sabato 26 dicembre 2009

** LA SCOPERTA DI DIO IN NOI **









CREDO CERTISSIMAMENTE CHE DIO ,LO SI POSSA TROVARE, CONOSCERE, SENTIRE, DEFINITIVAMENTE ,IN MODO CHIARO E NETTO SOLTANTO IN UNA RELAZIONE MOLTO PERSONALE E DIRETTA.
SI TRATTA DI UNA RELAZIONE CON NOI STESSI : come noi ci relazioniamo con NOI.
Moltissimi Esseri sono abituati a relazionare con se stessi a un livello Molto Umano e Limitato e a relazionarsi invece con DIO a un livello Distante , eccessivamente Potente e Timoroso, se non pauroso.
Tendono a pensare a DIO come ONNISCENTE,E ONNOPOTENTE , ma sono loro che hanno creato questa separazione ,QUESTO ABBISSO!
CHE DIO possa apparire come uno SCONOSCIUTO è una cosa posta nel giusto termine e verita'.
Ma l'unico sistema ,e modo in cui NOI avvolte lo percepiamo bene , è nella nostra interiorità .Allora questa credo sia il solo modo certo di continuare a cercarlo ...cioè in Noi Stessi.
Quella capacità di sentire DIO dentro di noi è dovuto a una maggiore scoperta di noi stessi attraverso le esperienze che facciamo benevole o errate .C'è sempre presente quella voce Nostra chiamata coscienza ,ma è molto di più di ciò che gli si adduce, CHE ci parla internamente e che non proviene affatto dall'esterno. Quindi questo DIO si fa sentire sempre nel nostro interno .
SIAMO NOI DIO IN QUEI STATI DI COSCIENZA .IN QUEI MOMENTI SCOPRIAMO QUALCOSA DI PIU' DI QUEL DIO IN NOI...DIVENTA SEMPRE MENO SCONOSCIUTO.
IN QUEI MOMENTI MOLTI COMPRENDONO SEMPRE MEGLIO ATTRAVERSO UNA MAGGIORE ATTENZIONE E OSSERVAZIONE PERSONALE CHE QUELLO SCONOSCIUTO *DIO* NON E' PIU' POI TANTO SEPARATO ,MA* UNO * CON LORO STESSI. Ci si commuove immensamente e le emozioni stracolmano in mille e mille modi ,tutte felici ,gioiose ,mature,solide,sicure ,sempre più sagge .
Avvolte penserete ancora, presi dal laccio del dubbio , che è sempre un DIO esterno a VOI quello che avevate sentito cosi bene perchè cosi fan tutti , ma cosi non è .
E' una cosa difficile , una sfida impegnativa ,che in certi momenti solleva problemi di questa vita ed anche di altre vostre vite passate : problemi profondi ,profondamente intessuti nella trama della coscienza interiore ,ma ...rimane l'unica via possibile e infondo la più meraviglosa delle esperienze ...cosi è per Me !
QUEL DIO CHE SI DEVE ANCORA CONOSCERE E' NOI , E' VOI ! E' CERTAMENTE MOLTO PIU' DI NOI...MA VIVE A STRETTO CONTATTO CON NOI, ONNIPRESENTE , PERVADENTE ,E MOLTO AMOROSO .
UN DIO CHE AMA CI ATTENDE ABRACCIA APERTE ,MENTRE NOI CI SENTIAMO ANCORA IN COLPA PER AVER SPERIMENTATO D'ESSERE ANDATI TROPPO OLTRE , SFACCIATAMENTE, DIVIDENDOCI DA LUI .
NON E' STATA UNA COLPA GRAVE QUESTO GIOCO ..E' STATO SOLO UN GIOCO D'AZZARDO ,SFACCIATO E UN PO' TEMERARIO...CON LE SUE DOVUTE RIPERCUSSIONI INEVITABILI .
ANCHE QUESTO LO SAPEVAMO ...CERTAMENTE LO TROVETERE IN VOI IL VERO DI TALE AFFERMAZIONE .

Nazario_

Nessun commento:

Posta un commento