... le parole spesso sfalsano le intenzioni... non ho un tono polemico... Una volta hai parlato della solitudine che accompagna chi ricerca la Verità e di chi sta rientrando nella dimensione del tutto... la consumazione di questo essere terreno è legata alla sua sofferenza e fintanto che ci abitiamo la sentiamo... ma l'io è una illusione e procediamo tutti verso la stessa meta... io sono sicura che siamo tutti membra dello stesso Corpo... e come tali a ciascuno è dato un compito... come gli organi del corpo umano. Ti abbraccio forte ♥
lunedì alle 23.30 · Non mi piace più · 6 persone
Nazario Cannella Il Dolore dell'AMORE ha un sapore sopportabile se aggiunto da Compassione PER IL MONDO E I SUOI ERRORI che io ho superato.
Il Dolore invece dovuto alla parziale sottomissione al mio Ego inferiore ,che nasce e si sviluppa nella mia mente ,è più doloroso ,testardo e ignorante e non produce mai niente di buono ,eccetto che mostrarmi quanto sono pietoso e senza AMORE.Io gli parlo e gli dico di andare in pensione ,ma lui fà sempre capolino nel gioco umano competitivo.
lunedì alle 23.45 · Mi piace · 7 persone
Teresa Auriehl Ti perseguita perchè sei il Padre e la Madre di molte Anime... ♥♥♥
lunedì alle 23.48 · Non mi piace più · 2 persone
Alex Giavardi Nisargadatta afferma che "l'idea di libero arbitrio e' soltanto un'illusione" contemporaneamente dice anche pero' che l'unico atto che si puo' giuducare libero e' cercare di "svegliarsi dal sogno"!
Ieri alle ore 5.17 · Non mi piace più · 9 persone
Alex Giavardi Caro, Nazario, meglio pochi con buone capacita' di discernimento che tanti in bellissime "gabbie dorate"...credo personalmente che l'Amore debba essere sempre in "rapporto d'amore" con la sua mente...e come sempre se proprio devo scegliere scelgo la qualita'! Grazie per questa bellissima nota che rida' colori a questi vaghi e sfocati paesaggi del "dolce New Aggessimo"!
Ieri alle ore 5.24 · Non mi piace più · 6 persone
Alexia Pilotti Alla mattina presto,quando la giornata non è stata ancora contaminata dagli eventi,ci riesco di più...riesco ad osservare.Così ho fatto con tutti i vostri magnifici commenti e ho messo tantissimi mi piace(non come un pappagallo)sebbene,apparentemente,sembrino molto diversi l'uno dall'altro.Posso solo umilmente dirvi ciò che ho percepito,ovvero UNITA' o se vogliamo essere più specifici UNITA' D'INTENTI.Vorrei semplicemente ringraziarvi per la forza che riuscite a trasmettermi,ovvero la forza di voler RICORDARE O RI-IMPARARE(Nazario) e che mi aiuta a "tamponare" quel disagio(Don) derivante da un senso di incompletezza.
Ieri alle ore 6.28 · Non mi piace più · 6 persone
Stefania Chiavarino Morelli il libero arbitrio c'è, ma non su questo piano dimensionale. Sicuramente la mia visione è soltanto una verità parziale, ma credo che ugualmente la condividerò. Credo che tutto il percorso della nostra esistenza venga già scelto dal nostro spirito prima della incarnazione. Qui abbiamo solo una presunta sensazione di libertà, ma essa si limita a cose di poca importanza, tipo l'abito o cosa mangiare (e in certi casi nemmeno quello, parlo di scelte importanti o di intolleranze 'genetiche'). Credo che tutte le idee che percepiamo come tali, siano impulsi che riceviamo nel cervello e che erroneamente identifichiamo come nostri, ma che in realtà ci provengono da piani superiori e noi, semplici antenne eseguiamo o proclamiamo nostre. Siamo qui ad interpretare un copione già scritto, parzialmente modificabile, solo per volontà dello spirito. Un abbraccio a tutti
Ieri alle ore 10.13 · Non mi piace più · 3 persone
Nazario Cannella Penso Stefania leggermente ..diverso dal tuo pensiero che non tutte le idee provengono dai piani Superiori ,anche se molti lo sono . Una gran parte provengono dalla nostra mente Divina che è nel nostro SE' Superiore che è collegato con moltissimi altri SE Superiori.Altro proviene da entità di supporto e collaboratrici, altro da entità che vorrebbero asservirci, per prelevarci l'energia e farla loro .Certamente quello che noi facciamo qua come Anima in un corpo apparentemente è insignificante ,ma non credo poi tanto.
Stiamo facendo un lavoro di manovalanza per il nostro Spirito ,in diretta dal vivo, sulla nostra pelle ,sperimentando di tutto, dal bene al male ,dal dolore alla gioia, dai sentimenti più nobili a quelli più egoici.Vivendo nella Tenebra più fitta e non sempre cattiva come la si vuol mostrare ,per passare alla luce veicolante di maggiori Energie Divine e più amorevoli .Chissà se poi abbiamo compreso bene queste due ENERGIE POSITIVO NEGATIVO , CHE HANNO UN SENSO SOLO SE SONO INSIEME AD OPERARE E MAI DA SOLE.In realtà nemmeno la LUCE potrebbe esistere senza le tenebre e le tenebre non potrebbero avere nessun senso da sole.L'UOMO Divino Umano non sa usare la forza negativa e la usa solo per nascondercisi dentro .
Questo è difficile da capire bene perchè noi portiamo in noi paure ancestrali per essere scesi in un gioco molto duro e pesante e un pò troppo lontano dall'AMORE DEL PRIMO CREATORE DAL CENTRO DEL BENE ASSOLUTO E SENZA NESSUN RISCHIO INTORNO.
SIAMO SCESI IN UN SOGNO FATTO DI MATERIA TANGIBILE PER MEGLIO CREDERCI E GODERCI LO SPETTACOLO COME ATTORI E PARTECIPANTI .SIAMO COSI DIVENTATI DURI COME ROCCE E FLUIDI COME ACQUE ,TENEBROSI E PAUROSI ,ILLUMINATI E SAGGI, MALATI DI TUTTO E SANI E BELLI COME VERGINI E ADONI.FACCIAMO QUESTO GIOCO DA MOLTO TEMPO E FORSE SIAMO GIA' STANCHI PER AVER PROVATO DI TUTTO...MANCANO GLI ULTIMI ARRIVATI SOLTANTO.
MOLTI hanno voluto rischiare come DEI scendendo in dimensioni Micro-Cosmiche per carpire segreti Divini e chissà cos'altro. Il Coraggio non ci è MANCATO ....Chissà chi decise tali azioni ? Non certo noi in veste d'anima soltanto ma forse i nostri SE SUPERIORI in accordo con miriadi e miriadi di ESSERI DIVINI .SE RIUSCIAMO AD ACCETTARE E CAPIRE PIAN PIANO CHE ABBIAMO SOLO GIOCATO ...ANCHE MALE SPESSO,FORSE TORNIMAO A CASA PRIMA ,PERCHE' LA CONSAPEVOLEZZA PORTA MAGGIORE INTUIZIONE.
NOI SIAMO COSI ANIMA ,UNA PARTE DEL NOSTRO TOTALE SPIRITO ,INTELLIGENTISSIMO E CONOSCITORE DI TUTTO IL GIOCO E DELL'INTERO PROGRAMMA, E DENTRO DI NOI C'è LUI IL NOSTRO SE' SPIRITO CHE NON SI E' MAI STACCATO DA NOI , E' IN NOI E LO ESPRIMIAMO SEMPRE, FACCIAMO SEMPRE LA SUA VOLONTA'.
ECCO CHE MANCA( lo credo per me stesso)DA CAPIRE CHE ANCHE IL NOSTRO SPIRITO NON E' DETTO CHE SIA PERFETTO AFFATTO.
Pace.
Nazario
Ieri alle ore 11.12 · Mi piace · 1 persona
Giuseppe Vitulli Visualizziamo una doppia (rombo)piramide con un vertice in alto e uno in basso con noi alla base, cioè al centro. Questo è il nostro punto attuale temporaneo. Al di sopra di noi visualizziamo i nostri spiriti superiori, in realtà siamo noi stessi ma con dimensioni diverse. Sotto di noi visualizziamo l'altra piramide che va in giù nella coscienza delle dimensioni inferiori..animali vegetali, ecc. In noi risiede la memoria delle dimensioni inferiori in quanto le abbiamo sperimentate nei cicli della creazione, nella coscienza . L'Anima era presente anche in quelle esperienze e viveva l'esperienza della MENTE-SPIRITO-COLLETTIVO non risvegliato alla COSCIENZA DIVINA. Quando l'esperienza la si vive nella evoluzione umana. Lo SPIRITO CHE E' COLLEGATO CON LA MENTE-SPIRITO DIVINO SI RISVEGLIA E DIVENTA COSCIENTE DELLA PROPRIA REALE IDENTITA' CONSAPEVOLE DI ESSERE ANCHE L'ANIMA CHE E' LA SOSTANZA NON CREATA MA GENERATA DAL PADRE-UNO. ELLA DIMORA IN NOI, NEL NOSTRO CUORE COLLEGATA ALLO SPIRITO CHE E' L'IDEA CREATIVA INTELLIGENTE. Quando diventiamo consapevoli comprendiamo di ESSERE TUTTE LE DIMENSIONI SUPERIORI E INFERIORI. Ecco perchè di DUE ne dobbiamo fare UNO che poi diventerà TRINITA' nella creazione. IL CUORE-ANIMA E LA MENTE-SPIRITO-EGO-SUM, RAPPRESENTANO L'AMORE E L'INTELLIGENZA DIVINA IN NOI CHE SIAMO MANIFESTAZIONE DI DIO-UNO IN REALTA' NOI STESSI.Esistono bilioni di universi con creazioni molteplici . Ci sono creazioni parallele fisiche e non fisiche.però una cosa è certa : DIO HA COSI TANTO AMATO IL MONDO E HA MANDATO SUO FIGLIO. Perchè Dio ha cosi tanto amato il mondo? E chi è suo figlio? Non siamo forse noi Dio-Figli suoi? Generati ma non creati, della Sua stessa sostanza. Solo nel corpo siamo stati creati dagli dei creatori attraverso manipolazioni genetiche, ma nessuno può creare l'Anima e lo Spirito. E' QUESTA LA PIETRA SCARTATA DIVENUTA POI TESTATA ANGOLARE DEL TEMPIO. DIO DIMORA IN NOI E IL NOSTRO CORPO E' IL SUO TEMPIO.
Ieri alle ore 12.01 · Non mi piace più · 2 persone
Donata Milloni Ahhhhh ecco il rombo...........non capivo cosa significasse :):):) grazie Giuseppe.
Ieri alle ore 12.25 · Mi piace · 2 persone
Stefania Chiavarino Morelli Sì, concordo con te Nazario, ho scritto con premura di uscire, ma ci tenevo a partecipare a questo confronto, così ho badato poco alla scelta delle parole. Ciò che noi facciamo qui ha tutta la sensazione di essere una storia senza copione, pertanto viviamo nell'inconsapevolezza, anche se lo spirito, il nostro divino sè superiore già conosce ciò a cui andiamo incontro. A noi la scelta di come vivere determinate situazioni, per apprendere la lezione 'più alta', anche se non sempre ciò avviene; e come hai ben detto tu, siamo aiutati da molte entità, ma anche da molte entità ostacolati. Ma non sappiamo che siamo noi stessi ad attirarli. In quanto a questo c'è poi comunque un discorso energetico-esperienziale da dedicarvi, perchè alcune entità vengono attratte da nostri specifici stati d'animo o energetici e, per potersene alimentare ancora, contribuiscono a farci stare in alcune situazioni (anche orribili dipendenze), suggerendoci scelte (anche sbagliate), che continueranno a produrre gli stessi stati d'animo o energetici di cui si nutrono. Quando non siamo in grado di superare alcune prove, se chiediamo aiuto e siamo disposti ad accettarlo davvero (chiedete e vi sarà dato), veniamo aiutati a superare gli ostacoli della nostra esistenza, ma non senza aver dato una specie di consenso (altra forma di libero arbitrio).
Comunque nulla, anche le entità negative che ci sottraggono energia, è di reale ostacolo o pericolo; tutto può essere un'occasione per crescere, per rinnovarsi, per superare determinati schemi.
Per concludere, quando ci incarniamo, cioè quando una microscopica parte del nostro sè divino prende forma nella densità della materia, questa incarnazione è immemore del copione, non ha idea alcuna di cosa avverrà; lo ha dimenticato, per meglio giocare, per meglio apprendere. Ma ha degli obiettivi precisi, dei tempi divini ai quali mira. Spesso, se non ci arriva, l'anima, in accordo con lo spirito, abbandona il corpo perchè comprende che attraverso questa specifica incarnazione, non è più in grado di raggiungere i propri obiettivi.
Diciamo che il libero arbitrio è a multilivelli, qui c'è quello di chiedere o meno aiuto, di voler o meno apprendere ciò che era stato prestabilito. Egoisticamente potremmo anche far perdere tempo al nostro spirito vivendo un'incarnazione nel peggiore dei modi possibili, ma restano sempre alcune domande: e se fosse quello il piano? se fosse necessario proprio 'sprecare' una vita?
In fondo lo Spirito non ha tempo, ha tutto il tempo, non gli cambia granchè.
Ieri alle ore 12.42 · Non mi piace più · 3 persone
Cristina Chandra Devi Il punto e' che si vuole comprendere a tutti i costi cio' che la mente limitata non e' pronta a comprendere...non sono io a mettere i limiti ma,,,,,l'universo ,DIO,l'energia,chiamala come vuoi....il piano divino ...ma non mette i limiti per sempre.....c'e' un tempo....il tempo e' DIO STESSO....a tutto c'e' un tempo....non perdiamoci in un bicchier d'acqua...molte cose non ci e' dato di conoscerle ADESSO...ma quando saremo pronti....sono d'accordo con le tue riflesssioni....c'e' gente che canalizza...ma non conosce se stesso...un giorno un grande MAESTRO DISSE:COME PUOI PRETENDERE DI CONOSCERE DIO IL MISTERO CHE E' ,SE NON CONOSCI NEANCHE TE STESSO----QUESTA E' UNA DELLE PRATICHE CHE ci viene detto di fare,l'autoindagine. della nostra mente,delle nostre emozioni del nostro sentire----....CREDO CHE QUANDO FAREMO LA SCELTA DELLO SPIRITO,E LA PRATICHEREMO SERIAMENTE...CI RICONGIUNGEREMO ALLA FONTE E CI RI-COREDEREMO CHI SIAMO....ora tutti ne parlano MAESTRI,CANALIZZATORI ...ci viene chiesto di DECIDERE DA CHE PARTE STARE:CON LO SPIRITO O CON IL MONDO....A noi la scelta,il libero arbitrio-
Ieri alle ore 12.53 · Mi piace · 3 persone
Teresa Auriehl Il libero arbitrio è l'Anagrafe del DNA nostro spirituale il Padrino e la Madrina della rinascita della nostra Coscienza... ♥ ♥ ♥
Ieri alle ore 13.13 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella LO SPIRITO nostro ANIMICO è COLLEGATO ALLO SPIRITO NOSTRO SUPERIORE ,E' LUI ! E' PARTE DI LUI...QUESTO LUI .. E' COLLEGATO ALLA FONTE DIVINA DEL PRIMO CREATORE .
DICIAMO CHE SI RISVEGLIA PERCHE' DECISE DI ENTRARE NEL SOGNO, MA DOPO IL SOGNO VIENE SEMPRE IL RISVEGLIO.
L'ANIMA FU PROGRAMMATA DALLA FONTE DIVINA MA NASCE DA UNO SPIRITO ,IL NOSTRO ...E NE ABBIAMO MOLTE DI VESTI DI ANIME VECCHIE E NUOVE.
NON SI TORNA MAI CON LA STESSA VESTE ANIMICA ,MA SOLO CON IL SUO RICORDO REGISTRATO NEL NOSTRO SPIRITO AL QUALE LA NUOVA ANIMA SI RICOLEGGA MAN MANO CHE CRESCE ,7 ANNI PER 7...POCO PER VOLTA .LA NUOVA ANIMA NON PORTA MAI LA STESSA VESTE DI PRIMA è SEMPRE LUCENTE E PULITA APPENA VIENE IN UN CORPO DI UN NEONATO PERCHè SE FOSSE LA VECCHIA ,NON RIUSCIREBBE A FARE MOLTO PORTANDOSI DIETRO IL RICORDO DI TANTI ERRORI E TRAGEDIE . ECCO PERCHè SI NASCE CON LA DIMENTICANZA DEL NOSTRO PASSATO...PERCHE' NON è LA STESSA .Questo è ciò che il mio cuore sente nel mio Spirito e non solo IO lo sento...e della qual cosa bisognera' riscoprire sempre di più.
Quello che fu detto nel passato era giusto dirlo cosi ,ma ora i tempi sono maturi per comprendere meglio chi siamo e come agiamo REALMENTE come SPIRITO.NON SI PUO', NE' SI DEVE CREDERE CHE TUTTA LA VERITA' SIA STATA RIVELATA TUTTA GIA' DAI TEMPI PASSATI, FOSSE ANCHE QUELLA DI GESU-CRISTO O ERMETE TRIMEGISTO.INFATTI ,CRISTO LO DISSE :- MOLTA VERITA'NON VE L'HO DETTA E L'AVRETE POI NEL FUTURO QUANDO SARETE PIU' PREPARATI PER RICEVERLA.
DIO non interviene mai nelle nostre faccende di DEI ,non è geloso ,ne padrone di nulla . EGLI SI ESPANDE ATTRAVERSO LA NOSTRA INTELLIGENZA E IL NOSTRO FARE E AGIRE IN CREATIVITA' E AMORE.
NIENTE E' FATTO E PROGRAMMATO IN TUTTO, E NESSUN DIO L'HA MAI PENSATO DI IMPORLO A NESSUNO.
L'AMORE NON COMANDA .
FUORI CASA ...FUORI DA QUELLA *CASA DI AMORE ASSOLUTO* ABBIAMO DOVUTO CREARE REGOLE E LEGGI UNIVERSALI PER POTER RESTARE NEL SOGNO...NEL GIOCO DIVINO....
UNO DI MIRIADI DI GIOCHI DIVINI MULTIDIMENSIONALI, MA NON ETERNI COME IL NOSTRO SPIRITO.
PACE.
Nazario.
Ieri alle ore 13.32 · Mi piace · 1 persona
Nazario Cannella SONO D'ACCORDO STEFANIA SU MOLTO CHE HAI BEN SCRITTO...
LE ENTITA' OSTACOLANTI dovrebbero essere parte del Gioco (LILA..)voluto e programmato ,come gli DEI negativi .
Forse cara era proprio questo quello che volevamo giocare fino a crepare di paura per poi vincere e risorgere ,passando dalla gioia grande di espressioni d'amore umano-divine come l'innamoramento ,l'incanto per un fiore che sboccia ,una nuvola che corre nel cielo,una montagna che attrae e ci sfida a salir la sua cima ,come gli abbissi di un Oceano ,gli abbissi del nostro spirito provato da un sogno senza apparente risveglio.
MAYA è STATO IL SOGNO VOLUTO E VISSUTO , TOCCATO ACCAREZZATO,SOFFERTO FINO ALLO SPASIMOIN UNA SOLA PARTE DI NOI ,QUELLA CHE ESPRIMIAMO CON LA NOSTRA ANIMA.
MAYA E' SOLO UN PASSATEMPO DEL NOSTRO SPIRITO ....UNO DEI MOLTI.
UN GIORNO DISSE UN SAGGIO UOMO ,RIDEREMO VOLTANDOCI INDIETRO.SARA' UNA RISATA FRAGOROSA CHE SARA' SENTITA IN TUTTE LE DIMENSIONI...TRA ABBRACCI E BACI COME IN UN FINE COMMEDIA TEATRALE BEN RIUSCITA.
[♥]
Ieri alle ore 14.18 · Mi piace · 4 persone
Donata Milloni Un giorno diremo " Ahhhhh tutto qui ?" :):):)
Ieri alle ore 15.19 · Mi piace · 2 persone
Mario Marchetto SONO A FAVORE DI TUTTE LE ZANZARE CHE NON PUNGONO ... BELLISSIMI COMMENTI GRAZIE A TUTTI ABBRACCIONI ...
22 ore fa · Mi piace · 1 persona
Teresa Auriehl Insomma la zanzara era una metaforaaaaaaaaaaaaa... ♥ (:
20 ore fa · Non mi piace più · 3 persone
Nazario Cannella *GRUPPO Espavo *
Tutto il pensiero polarizzato - buono contro cattivo, giusto contro sbagliato, ricco contro povero – è neutralizzato una volta che il percorso in-mezzo viene rivelato. I buoni si renderanno allora conto di essere anche cattivi, i giusti si renderanno conto anche di sbagliare e i ricchi si renderanno conto di essere anche poveri, così come viceversa. Con la fine della polarizzazione il concetto di separazione si estingue. Tutti gli opposti, o gli estremi di uno spettro di esperienza, saranno uniti dall’in-mezzo così che possiate rendervi conto di essere entrambi gli opposti, così come lo spettro intero.
I concetti di separazione e limitazione sono soltanto trucchi, illusioni magiche, create da Tutti Voi così da poter giocare “Il Gioco TRIDIMENSIONALE della Separazione e dell’Illusione.” Proprio come vi siete sentiti separati dal vostro SÉ Superiore, vi siete sentiti separati anche dalle vostre innumerevoli realtà tridimensionali, alternative e parallele che sono sparse per tutto il continuum spazio/tempo del vostro pianeta.
Pace
19 ore fa · Mi piace · 1 persona
Teresa Auriehl Ci renderemo conto di essere le luci e le ombre i uno stesso quadro... Non esiste percezione della profondità senza le ombre... e non esisterebbero i medici senon ci fossero gli ammalati... ♥
18 ore fa · Non mi piace più · 1 persona
Mario Marchetto IL SENTIERO CHE ATTRAVERSA LA VERDE FITTA FORESTA O DEL SECCO ED ARIDO DESERTO ... E' DENTRO DI NOI ... AUTOSSERVI-AMO-CI ED AUTOREALIZZI-AMO-CI !!! CON L'AZIONE E LA RESPONSABILITA' DIRETTA NON SI-AMO PIU' DEI RAMI SECCHI O FOGLIE TRASPORTATE PASSIVAMENTE DAL VENTO CAPRICCIOSO DEL CAOS O DELLA VITA MA NE ASSUMI-AMO SEMPRE PIU' IL CONTROLLO ,ACCETTANDONE ... IL PRESENTE ... COME INEVITABILE CONTENITORE ... DEL PASSATO ,CONSAPEVOLI DI PREPARARE IN OGNI ISTANTE IL PROPRIO FUTURO . DOBBI-AMO ELEVARCI ... OLTRE IL RAZIOCINIO ASCOLTANDO LA NOSTRA COSCIENZA CHE CI INDICA IL SENTIERO DEL CUORE ,DELL' AMORE ,DELLA GIOIA E DELLA BELLEZZA ; NELLA GIUSTIZIA RICCA DI PIETA' PIENA DI SLANCI CREATIVI DELL'INTUIZIONE ARTISTICA ,LA SOFISTICATA INTUIZIONE DELLA VERA SANA NUOVA SCIENZA CHE SI RENDE DISPONIBILE ... ED ANCORA OLTRE ... FINO AL DIVINO CHE E' IN CIASCUNO DI ... NOI . IL NOSTRO SE' PUO' ESSERE, IN QUESTO TEMPO NON TEMPO, IN ARMONIA CON IL NATURALE ED ALLO STESSO TEMPO SACRO ,INCESSANTE MUTAMENTO E RINNOVAMENTO DELL'UNIVERSO,LEGGE ALLA QUALE ... TUTTO E' SOGGETTO . LA DONNA ,L'UOMO CHE NEL SUO ,,, LIBERO ARBITRIO ,,, SI OPPONE A TALE MUTAMENTO, A CAUSA DELLE FERITE CHE L'ESISTENZA TERRENA COMPORTA ,SI ALLONTANA SEMPRE PIU' DALLA ... PROPRIA INTIMA E REALE ESSENZA ,MOLTIPLICANDO COSI' IL PROPRIO DOLORE,LA PROPRIA SOLITUDINE ... SI PUO' ESSERE SOCCORSI NELL'ORIENTARE ED EVOCARE IL CAMMINO INTERROTTO ... DA NOBILI ANIME ... ATTENZIONE ... A NON PRENDERE LA VIA DELLE WANNE MARCHI O DEL SUO PREZIOSO AMICO MAGO . LA RESPONSABILITA' NEL ,,, LIBERO ARBITRIO ,,, NEL DIRIGERE IL PENSIERO O L' AZIONE E' SEMPRE NOSTRA . ABBRACCI DI CUORE A TUTTI ... UNITI SI VINCE POICHE' SI AMA DI PIU' !!! ♥ ♥ ♥
17 ore fa · Mi piace · 2 persone
Rosario Panarello consiglio un film simpatico che parla di una parvenza di libero arbitrio:
http://film-stream.tv/2011/06/i-guardiani-del-destino-streaming-megavideo/
9 ore fa · Mi piace